Piaesse Posted August 29, 2020 Author Share Posted August 29, 2020 (edited) @iCanaro Per iniziare potrei fare una nuova usb con la beta di Big Sur con la guida GibMacOS e poi aprire la partizione efi e inserire la tua efi di OC presente sul tuo thread TRyzo? Sbaglio? Edited August 29, 2020 by Piaesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 29, 2020 Support Team Share Posted August 29, 2020 devi ancora iniziare a gattonare, e già pensi a BS dai va, parti con le cose semplici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted August 29, 2020 Author Share Posted August 29, 2020 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: devi ancora iniziare a gattonare, e già pensi a BS dai va, parti con le cose semplici Pensavo fosse la stessa procedura per installare Catalina...comunque allora lascio perdere e vado di 10.15.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 29, 2020 Support Team Share Posted August 29, 2020 la procedura è la stessa, la questione è la messa a punto della EFI per la build che hai ora, se poi un domani vuoi, puoi aggiornare catalina a BS, oppure creare una partizione a parte il punto è: hai imparato a lavorare sui config con propertree??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted August 29, 2020 Author Share Posted August 29, 2020 2 ore fa, iCanaro ha scritto: il punto è: hai imparato a lavorare sui config con propertree??? Non ho la presunzione di dire che ho imparato a lavorarci, ho visto qualche video su YouTube e penso di aver capito cosa c’è da fare (seguendo quella guida di vanilla)...ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare...con voi ce la farò 🤙🏻 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted August 30, 2020 Author Share Posted August 30, 2020 Buona domenica @iCanaro, ho fatto una nuova usb con la guida di vanilla, ora volevo scaricare la tua efi per avere un punto di inizio, il problema è che nel tuo thread T-RyZo ci sono più efi, quale mi consigli di scaricare e di inserire nella mia efi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 30, 2020 Support Team Share Posted August 30, 2020 ovviamente quella di OC 060 che è l'ultima release stable poi devi disattivare un sacco di kexts e lasciare solo il minimo indispensabile LILU, WEG, VirtualSMC inoltre in properties, disabilita (se si mette # davanti) o elimina, tutte le voci inserisci boot-arg per la 5700 agdpmod=pikera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted August 30, 2020 Author Share Posted August 30, 2020 32 minuti fa, iCanaro ha scritto: ovviamente quella di OC 060 che è l'ultima release stable poi devi disattivare un sacco di kexts e lasciare solo il minimo indispensabile LILU, WEG, VirtualSMC inoltre in properties, disabilita (se si mette # davanti) o elimina, tutte le voci inserisci boot-arg per la 5700 agdpmod=pikera per disattivare i kexts intendiamo eliminarli dalla cartella o di andarli a disattivare in qualche modo specifico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 30, 2020 Support Team Share Posted August 30, 2020 19 ore fa, iCanaro ha scritto: il punto è: hai imparato a lavorare sui config con propertree??? dicevo appunto questo prima se editi il config, lo dovresti capire da solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted August 30, 2020 Author Share Posted August 30, 2020 2 ore fa, iCanaro ha scritto: dicevo appunto questo prima se editi il config, lo dovresti capire da solo @iCanaro Nel frattempo che aspettavo una tua risposta bazzicavo su propertree, mi è sembrato di capire che in kernel bisogna cambiare da true a false tutto tranne tutto cio che riguarda Lilu, virtualSMC e WhateverGreen...giusto? Una cosa che non ho capito bene è se devo fare tutto questo in tutte queste sezioni: 4 ore fa, iCanaro ha scritto: boot-arg agdpmod=pikera questi invece non ho capito dove vanno inseriti e come Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 30, 2020 Support Team Share Posted August 30, 2020 kernel --> add le voci o sezioni con cancelletto davanti, sono disabilitate io le tengo li come promemoria delle precedenti impostazioni, ma le puoi eliminare devi espandere add senza il cancelletto e mettere su false quello da disabilitare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted August 30, 2020 Author Share Posted August 30, 2020 5 minuti fa, iCanaro ha scritto: kernel --> add le voci o sezioni con cancelletto davanti, sono disabilitate io le tengo li come promemoria delle precedenti impostazioni, ma le puoi eliminare devi espandere add senza il cancelletto e mettere su false quello da disabilitare sei stato chiarissimo, procedo...invece per boot-arg e agdpmod=pikera dove li devo inserire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 30, 2020 Support Team Share Posted August 30, 2020 bisogna che ti leggi qualche guida, altrimenti ad ogni curva, è una domanda espandi la sezione NVRAM e cerca i boot-argument Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted August 30, 2020 Author Share Posted August 30, 2020 9 minuti fa, iCanaro ha scritto: bisogna che ti leggi qualche guida, altrimenti ad ogni curva, è una domanda espandi la sezione NVRAM e cerca i boot-argument auhauhauha hai ragione ti chiedo scusa, se esiste una guida la leggo con piacere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 30, 2020 Support Team Share Posted August 30, 2020 http://macos86.it/OpenCore/#/ per iniziare.. era sulla barra del forum, in alto a destra 😁 era ed è ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted August 30, 2020 Author Share Posted August 30, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: http://macos86.it/OpenCore/#/ per iniziare.. era sulla barra del forum, in alto a destra 😁 era ed è ancora ho dato una lettura alla guida, comunque ho fatto tutto quello che mi hai detto, adesso come dovrei procedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 30, 2020 Support Team Share Posted August 30, 2020 adesso ci vorrebbe l'hardware con cui iniziare a vedere se avvia, se installa e poi la messa a punto post installazione intanto posta la EFI che vedo cosa hai combinato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted August 30, 2020 Author Share Posted August 30, 2020 (edited) Perfetto, una volta montato il Pc modifico le impostazioni del BIOS con i parametri descritti nella guida presente nel forum...non ci conto che si avvia al primo colpo, vedremo se abbiamo fatto bene i compiti 😉 ci sentiamo tra qualche giorno, grazie sempre per la pazienza 😜 Edited August 30, 2020 by Piaesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted August 30, 2020 Author Share Posted August 30, 2020 (edited) 2 ore fa, iCanaro ha scritto: intanto posta la EFI che vedo cosa hai combinato @iCanaro ecco qui il mio pasticcione 🙂 EFI.rar Edited August 30, 2020 by Piaesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 31, 2020 Support Team Share Posted August 31, 2020 @Piaesse gli ho data una aggiustata, allegerita e ripulita per eventuali kexts wi-fi/BT o sensor, ci si pensa post installazione EFI_B450_RX5700.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted August 31, 2020 Author Share Posted August 31, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: @Piaesse gli ho data una aggiustata, allegerita e ripulita per eventuali kexts wi-fi/BT o sensor, ci si pensa post installazione EFI_B450_RX5700.zip 8 MB · 0 download grazie sei stato gentilissimo, in linea di massima avevo fatto tutto giusto? Per il wifi tutto dipende dal tipo di scheda T6E che mi arriva... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 31, 2020 Support Team Share Posted August 31, 2020 39 minuti fa, Piaesse ha scritto: in linea di massima avevo fatto tutto giusto? qualcosa avevi fatto.. molto mancava 40 minuti fa, Piaesse ha scritto: Per il wifi tutto dipende dal tipo di scheda T6E che mi arriva... a naso mi pare intel, ma vedremo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 Ciao @iCanaro ho assemblato il pc, vado per modificare le impostazioni del bios ma non corrisponde con la guida del forum, come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 4, 2020 Support Team Share Posted September 4, 2020 la guida del forum è generica e abbraccia hardware di 10 anni ci sono diverse cose che cmq vanno sempre fatte, tipo dischi in AHCI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piaesse Posted September 4, 2020 Author Share Posted September 4, 2020 Non trovo voci come load optimized defaults e tante altre...altre le ho trovati in sotto opzioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts