Deserto Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 (edited) 1 ora fa, iCanaro ha scritto: edita il config e metti il nome del tema nella sezione GUI, ora hai Embedded poi spero che hai l'ultima release di clover theme manager Grazie mille per l'immensa pazienza. Funziona. Solo un particolare: i dispositivi usb 2.0 non vanno sulle porte 3.0 e viceversa. Per quanto riguarda il tastierino numerico e la sk video mi puoi aiutare? Edited August 23, 2020 by Deserto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 26, 2020 Author Share Posted August 26, 2020 Il 23/8/2020 at 22:08, Deserto ha scritto: Buongiorno, dopo aver installato alcuni programmi mi accorgo che mi da un errore e non apre il programma. allego il resoconto di uno dei tre programmi che danno lo stesso errore. Resoconto del problema per Real Guitar.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2020 Support Team Share Posted August 26, 2020 Il 23/8/2020 at 22:08, Deserto ha scritto: Grazie mille per l'immensa pazienza. Funziona. Solo un particolare: i dispositivi usb 2.0 non vanno sulle porte 3.0 e viceversa. questo è strano, posta la EFI che controllo se tutto OK, ed eventualmente ricontrollo ssdt x USB Il 23/8/2020 at 22:08, Deserto ha scritto: Per quanto riguarda il tastierino numerico ma questo tastierino numerico, come è collegato... wi-fi o cosa? Il 23/8/2020 at 22:08, Deserto ha scritto: la sk video mi puoi aiutare? nel senso che... ti serve un consiglio per la scheda video?!https://www.macos86.it/topic/2166-database-gpu-id-nvidia-compatibili-macos-discrete/ https://www.macos86.it/topic/2106-database-gpu-id-amd-compatibili-macos-discrete/ 17 minuti fa, Deserto ha scritto: allego il resoconto di uno dei tre programmi che danno lo stesso errore. controllato che siano compatibili appieno con catalina? tanto software per editing/creazione audio/video o non funziona bene sui sistemi recenti o si deve avere la release più aggiornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 26, 2020 Author Share Posted August 26, 2020 20 minuti fa, iCanaro ha scritto: questo è strano, posta la EFI che controllo se tutto OK, ed eventualmente ricontrollo ssdt x USB EFI.zip 22 minuti fa, iCanaro ha scritto: controllato che siano compatibili appieno con catalina? si. le versioni utilizzate sono compatibili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 26, 2020 Author Share Posted August 26, 2020 23 minuti fa, iCanaro ha scritto: ma questo tastierino numerico, come è collegato... wi-fi o cosa? 2.4 G wireless 26 minuti fa, iCanaro ha scritto: el senso che... ti serve un consiglio per la scheda video?! se per l'uscita vga non posso fare niente optere per una scheda non troppo costosa...infondo mi serve per un terzo monitor dove vedere i vst. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2020 Support Team Share Posted August 26, 2020 17 minuti fa, Deserto ha scritto: se per l'uscita vga non posso fare niente optere per una scheda non troppo costosa...infondo mi serve per un terzo monitor dove vedere i vst. nVidia GT710 ci sono anche a basso profilo, in caso serva questa è il top, 2GB GDR5, ma anche ovviamente la più costosa https://www.amazon.it/dp/B07489XSJP/ una delle più economiche 1Gb GDR3 https://www.amazon.it/dp/B01AY7927A/ poi cerca un po' e vedi le varie proposte disponibili per il tastierino, vedo che ha la USB, bene, serve sapere che chip ha onboard... su windows come viene vista? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 26, 2020 Support Team Share Posted August 26, 2020 @Deserto sostituisci e riprova, le pendrive 2.0 e 3.0 devono poter funzionare ovunque, altrimenti vi è qualcosa che non torna SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 26, 2020 Author Share Posted August 26, 2020 8 minuti fa, iCanaro ha scritto: @Deserto sostituisci e riprova, le pendrive 2.0 e 3.0 devono poter funzionare ovunque, altrimenti vi è qualcosa che non torna SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.aml 2.zip 943 B · 1 download ho sostituito. Ora la pennetta usb 3.0 viene letta anche sulle porte 2.0. viceversa non va. Allego EFI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 27, 2020 Author Share Posted August 27, 2020 Il 26/8/2020 at 12:25, Deserto ha scritto: ho sostituito. Ora la pennetta usb 3.0 viene letta anche sulle porte 2.0. viceversa non va. Allego EFI EFI.zip 4 MB · 0 download Scusami tanto, come posso risolvere ( se si può) il problema? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 27, 2020 Support Team Share Posted August 27, 2020 mi par strano.. fai questa prova, nel config acpi sortedorder, inverti la disposizione tra ssdt-basic e ssdt-disable controlla che i nomi siano identici a quelli degli ssdt e che non ci siano spazi vuoti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted September 10, 2020 Author Share Posted September 10, 2020 Il 27/8/2020 at 23:51, iCanaro ha scritto: mi par strano.. fai questa prova, nel config acpi sortedorder, inverti la disposizione tra ssdt-basic e ssdt-disable controlla che i nomi siano identici a quelli degli ssdt e che non ci siano spazi vuoti Ciao, non ho ancora fatto la prova per le porte usb. Nel frattempo volevo chiederti come posso fare perchè mi avvisa della presenza di un aggiornamento ma in realtà non lo installa mai. E' normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts