Deserto Posted August 21, 2020 Author Share Posted August 21, 2020 8 ore fa, Deserto ha scritto: como posso risolvere per la seconda porta DP ( il terzo monitor) Attualmente uno va con DP e uno con vga Ho controllato meglio è le due porte DP funzionano, infatti collegando i due monitor va tutto ok. la vga non attiva il monitor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2020 Support Team Share Posted August 21, 2020 mappatura... già che ti vadano entrambe le DP, non è cosa da poco i veri mac, non hanno mai avuto vga, per cui che vada o meno è un terno a lotto o si è un mago degli ssdt/dsdt per attivare una cosa non contemplata... per me puoi essere già molto felice, con la mappatura, sarà al top Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 22, 2020 Author Share Posted August 22, 2020 9 ore fa, iCanaro ha scritto: mappatura... già che ti vadano entrambe le DP, non è cosa da poco i veri mac, non hanno mai avuto vga, per cui che vada o meno è un terno a lotto o si è un mago degli ssdt/dsdt per attivare una cosa non contemplata... per me puoi essere già molto felice, con la mappatura, sarà al top Spero di esserci riuscito😔 MacBook Air di Motown.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 22, 2020 Support Team Share Posted August 22, 2020 @Deserto sostituisci config, inserisci SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.aml in EFI CLOVER ACPI patched salva, riavvia e posta ioreg config.plist.zip SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 22, 2020 Author Share Posted August 22, 2020 13 ore fa, iCanaro ha scritto: @Deserto sostituisci config, inserisci SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.aml in EFI CLOVER ACPI patched salva, riavvia e posta ioreg config.plist.zip 2 kB · 1 download SSDT-DisableUSB-Haswell-9Series.aml.zip 944 B · 1 download Buona sera e scusami ma oggi ho avuto una giornata difficile. Ho fatto la sostituzione e ripetuto ioreg. Non funzionano con la pennetta usb 3.0 tre porte. P.s. posso installare i driver di una seconda sk audio PCIe o va in conflitto con quella USB? Su PC non era possibile ( in termini di stabilità) Grazie MacBook Air di Motown.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 22, 2020 Support Team Share Posted August 22, 2020 20 minuti fa, Deserto ha scritto: Ho fatto la sostituzione e ripetuto ioreg. Non funzionano con la pennetta usb 3.0 tre porte. ops.. mi sono dimenticato di dirti di togliere anche USBinjectall se riprovi... e vedi se poi hai tutte le porte a posto PS: si infatti da ioreg, risultano attive tutte le USB 2.0 e 1 sola USB 3.0, questo dovuto alla permanenza di USBinjectall 20 minuti fa, Deserto ha scritto: posso installare i driver di una seconda sk audio PCIe o va in conflitto con quella USB? Su PC non era possibile ( in termini di stabilità) son cose da provare, in teoria dovrebbe andare, basta ci siano i kexts per catalina e che non esegua in contemporanea i medesimi compiti della periferica audio USB ma meglio fai dopo terminata mappatura in modo da non avere più tra i piedi USBinjectall che a volte da problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 17 ore fa, iCanaro ha scritto: ops.. mi sono dimenticato di dirti di togliere anche USBinjectall Buon pomeriggio. Intendi il kext? Lo elimino da: EFI-Clover-Kext-Other Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 23, 2020 Support Team Share Posted August 23, 2020 si lui esattamente, riavvia e posta ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 Scusami, posso risolvere il problema del terzo monitor installando una sk video pci express? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 23, 2020 Support Team Share Posted August 23, 2020 finiamo per le usb se prendi una sheda video dedicata decente, poi ci puoi attaccare tutti i monitor li Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 13 minuti fa, iCanaro ha scritto: si lui esattamente, riavvia e posta ioreg Domanda stupide: 1) Posso cambiare il nome Macbook air? 2) Con windows avevo comprato un tastierino numerico 2.4 G wireless ora non riesco ad usarlo. MacBook Air di Motown.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 23, 2020 Support Team Share Posted August 23, 2020 ora con le USB dovremmo essere OK, ho lasciato attive quelle che mi hai passto con ioreg per mappatura apri config con clover configurator, nella sezione SMBIOS clicca su check coverage e nella pagina segui istruzioni, se alla fine da errore, allora sei OK e non hai i seriali di un vero mac salva EFI, ora hai un hack rifinito a modo 4 minuti fa, Deserto ha scritto: 1) Posso cambiare il nome Macbook air? preferenze sistema --> condivisione li scrivi il nome che ti pare 7 minuti fa, Deserto ha scritto: 2) Con windows avevo comprato un tastierino numerico 2.4 G wireless ora non riesco ad usarlo. se hai wi-fi a bordo, dimmi modello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 19 minuti fa, iCanaro ha scritto: ora con le USB dovremmo essere OK, ho lasciato attive quelle che mi hai passto con ioreg per mappatura apri config con clover configurator, nella sezione SMBIOS clicca su check coverage e nella pagina segui istruzioni, se alla fine da errore, allora sei OK e non hai i seriali di un vero mac salva EFI, ora hai un hack rifinito a modo preferenze sistema --> condivisione li scrivi il nome che ti pare se hai wi-fi a bordo, dimmi modello Clicco su Check coverage ma non succede niente...sbaglio sicuramente qualcosa Per il tastierino numerico non ho wifi sul pc uso pennetta inclusa con il tastierino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 23, 2020 Support Team Share Posted August 23, 2020 su dai devi montare la EFI e aprire quel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 22 minuti fa, iCanaro ha scritto: su dai devi montare la EFI e aprire quel config avevo montato la EFI...Check coverage non da segnali di vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 23, 2020 Support Team Share Posted August 23, 2020 posta questo config di codesta efi che monti poi stai avviando da disco o da pendrive? perché gli screenshot del config postato, non coincidono con quello che usi da ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 23, 2020 Support Team Share Posted August 23, 2020 e cmq non hai i campi vuoti, quindi non capisco che monti e che editi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 15 minuti fa, iCanaro ha scritto: posta questo config di codesta efi che monti poi stai avviando da disco o da pendrive? perché gli screenshot del config postato, non coincidono con quello che usi da ioreg avvio da pendrive config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 23, 2020 Support Team Share Posted August 23, 2020 3 minuti fa, Deserto ha scritto: avvio da pendrive per cui prima hai preso un config da altra parte, o hai la versione di clover configurator del paleolitico controlla sul sito, rimuovi e installa quella più aggiornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 17 minuti fa, iCanaro ha scritto: per cui prima hai preso un config da altra parte, o hai la versione di clover configurator del paleolitico controlla sul sito, rimuovi e installa quella più aggiornata Perdonami, dal forum o cerco su google. Come rimuovo quello precedente...sono un po confuso😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 23, 2020 Support Team Share Posted August 23, 2020 scusa ma per questa banalità, non ti soccorre guggol? per rimuovere, destro mouse sull'app -- > sposta nel cestino oppure usa l'app gratuita AppCleaner https://mac.softpedia.com/get/System-Utilities/AppCleaner.shtml CC https://mac.softpedia.com/get/System-Utilities/Clover-Configurator.shtml Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: scusa ma per questa banalità, non ti soccorre guggol? per rimuovere, destro mouse sull'app -- > sposta nel cestino oppure usa l'app gratuita AppCleaner https://mac.softpedia.com/get/System-Utilities/AppCleaner.shtml CC https://mac.softpedia.com/get/System-Utilities/Clover-Configurator.shtml in allegato il risultato aggiornato cartella senza titolo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 23, 2020 Support Team Share Posted August 23, 2020 sei fermo al primo step Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deserto Posted August 23, 2020 Author Share Posted August 23, 2020 24 minuti fa, iCanaro ha scritto: sei fermo al primo step ok.eccomi Ho letto la sezione Temi: ho installato CloverTHemeManager e ne ho installato uno. Al riavvio carica sempre quello di prima 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 23, 2020 Support Team Share Posted August 23, 2020 1 minuto fa, Deserto ha scritto: Ho letto la sezione Temi: ho installato CloverTHemeManager e ne ho installato uno. Al riavvio carica sempre quello di prima edita il config e metti il nome del tema nella sezione GUI, ora hai Embedded poi spero che hai l'ultima release di clover theme manager Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts