xmerlin Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Ciao a tutti, ho installato una 5700xt su catalina e sto cercando in qualche modo di mitigare l'amd reset bug. Ho provato setup simili sia con proxmox che con gentoo + kvm ...il sistema va ma perfettamente alla prima accensione della vm ma non si reinizializza alle successive riaccensioni e necessita di un reset. Avete trovato qualche workaround / soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 7, 2020 Supervisor Share Posted August 7, 2020 ciao hai letto la mia guida sul forum internazionale? l'utente imanol mette una soluzione che potrebbe fare al tuo caso 2 minutes ago, xmerlin said: Ciao a tutti, ho installato una 5700xt su catalina e sto cercando in qualche modo di mitigare l'amd reset bug. Ho provato setup simili sia con proxmox che con gentoo + kvm ...il sistema va ma perfettamente alla prima accensione della vm ma non si reinizializza alle successive riaccensioni e necessita di un reset. Avete trovato qualche workaround / soluzione? @xmerlinho spostato il tuo thread in un'area più' appropriata Lo avevi messo in configurazioni di riferimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
xmerlin Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 ops scusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 7, 2020 Supervisor Share Posted August 7, 2020 in fondo a questa parte di messaggio trovi la soluzione che l'utente propone Link to comment Share on other sites More sharing options...
xmerlin Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 ahime' non e' una soluzione al problema. Attualmente proxmox ha un patch parziare per il reset di alcune CPU ATI ma e' appunto solo parziale e funziona con altre GPU ma non con quella. Pur essendo un bug vecchio AMD non ha risolto il problema neanche con le nuove GPU Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted August 7, 2020 Supervisor Share Posted August 7, 2020 da quello che so io e che dicono gli utenti del forum..sulla 5700xt il problema e' risolvibile o come scrive l'utente o con la patch che sempre sul thread abbiamo messo Per quanto riguarda la radeon VII invece il problema rimane ah visto ora che hai cambiato la firma e non hai più' la radeon VII 🙂 PS. comunque tu puoi provare direttamente e se non va e' interessante saperlo 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
xmerlin Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 In questo momento la radeon VII e' impegnata su un'altra macchine e non riesco a fare i test. La domanda che ho fatto nasce dal fatto che ho provato e confermo che non funziona. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts