Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 i gestori memoria sono mutuativi, se ne usa uno solo e non 3 insieme quindi devi scegliere tra: - AptiomemoryFix -OsxAptioFix3Drv - Ocquirks+Openruntime+ocquirks.plist stessa cosa per driver HFS elimina HFSPlus e usa VBoxHFS prova a spostare da OFF a other RTL8111.kext 18 minuti fa, DSideA2 ha scritto: La cartella di download Catalina è 8,15 GB questo dovrebbe essere installer completo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 elimina la cartella BIOS nel tuo hack avvi in puro UEFI, non serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 (edited) ok Spero di aver fatto tutto giusto per i gestori di memoria - Ocquirks+Openruntime+ocquirks.plist ho lasciato Openruntime e Aptiomemoryfix Tra quelli tuoi citati : - AptiomemoryFix -OsxAptioFix3Drv - Ocquirks+Openruntime+ocquirks.plist Edited August 16, 2020 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 spero di non aver eliminato gestori memoria in cartella sbagliata xchè in Off li vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 🥵 sempre lo stesso al boot parte e poi si sgrafica con logo stop 🚫 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 52 minuti fa, DSideA2 ha scritto: 🥵 sempre lo stesso al boot parte e poi si sgrafica con logo stop 🚫 sostituisci e riprova EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 magari si può vedere con calma ma è strano se faccio partire con bootflag -v levando altri mi parte ma esce sempre reinstalla osx non ho provato con reistalla per non perdere dati da questo ssd Cmq. ho sostituito efi con ultima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 28 minuti fa, DSideA2 ha scritto: Cmq. ho sostituito efi con ultima usa ultima, anche perché in quella che hai postato, ci hai messo le mani, cappellando un sacco di cose.. sostituisci config, mi sono accorto che il tuo ha una dimensione strana, per cui te l'ho rifatto ex-novo partendo dal sample config.plist.zip Non ho inserito port limt patch, per cui se presenti usa porte USB2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 🙏 ok provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 verissimo La saggezza di Yoda viene in aiuto Cmq. l'installazione parte solo con bootflag -v Avrei da collegare ssd m.2 Ora ci sono cose però nelle efi che non mi tornano , nel senso che : 1) ho sostituito tutta la efi ultima che mi hai mandato con efi vecchia sono presenti però la cartella Bios più i file di memoria da eliminare ? 2) prima di boot clover a video vedo scritta errore AptioMemoryfix più che altro vorrei essere certo che funzioni prima di installare in hd m.2 Sarà che mi sbaglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 17, 2020 Support Team Share Posted August 17, 2020 45 minuti fa, DSideA2 ha scritto: Cmq. l'installazione parte solo con bootflag -v questo boot-arg è sempre presente, non capisco se intendi che va bene quando è presente il solo -v senza altri boot-args non si capisce 46 minuti fa, DSideA2 ha scritto: 1) ho sostituito tutta la efi ultima che mi hai mandato con efi vecchia se è la precedente da te postata, contiene un sacco di errori, che mi pare averti scritto 46 minuti fa, DSideA2 ha scritto: 2) prima di boot clover a video vedo scritta errore AptioMemoryfix appunto, come ti ho scritto precedentemente hai 3 gestori memoria in contemporanea se ne deve usare uno solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 (edited) Si vero Scusa Allora IL boot arg -v è presente ma devo levare Dart=0 e altri due altrimenti non parte Quindi lascio solo -v e così parte Altra ka...ta che ho fatto è quella di aver sostituito tutta la cartella efi ultima con la penultima 😞 Andrei ora a modificarla bene. Domanda: In che cartella elimino i file memoria ? Cartella UEFI in drivers ? Edited August 17, 2020 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 @iCanaro non credo ai miei occhi °_° Sono su Catalina 😂 tutto è andato per il verso giusto Adesso devo fare passaggi post installazione per configurare tutto ... Ma lo scoglio più grande è stato A r g i n a t o ^_* Non capisco se la GPU RX 580 funziona bene , xchè le trasparanze su finestre non mi sembrano ottimali L' importante è che ll' ethernet mi và L'audio no . Per la mappatura porte come ben puoi capire da solo incasinerei iL mondo Grazie di tutto per ora ✌️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 17, 2020 Support Team Share Posted August 17, 2020 4 minuti fa, DSideA2 ha scritto: Non capisco se la GPU RX 580 funziona bene , xchè le trasparanze su finestre non mi sembrano ottimali se non è presente -radvesa è flaggato radeondeinit e hai 8GB di vram dovrebbe essere OK 6 minuti fa, DSideA2 ha scritto: L'audio no . oramai sono anni che hai hack.. sempre al primo giorno di scuola? metti AppleALC nei kext in other ed inserisci il boot-arg alcid=7 dove 7 è uno dei layout da provare 7 minuti fa, DSideA2 ha scritto: Per la mappatura porte come ben puoi capire da solo incasinerei iL mondo la mappatura era già fatta, basta fare copia e incolla, hai le vecchie EFI, devi solo fare uguale mettere ssdt in patched aggiungere il suo nome in sortedorder aggiungere in drop tables ssdt lengt come ti ho detto, basta vedi vecchio config... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zais82 Posted August 29, 2020 Share Posted August 29, 2020 Il 6/8/2020 at 12:02, DSideA2 ha scritto: Posto le foto così si capisce meglio Sono quelle del boot usb installer di windows10 La prima è iL boot da chiavetta f11 la seconda è lo schermo bloccato / sgraficato Con installer di Catalina invece selezionando chiavetta boot resta fermo e non và avanti 😞 non riesco a capire Lo stesso problema di quella foto c'è l'ho anche io. Ho fatto la chiavetta di Windows 10 più di una volta e anche in modi diversi. Non c'entra nulla Catalina . Sembra che il problema si trovi altrove anche perché attualmente aspetto una efi x fare la prima installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts