Support Team iCanaro Posted August 6, 2020 Support Team Share Posted August 6, 2020 vedrai che va meglio ora, volevo mettere in OFF AptiomemoryFix e invece per errore ho preso il driver apfs 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 (edited) @iCanaro ho riprovato con tua efi ultima ieri sera ma si ferma ad un certo punto , come lo screen ultimo che ho postato Ah ecco AptiomemoryFix al boot mi dà errore in rosso prima che compare iL clover di boot😞 Grazie in anticipo Edited August 7, 2020 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 7, 2020 Support Team Share Posted August 7, 2020 @DSideA2 ti ho rifatto EFI con canoni diversi e per installazione, prova in caso avessi problemi, prova a fare l'installazione con la sola integrata rimuovendo fisicamente la dedicata oppure lascia la dedicata, ma disabilita la integrata EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 ok Per installazione dedicata si intende la efi con i miei parametri hardware compresa la mappatura ? pardòn Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Credo, che @iCanaro ti abbia scritto di provare a disabilitare dal bios la scheda dedicata ed usare quella integrata, oppure viceversa. Ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 7, 2020 Support Team Share Posted August 7, 2020 13 minuti fa, DSideA2 ha scritto: Per installazione dedicata si intende la efi con i miei parametri hardware compresa la mappatura ? no. Ho disabilitato mappatura, inserito usbinjectall e port limit patch + altre cose vedo che hai degli scogli ad installare nonostante avessi una configurazione definita, allora si deve battere altre strade Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 (edited) aaaahhh OK ? io ripensavo comunque al mio case nuovo , se potrebbe rientrare nel discorso ... Alla fine la scheda madre delle porte usb è la stessa Ho delle usb che prima non avevo o almeno sono diverse , quelle frontali Di nuovo ho iL case e alimentatore e il dissipatore su cpu, tutto quì Edited August 7, 2020 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 14 minutes ago, sumero56 said: Credo, che @iCanaro ti abbia scritto di provare a disabilitare dal bios la scheda dedicata ed usare quella integrata, oppure viceversa. Ciao ok perfetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 7, 2020 Support Team Share Posted August 7, 2020 7 minuti fa, DSideA2 ha scritto: Ho delle usb che prima non avevo o almeno sono diverse , quelle frontali dirlo prima erano sicuramente disabilitate, è da rifare poi la mappatura se infilavi le pendrive li, appena il sistema caricava EFI, perdevi la pendrive Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 aaaargh Cose che non sò e che non dò iL giusto valore😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 7, 2020 Support Team Share Posted August 7, 2020 in hack, anche il minimo dettaglio fa la differenza tra funzionare e non funzionare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 iL bello è che da questi aiuti enormi di configurazioni corrette Si apprende tanto. La spinta è quella di padroneggiare e riuscire a fare da soli o quasi 😄 Tra stasera e domani o al limite oggi pom. e stasera rivedo un pò iL tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 8, 2020 Author Share Posted August 8, 2020 @iCanaro per non creare casini, sono indeciso su come procedere . faccio un punto della mia situazione : ho 3 hd in tutto , ssd m2 , ssd evo e hd meccanico per i dati Adesso ho collegato solo ssd m2 su scheda madre . Procedere ora con installazione da chiavetta ed avere dopo un dual boot, catalina e win 10 su due hd separati Sarebbe per mè la situazione ideale. Consigli ? thnk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 8, 2020 Support Team Share Posted August 8, 2020 la regola è che windows va installato con il solo disco di installazione collegato, per cui installa prima win10 in UEFI su un M2, formattando il disco in GPT, poi windows crea da solo EFI, recovery e partizione da 16Mb per bitlocker windows di suo crea una EFI da 100Mb in NTFS, per cui finito di installare gli OS vari, dovrai montarla e copiare la cartella microsoft nella EFI di CLOVER poi macOS su SSD formattandolo in GPT UEFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 15, 2020 Author Share Posted August 15, 2020 On 8/6/2020 at 10:38 PM, DSideA2 said: fatto si blocca dp qualche giorno riprovo ad installare da chiavetta con hd ssd collegato come primario e mi dà Stesso errore anche con ultima efi 😞 Cosa c'è che non và ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 (edited) Pardòn ieri sera avevo fatto casini con la efi nella chiavetta .. Ho dovuto reistallare windows , ma almeno ora ho win10 con partizione GPT cmq. spiego cosa ho fatto L'installazione almeno iL boot da chiavetta mi parte, ma non con i flag impostati,,, Ho provato con -v dart=0 e mi è partita , unica cosa è che dopo aver formattato ssd , ritornando nella schermata principale mi esce la schermata che allego e quindi non ho possibilità di installare A questo punto credo, che ci sia qualcosa di sbagliato nella chiavetta che mi sono creato " Credo " 😞 Grazie ancora del supporto P.S. Non ho fretta di avere iL tutto funzionante e subito Magari iL contrario ... in modo da fare bene e capire Edited August 16, 2020 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 ma macOS è già installato e funzionante o devi fare una nuova installazione? se clicchi su continua in reinstallazione macOS che succede? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 (edited) no avrei da fare nuova installazione mac os non è installato Se clicco su reinstalla OSX mi dice che non ho linea per farlo ... Da quella schermata poi sono rimasto senza OS e ho reinstallato win 10 su stesso HD Adesso ho win 10 con partizione GPT P.S. Ad avere chiavetta di installazione OSX funzionante la farei su hd m2 ma per come è ora non riesco Edited August 16, 2020 by DSideA2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 7 minuti fa, DSideA2 ha scritto: Se clicco su reinstalla OSX mi dice che non ho linea per farlo si vede che hai preparato la pendrive con GibmacOS con la sola recovery e non con l'installer completo non so se hai messo o meno il kext per attivare la LAN, ma se è una realtek, spesso non viene caricata da pendrive con recovery Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 esattamente La pen drive l'ho creata con GlibmacOS IL kext per la lan non sò , ma credo di no Conviene che mi creo un'installar diverso ? Magari da macchina virtuale ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 16 minuti fa, DSideA2 ha scritto: IL kext per la lan non sò , ma credo di no per fare il test ed inserirlo... aspetti permessino scritto? 17 minuti fa, DSideA2 ha scritto: Conviene che mi creo un'installar diverso ? Magari da macchina virtuale ? magari scaricare l'installer completo no? quando ho buttato giù la guida di GibmacOS, non avevo mai usato prima questa utility, ma comunque al primo tentativo ho tirato giù installer completo... per cui, magari riprova con più attenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 1 minute ago, iCanaro said: per fare il test ed inserirlo... aspetti permessino scritto? 😂 OK Provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 ho fatto tutto come prima Ricreato USB installer Catalina con GibMacOS , seguito tutti i passaggi , sostituito efi con ultima e iL problema è sempre lo stesso , con bootFlag di ora installazione non parte Che fare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 16, 2020 Support Team Share Posted August 16, 2020 che dimensioni ha il file scaricato con GibmacOS? PS: e posta/linka ultima EFI che stai usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
DSideA2 Posted August 16, 2020 Author Share Posted August 16, 2020 La cartella di download Catalina è 8,15 GB Allego efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts