Gionni8587 Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 32 minuti fa, iCanaro ha scritto: hai sbagliato l'impostazione nel BIOS e hai messo come primaria la iGPU Ma io a dire il vero non ho impostato nulla nel bios, é tutto predefinito come da fabbrica. Che voce devo trovare per impostare la rx580 come primaria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 7, 2020 Support Team Share Posted August 7, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 12 minuti fa, iCanaro ha scritto: Devo modificare entrambi i valori scheda integrata e dedicata? O solo quella dedicata visto che ho la rx580? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 7, 2020 Support Team Share Posted August 7, 2020 devi fare quello che ti ho scritto su disabilitare la integrata, e impostare come unica uscita video la PCIe cioè la 580 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 Il 7/8/2020 at 21:51, iCanaro ha scritto: @iCanaronon riesco a settarla da due giorni....la mia asus alcuni valori non li ha proprio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 come vedi però compare nelle scelte ma non selezionabili.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 Ti aggiorno, ho cambiato modalità in bios di selezione modifiche e adesso vedo le voci da modificare. le modifico come dovrebbero essere poi faccio Exit e Save changement ma al riavvio ritorna tutto uguale....perché? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 10, 2020 Support Team Share Posted August 10, 2020 non ne ho idea.... invece di cambiare e uscire e confermare in cambiamenti fatti; fai in altro modo, modifichi e salvi direttamente, mi pare sia con F10 poi se ci hai fatto caso, il BIOS ha 2 modalità, quella semplificata per bimbi e quella avanzata, ecco, devi settare come predefinita la modalità avanzata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 30 minuti fa, iCanaro ha scritto: non ne ho idea.... invece di cambiare e uscire e confermare in cambiamenti fatti; fai in altro modo, modifichi e salvi direttamente, mi pare sia con F10 poi se ci hai fatto caso, il BIOS ha 2 modalità, quella semplificata per bimbi e quella avanzata, ecco, devi settare come predefinita la modalità avanzata Niente da fare....non capisco cosa sbaglio! Help.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 @iCanaro prima non so perché ma il po’ dopo aver fatto f10 non leggeva più nessuna uscita video. ho dovuto fare un reset del BIOS attraverso la procedura CLRTC. adesso perché ci mette una vita ad entrare in Mac? Carica...carica....carica..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 10, 2020 Support Team Share Posted August 10, 2020 se hai fatto reset del BIOS, poi lo devi rempostare per macOS se non sbaglio, è anche possibile salvare dei profili da richiamare al volo quando si resetta esegui anche reset NVRAM da GUI di Clover per me, con il BIOS, ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua si disabilita la iGPU, integrata, il multimonitor.. dipende dalle epoche e dalla marca mobo, ma il fine è sempre quello si imposta come unica uscita video la PCIe, la RX 580 si colega il monitor all'uscita HDMI o DP della 580 fine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: se hai fatto reset del BIOS, poi lo devi rempostare per macOS se non sbaglio, è anche possibile salvare dei profili da richiamare al volo quando si resetta esegui anche reset NVRAM da GUI di Clover per me, con il BIOS, ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua si disabilita la iGPU, integrata, il multimonitor.. dipende dalle epoche e dalla marca mobo, ma il fine è sempre quello si imposta come unica uscita video la PCIe, la RX 580 si colega il monitor all'uscita HDMI o DP della 580 fine Aimè non mi fa più rientrare nel macOS....devo rifare tutto da pendrive Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 42 minuti fa, iCanaro ha scritto: esegui anche reset NVRAM da GUI di Clover Come posso fare? neanche più la usb fatta funziona più..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 Mi si impalla a questo punto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 10, 2020 Support Team Share Posted August 10, 2020 3 minuti fa, Gionni8587 ha scritto: Come posso fare? neanche più la usb fatta funziona più..... tutto molto strano... spegni PC, scollegalo dalla rete elettrica apri pannello laterale, togli batteria supporto, esegui il reset con apposito jumper (vedi manuale cartaceo o pdf online) fatto tutto, rimetti pila supporto, collega PC all'alimentazione epoi reimposta BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 Anzi guarda adesso cosa mi sta restituendo il terminale.... 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: apposito jumper Ho usato un calciavite piccolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 10, 2020 Support Team Share Posted August 10, 2020 ora hai provato ad avviare da pendrive? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: ora hai provato ad avviare da pendrive? Ho appena riavviato tramite tasto reset, fatto partire da usb clover e selezionato SSD con macos installato il precedenza.... Vediamo cosa succede. Ti aggiorno.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 7 minuti fa, iCanaro ha scritto: ora hai provato ad avviare da pendrive? Niente.... Mi restituisce sempre questo errore maledizione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 ... Questo invece mi compare se provo a far ripartire l'installazione da zero! Ma cosa diavolo sta succedendo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 10, 2020 Support Team Share Posted August 10, 2020 sono stranito, prima andava, si vede che hai tralasciato qualcosa nel BIOS ricontrolla con calma poi magari fai un avvio con i soli LILU, WGK e VirtualSMC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: poi magari fai un avvio con i soli LILU, WGK e VirtualSMC Istruiscimi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 10, 2020 Support Team Share Posted August 10, 2020 nella pendrive da windows, sposti in OFF tutti i kexts tranne LILU, WEG e VirtualSMC o il suo sostituto FakeSMC, ora non ricordo che ho messo windows almeno avvia?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionni8587 Posted August 10, 2020 Author Share Posted August 10, 2020 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: windows almeno avvia?! Windows funziona benissimo.... Nessun problema! Solo il Macos mi da problemi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 10, 2020 Support Team Share Posted August 10, 2020 macOS non è come windows, è come una ragazzina capricciosa e bisogna saprela prendere con cautela e con i suoi tempi... potrebbe essere che la kextcache non si è riallineata con la configurazione che hai ora... delle volte basta poco, 1 voce nel BIOS, 1 impostazione nel config potresti provare ad avviare in single user, cioè dalla GUI di Clover al boot inserire al volo questo boot-arg -s poi terminato il caricamento, sei a terminale, scrivi questi comandi sudo mount -uw / dai invio e poi scrivi sudo kextcache -i / dai invio, quando terminato reboot e provi poi ad avviare normalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts