Support Team iCanaro Posted August 4, 2020 Support Team Share Posted August 4, 2020 la RX580 sapphire può andare bene PS: ma se trovi a buon prezzo una vega 56 asus arez come la mia o la sapphire, molto meglio ora che hai installato, togli il boo-arg -radvesa, spegni e prova a inserire una R9 e disabilitando la iGPU nel BIOS, poi vedi se arrivi a desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 4, 2020 Author Share Posted August 4, 2020 34 minuti fa, iCanaro ha scritto: la RX580 sapphire può andare bene PS: ma se trovi a buon prezzo una vega 56 asus arez come la mia o la sapphire, molto meglio ora che hai installato, togli il boo-arg -radvesa, spegni e prova a inserire una R9 e disabilitando la iGPU nel BIOS, poi vedi se arrivi a desktop @iCanaro intendi questa ? https://www.amazon.it/STRIX-RXVEGA56-O8G-GAMING-Radeon-Memoria-banda-elevata/dp/B07GCVZNYZ/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 4, 2020 Support Team Share Posted August 4, 2020 si esattamente funziona OOB, va come una vega64, non scalda, è solamente lunghina, quindi verificare ci stia nel case Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 4, 2020 Author Share Posted August 4, 2020 47 minuti fa, iCanaro ha scritto: ora che hai installato, togli il boo-arg -radvesa, spegni e prova a inserire una R9 e disabilitando la iGPU nel BIOS, poi vedi se arrivi a desktop @iCanaro intendi le tre variabili nel boot ? -v -radvesa dart=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 4, 2020 Support Team Share Posted August 4, 2020 si esatto, mi riferisco a -radvesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 4, 2020 Author Share Posted August 4, 2020 6 minuti fa, iCanaro ha scritto: si esatto, mi riferisco a -radvesa ok fatto, grazie per la pazienza infinita!!!! senti appare l'icona del wifi in alto a dx che risulta attivo (non ho modulo wifi) e che non posso disattivare. fa nulla ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 4, 2020 Support Team Share Posted August 4, 2020 non fa niente, nessuna interferenza, che io sappia; il giorno che monti un modulo, si attiva quindi deduco che sei arrivato a desktop con la R9 poi ci stà il resto, attivare l'audio, mappare le USB non iniziare a scaricare e installare roba a caso per fare queste cose, vi è un metodo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 4, 2020 Support Team Share Posted August 4, 2020 esegui il dump del codec audio ed estrazione ACPI se non sai come si fa, clicca e leggi le FAQ che ho in firma, lì è spiegato questo e altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 4, 2020 Author Share Posted August 4, 2020 (edited) 4 ore fa, iCanaro ha scritto: non fa niente, nessuna interferenza, che io sappia; il giorno che monti un modulo, si attiva quindi deduco che sei arrivato a desktop con la R9 poi ci stà il resto, attivare l'audio, mappare le USB non iniziare a scaricare e installare roba a caso per fare queste cose, vi è un metodo SI ora con una R9 funziona comunque metterò la vesa 56. Non va in stop cosa fare ? Edited August 4, 2020 by iovlui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 4, 2020 Support Team Share Posted August 4, 2020 3 ore fa, iovlui ha scritto: Clover Configuration non succede nulla. e dove hai letto di pigiare F8 con Clover Configurator in esecuzione? devi pigiare F8 quando accendi/riavvii l'hack e sei nella GUI (dall'inglese Graphical User Interface) di CLOVER il bootloader stessa cosa per estrazione ACPI, pigia F4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 4, 2020 Author Share Posted August 4, 2020 dump chip audio: Ecco i file per il dump @iCanaro vanno bene ? E ora ? misc.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 4, 2020 Support Team Share Posted August 4, 2020 è stato un duro parto, ma alla fine ce l'hai fatta hai il classico Realtek ALC 1150, per cui sposta da OFF a other in EFI il kext AppleALC, editi il config e nei boot-args aggiungi alcid=7 salvi, riavvi e verifichi se in suono sono comparsi i vari device e funziona audio analogico poi dovrai estrarre ACPI e inizia e leggere per la mappatura USBinjectall e port limit patch nelle ultime 2 EFI li avevo già inseriti io... devi solo fare la seconda parte della nota 4 in FAQ PS: ah così tanto per iniziare a prenderci la mano, posta un ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 4, 2020 Author Share Posted August 4, 2020 10 minuti fa, iCanaro ha scritto: è stato un duro parto, ma alla fine ce l'hai fatta hai il classico Realtek ALC 1150, per cui sposta da OFF a other in EFI il kext AppleALC, editi il config e nei boot-args aggiungi alcid=7 salvi, riavvi e verifichi se in suono sono comparsi i vari device e funziona audio analogico poi dovrai estrarre ACPI e inizia e leggere per la mappatura USBinjectall e port limit patch nelle ultime 2 EFI li avevo già inseriti io... devi solo fare la seconda parte della nota 4 in FAQ PS: ah così tanto per iniziare a prenderci la mano, posta un ioreg ecco la cartella origin @iCanaro che fare ora ? origin.zip 12 minuti fa, iCanaro ha scritto: USBinjectall e port limit patch nelle ultime 2 EFI li avevo già inseriti io... devi solo fare la seconda parte della nota 4 in FAQ PS: ah così tanto per iniziare a prenderci la mano, posta un ioreg Ovvero ? non capisco dove inizia la seconda parte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 4, 2020 Support Team Share Posted August 4, 2020 Nota 4 - Mappature delle USB: armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e una alla volta si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 4, 2020 Author Share Posted August 4, 2020 3 ore fa, iCanaro ha scritto: Nota 4 - Mappature delle USB: armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e una alla volta si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread spero di aver fatto bene. @iCanaro Ho un problema ovvero non va in stop serve kext ? usb.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 4, 2020 Support Team Share Posted August 4, 2020 41 minuti fa, iovlui ha scritto: spero di aver fatto bene. a metà per le porte USB 2.0 ok ma è scritto di usare e fare la medesima operazione anche con una pendrive 3.0, cosa che non hai fatto.... 42 minuti fa, iovlui ha scritto: Ho un problema ovvero non va in stop serve kext ? che vada o meno in stop ora ha poca importanza, magari è una questione che si risolve da solo rifinendo l'hack, non servono kexts e non ti mettere a cercare ed applicare cose che non servono per cui posta un ioreg completo in modo che possa vedere che porte usb usi e posta pure la EFI che stai usando, così mi baso su quella per le future modifiche/finiture Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 5, 2020 Author Share Posted August 5, 2020 (edited) 10 ore fa, iCanaro ha scritto: a metà per le porte USB 2.0 ok ma è scritto di usare e fare la medesima operazione anche con una pendrive 3.0, cosa che non hai fatto.... che vada o meno in stop ora ha poca importanza, magari è una questione che si risolve da solo rifinendo l'hack, non servono kexts e non ti mettere a cercare ed applicare cose che non servono per cui posta un ioreg completo in modo che possa vedere che porte usb usi e posta pure la EFI che stai usando, così mi baso su quella per le future modifiche/finiture Strano perchè ho inserito entrambe le chiavette... forse andavano formattate entrambe fat32 ? @iCanaro Ti allego ioreg e efi EFI.zip ioreg.zip Edited August 5, 2020 by iovlui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 5, 2020 Support Team Share Posted August 5, 2020 non so per quale ragione sei andato ad usare ioregistryexplorer 302 mentre diciamo di usare la versione 2.1 che è quella ottimale? gli ioreg postati non mi servono, mi serve che avvii ioreg 2.1 ed infili/espelli pendrive 2.0 e 3.0 in tutte le porte USB poi salvi il file di ioreg e lo posti non mi sembra una operazione che abbia un qualche gradino di difficoltà dal tuo primo ioreg, non hai inserito niente di USB3.0 a prescindere dalla formattazione ioreg parla chiaro se avessi attivato le SS (USB3) sarebbero rosse Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 5, 2020 Author Share Posted August 5, 2020 14 minuti fa, iCanaro ha scritto: non so per quale ragione sei andato ad usare ioregistryexplorer 302 mentre diciamo di usare la versione 2.1 che è quella ottimale? gli ioreg postati non mi servono, mi serve che avvii ioreg 2.1 ed infili/espelli pendrive 2.0 e 3.0 in tutte le porte USB poi salvi il file di ioreg e lo posti non mi sembra una operazione che abbia un qualche gradino di difficoltà dal tuo primo ioreg, non hai inserito niente di USB3.0 a prescindere dalla formattazione ioreg parla chiaro se avessi attivato le SS (USB3) sarebbero rosse mah strano @iCanaro perchè ho usato le 2 chiavette prima una usb2 e poi una datatraveler G4 da 64gb usb3 ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 5, 2020 Support Team Share Posted August 5, 2020 con questo pare ci siamo, anche se da ioreg usi una sola porta USB 3.0 appena ho un po' di tempo ti preparo SSDT per mappatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 5, 2020 Author Share Posted August 5, 2020 10 minuti fa, iCanaro ha scritto: con questo pare ci siamo, anche se da ioreg usi una sola porta USB 3.0 appena ho un po' di tempo ti preparo SSDT per mappatura @iCanaro uso 2 porte usb3 frontali al case ed altre 2 sul retro sempre usb3, sul retro poi ci sono 4 usb2 di cui 2 utilizzate per mouse e tastiera. Mi funzionano tutte regolarmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 5, 2020 Support Team Share Posted August 5, 2020 @iovlui sostituisci config inserisci xh_rvp08 in patched (decompresso ovviamente) sposta in OFF o elimina USBinjectall.kext salva, riavvia e posta ioreg mi raccomando, pendrive per avvii di emergenza, non sempre va tutto liscio al primo colpo. config.plist-USB_Mapping.zip SSDT-4-xh_rvp08.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 5, 2020 Author Share Posted August 5, 2020 40 minuti fa, iCanaro ha scritto: @iovlui sostituisci config inserisci xh_rvp08 in patched (decompresso ovviamente) sposta in OFF o elimina USBinjectall.kext salva, riavvia e posta ioreg mi raccomando, pendrive per avvii di emergenza, non sempre va tutto liscio al primo colpo. config.plist-USB_Mapping.zip 6 kB · 1 download SSDT-4-xh_rvp08.aml.zip 1 kB · 1 download @iCanaro non ho avuto problemi all'avvio spero tutto ok ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 5, 2020 Support Team Share Posted August 5, 2020 sulla base dei dati che mi hai passato, queste ora sono le HS e SS che ho lasciato attive controlla fisicamente che ti funzionino tutte, se si, salva questa EFI che sei ad un'ottimo livello di hack da ora in poi, se vi altro da sistemare, vediamo che si può fare metto risolto e rifinito nei tag sotto il titolo il rifinito corrisponde ad un'hack con SSDT ad hoc e mappatura 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 5, 2020 Author Share Posted August 5, 2020 2 ore fa, iCanaro ha scritto: sulla base dei dati che mi hai passato, queste ora sono le HS e SS che ho lasciato attive controlla fisicamente che ti funzionino tutte, se si, salva questa EFI che sei ad un'ottimo livello di hack da ora in poi, se vi altro da sistemare, vediamo che si può fare metto risolto e rifinito nei tag sotto il titolo il rifinito corrisponde ad un'hack con SSDT ad hoc e mappatura 🙂 Infinite grazie. Se dovesse succedere qualcosa ti faccio sapere. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts