iovlui Posted August 2, 2020 Author Share Posted August 2, 2020 40 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova config.plist.zip 6 kB · 1 download niente tlè fermo da 15 minuti su questa schermata. Ma se installo Catalina usando un iMac su un ssd esterno e poi creo partizione efi ? Potrebbe funzionare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 2, 2020 Support Team Share Posted August 2, 2020 @iovlui sostituisci EFI e riprova nel BIOS sulle RAM togli XMP e imposta manualmente il loro corretto valore Disabilita il CSM EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 2, 2020 Author Share Posted August 2, 2020 2 ore fa, iCanaro ha scritto: @iovlui sostituisci EFI e riprova nel BIOS sulle RAM togli XMP e imposta manualmente il loro corretto valore Disabilita il CSM EFI.zip 3 MB · 2 download Niente sempre bloccato su questa schermata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 Che si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 3, 2020 Support Team Share Posted August 3, 2020 boh strana questa cosa, non è che hai chissa quale build difficoltosa per l'hack.. come ti avevo già precedentemente detto, visto che hai hack e mac vero, prova ad installare da altra locazione catalina e poi vedere se da già installato avvia con questa EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: boh strana questa cosa, non è che hai chissa quale build difficoltosa per l'hack.. come ti avevo già precedentemente detto, visto che hai hack e mac vero, prova ad installare da altra locazione catalina e poi vedere se da già installato avvia con questa EFI Ma se installo Catalina su un SSD esterno tramite iMac e poi gli faccio partizione con l'ultima EFI funzionerebbe o è necessario per forza installare via USB o da PC ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 3, 2020 Support Team Share Posted August 3, 2020 ma non ti avevo già detto che è possibile fare installazioni ad hoc?! ovvero su qualsiasi sistema sei, indirizzi l'installer per dove vuoi avvenga installazione? se non ti è ancora chiara la cosa: si può fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 (edited) 51 minuti fa, iCanaro ha scritto: ma non ti avevo già detto che è possibile fare installazioni ad hoc?! ovvero su qualsiasi sistema sei, indirizzi l'installer per dove vuoi avvenga installazione? se non ti è ancora chiara la cosa: si può fare Allora @iCanaro vorrei procedere in questo modo: Preparare un SSD con installato e funzionante Catalina da iMac. Successivamente creo una partizione con Clover e copio dentro la cartella EFI. Monto l'SSD nel PC e faccio il boot dall'EFI. Dovrebbe andare? O devo fare diversamente? Edited August 3, 2020 by iovlui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 3, 2020 Support Team Share Posted August 3, 2020 1 ora fa, iovlui ha scritto: Successivamente creo una partizione con Clover e copio dentro la cartella EFI. questa cosa non ha senso; se formatti il disco in GPT GUID automaticamente hai la partizione EFI puoi creare una o più EFI in un secondo momento, solo se il disco è in GPT Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 9 minuti fa, iCanaro ha scritto: questa cosa non ha senso; se formatti il disco in GPT GUID automaticamente hai la partizione EFI puoi creare una o più EFI in un secondo momento, solo se il disco è in GPT Ok quindi avendo già la EFI formattando GPT GUID dovrei solo copiarci dentro i file. Ma va bene installare Catalina su un SSD in questo modo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 3, 2020 Support Team Share Posted August 3, 2020 6 minuti fa, iovlui ha scritto: Ma va bene installare Catalina su un SSD in questo modo ? io installo cosi da oltre 2 anni, oppure clono macOS già installati installazioni da pendrive non so' più cosa siano Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: io installo cosi da oltre 2 anni, oppure clono macOS già installati installazioni da pendrive non so' più cosa siano ok ti faccio sapere. @iCanaro Utilizzo l’ultima efi che mi hai postato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 3, 2020 Support Team Share Posted August 3, 2020 utilizza le ultime o le prime con il config messo da gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 (edited) @iCanaro allora ho creato un ssd pulito con catalina. Ho inserito nella partizione EFI l’ultima da te postata. Quando tempo ci mette per partire ? Nel senso che sta facendo questi tx flush da almeno 2 ore. Ora sta così Edited August 3, 2020 by iovlui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 3, 2020 Support Team Share Posted August 3, 2020 non è normale, prova altra EFI e scarica i kexts che da poco sono stati rilasciati le vesioni stable, li trovi in home i link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 3, 2020 Support Team Share Posted August 3, 2020 @iovlui prova a sostituire EFI ho cambiato gestore memoria, messo i kexts aggiornati e FakeSMC al posto di VirtualSMC EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 52 minuti fa, iCanaro ha scritto: @iovlui prova a sostituire EFI ho cambiato gestore memoria, messo i kexts aggiornati e FakeSMC al posto di VirtualSMC EFI 2.zip 3 MB · 3 download fatto ma ora sta ferma così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 3, 2020 Support Team Share Posted August 3, 2020 bisogna lavorare sulle cose da abilitare nell'ocquirks.plist con un editor di plist ti ho messo la mia identica impostazione che uso nella Z170 e non va, prova quella che uso sulla asus z370 OcQuirks_rev23_Z370mod.zip sostituisci i 3 file in UEFI con quelli postati ora @iovlui Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: bisogna lavorare sulle cose da abilitare nell'ocquirks.plist con un editor di plist ti ho messo la mia identica impostazione che uso nella Z170 e non va, prova quella che uso sulla asus z370 OcQuirks_rev23_Z370mod.zip sostituisci i 3 file in UEFI con quelli postati ora @iovlui Sostituiti i tre file ora la situazione si è bloccata così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 3, 2020 Support Team Share Posted August 3, 2020 tua mobo è questa giusto https://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS-VIII-HERO/ stai usando il BIOS 3802?! https://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS-VIII-HERO/HelpDesk_BIOS/ non è che avere 2 R9 280X durante l'installazione, crea qualche problema strano? provare con una sola o nessuna ed usare la sola iGPU?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 3, 2020 Author Share Posted August 3, 2020 5 minuti fa, iCanaro ha scritto: tua mobo è questa giusto https://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS-VIII-HERO/ stai usando il BIOS 3802?! https://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS-VIII-HERO/HelpDesk_BIOS/ non è che avere 2 R9 280X durante l'installazione, crea qualche problema strano? provare con una sola o nessuna ed usare la sola iGPU?! si confermo faccio prove come mi hai detto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 3, 2020 Support Team Share Posted August 3, 2020 CFG Lock vuole disabled mi sorge spontanea una domanda, in base a quale ratio hai inserito il kext per la LAN realtek, mentre a bordo hai una intel??? 🧐 non è che tutte le volte si va a controllare la mobo altri sul sito del produttore per vedere che roba ha a bordo, cosa che dovrebbe essere fatta dall'inizio da chi si cimenta nell'hack LANIntel® I219V, 1 x Gigabit LAN Controller(s), GameFirst technology Intel® LAN- Dual interconnect between the Integrated LAN controller and Physical Layer (PHY) @iovlui ti posto nuova EFI in cui uso altro SSDT e ti ho aggiunto un kext per SATA 100 e sostituito kext LAN prova un po' 🤞 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 4, 2020 Author Share Posted August 4, 2020 (edited) @iCanaro fatto tutto e lasciata una sola gpu ma con lentezza va avanti con questi tx flush... ora farò altro tentativo con la gpu interna. p.s. non ho la macchina connessa ad internet Edited August 4, 2020 by iovlui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 4, 2020 Support Team Share Posted August 4, 2020 @iovlui altra EFI con filosofia diversa, altra release clover e kexts son curioso, qualsiasi cosa si fa, risultato sempre uguale.... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iovlui Posted August 4, 2020 Author Share Posted August 4, 2020 (edited) 37 minuti fa, iCanaro ha scritto: @iovlui altra EFI con filosofia diversa, altra release clover e kexts son curioso, qualsiasi cosa si fa, risultato sempre uguale.... EFI.zip 2 MB · 0 download ok proverò anche questa ma con la gpu interna funziona quindi non va con le 280. Quale gpu mi consigli ? @iCanaroLa Saphire rx580 8gb può andar bene ? Edited August 4, 2020 by iovlui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts