maxtur46 Posted July 31, 2020 Share Posted July 31, 2020 Ciao ho un problema ho una hack perfettamente funzionante in dual boot cosi composto : 1) hd nvme con windows 10 2) hd ssd con catalina 3) hd dati il problema è questo ho dovuto reinstallare windows in questi giorni e non so per quale diavolo di motivo non ha creato la partizione efi sul hd 1 dove era prima, ma l ha creata su hd 2 quella deck hack quindi ora mi ritrovo con la cartella efi nella partizione uefi del hd 2 con all 'interno sia i file e le cartelle di clover e quelli di windows. come rimedio senza reinzstallare tutto?? dovrei in sostanza creare una partizione uefi sul hdd 1 (non so qon quale softtware) e creare un cartella inserendo al suo interno tutto cio che non di clover. successivamente cancellare sulla partizione 2 allinterno della efi tutto cio che riguarda windows. e corretto secondo voi? chi mi da una mano a risolvere grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted July 31, 2020 Author Share Posted July 31, 2020 @iCanaroaiutami tu .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 31, 2020 Support Team Share Posted July 31, 2020 te famo aiutà da @fabiosun che è bello caldo caldo con una cosa del genere il problema di base è che.... da 20 anni, e ho detto venti anni e passa, quando installi windows, deve essere presente il solo disco dove va installato quale è la parte non chiara di 1 solo disco??? devi creare EFI, alla fine delle partizioni già esistenti, liberando spazio, con GParted o PartedMagic live, questa EFI da 200Mb in FAT 32 ed avere i flag boot/esp (altrimenti non è EFI avviabile) e vi copi la cartella microsoft presente nella EFI che ha piazzato in giro windows durante l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtur46 Posted July 31, 2020 Author Share Posted July 31, 2020 e lo so infatti per errore mio e rimasto attaccato anche quello con hack ed e successo il patatrac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted August 1, 2020 Moderators Share Posted August 1, 2020 Il Sistema fa il Boot anche da una normale partizione FAT32 non boot/esp, solo per maggiore informazione :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts