Support Team Lorys89 Posted September 22, 2022 Support Team Share Posted September 22, 2022 1 minuto fa, dadal75 ha scritto: Ciao a tutti, ogni tanto mi riaffaccio sul forum per leggere news e varie e eventuali. Tutto bene? ( per quel che può andar bene in questi periodi...) Sto provando a creare la usb da win con questo GibMacOS ma, dopo aver sbagliato la prima volta e riformattato la usb in fat32, il MakeInstall.bat non me la elenza piu...come procedo? Grazie Che os ti serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 (edited) ho gia scaricato mojave era uno dei piu leggeri è avviando MakeInstall che ho problemi a fargli leggere la usb...nell'elenco opzooni non ho letto di un comando per il resfresh a schermo delle usb collegate... A proposito, Lorys, piacere di conoscerti e grazie dell'aiuto Edited September 22, 2022 by dadal75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 22, 2022 Support Team Share Posted September 22, 2022 7 minuti fa, dadal75 ha scritto: A proposito, Lorys, piacere di conoscerti e grazie dell'aiuto piacere mio 🙂 7 minuti fa, dadal75 ha scritto: ho gia scaricato mojave era uno dei piu leggeri se hai windows puoi usare la recovery messa a fianco della efi in una pendrive formattata in FAT32 mbr se mi dici la recovery di quale os vuoi te la passo, pesa intorno ai 500 mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 Quindi basta copiare le due cartelle? E opencore come lo installo? In teoria i files li ho già…pensavo si dovesse passare per forza dallo script per la creazione. la usb attualmente è formattata fat32 ( formattata tramite Windows ) non saprei dirti se master boot record…. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 22, 2022 Support Team Share Posted September 22, 2022 2 minuti fa, dadal75 ha scritto: Quindi basta copiare le due cartelle? E opencore come lo installo? In teoria i files li ho già…pensavo si dovesse passare per forza dallo script per la creazione. la usb attualmente è formattata fat32 ( formattata tramite Windows ) non saprei dirti se master boot record…. una minitool e vedi se mbr o gpt ma di regola è in mbr Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 GPT Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 (edited) sto riformattando la chiavetta. questo sotto è il vuoto delle usb che mi dava prima. vediamo formattando in MBR e fat32 se risolvo... Edited September 22, 2022 by dadal75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 22, 2022 Support Team Share Posted September 22, 2022 7 minuti fa, dadal75 ha scritto: GPT Falla in mbr E dentro ci devi aver la cartella efi e la cartella della recovery com.apple.recovery.boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 (edited) sempre vuoto anche in MBR per caso, è possibile rimuovere qualche file che crea lui per forzare un refresh delle usb? Edited September 22, 2022 by dadal75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 22, 2022 Support Team Share Posted September 22, 2022 5 minuti fa, dadal75 ha scritto: sempre vuoto anche in MBR per caso, è possibile rimuovere qualche file che crea lui per forzare un refresh delle usb? mettici dentro la efi e se guardi nella mia firma trovi le recovery da scaricare in base all os che vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 (edited) sto downloadando la recovery... dopo come procedo? la chiavetta è finista? riavvio e parte OC?... Edited September 22, 2022 by dadal75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 22, 2022 Support Team Share Posted September 22, 2022 si al menu opencore pressi barra spaziatrice e ti compare os dmg Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 procedo al riavvio Non boota…. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 22, 2022 Support Team Share Posted September 22, 2022 3 minuti fa, dadal75 ha scritto: procedo al riavvio Non boota…. il bios e configurato a modo? la efi e messa bene nel senso che si chiama EFI e non EFI1 o altro? lo schema è pendrive con dentro cartella com.apple.recovery.boot e cartella efi che contiene cartella oc e boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 yess messa cosi com'è....però strano che non serva una partizione EFI creata da OpenCore e basti solo la cartella efi con i files dentro per il boot.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 Avevo messo male la efi….ho tolto sottocartelle Installo macos su chiavetta….vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 dunque. ti posto qui sotto la cartella di mojave.... ce li devo mettere tutti sulla usb vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 Mi sto perdendo qualche passaggio . cioè con i file che mi hai passato e come hai visto dalle foto arrivo a formattare la chiavetta in journaled però non mi risulta avere sistema operativo sulla chiavetta stessa pronto per essere installato sul pc o su un’altra chiavetta quindi mi da errore e mi riporta di nuovo su disk utility… Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 23, 2022 Share Posted September 23, 2022 14 ore fa, Lorys89 ha scritto: il bios e configurato a modo? la efi e messa bene nel senso che si chiama EFI e non EFI1 o altro? lo schema è pendrive con dentro cartella com.apple.recovery.boot e cartella efi che contiene cartella oc e boot Con il com.apple ecc e cartella efi arrivo al disk utility, ma non ci sono i files immagine del sistema operativo…come li inserisco nella chiavetta? Quali devo mettere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 23, 2022 Share Posted September 23, 2022 Arrivo qui se scelgo, dopo averla formattata macOS journaled, la usb di destinazione . sulla pen drive avviandole ho solo cartella efi e cartella com.apple ecc con dentro basesystem che ho scaricato dai tuoi link in firma… Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 23, 2022 Supervisor Share Posted September 23, 2022 @dadal75sembrerebbe che non ti stia funzionando il kext di rete per la tua scheda madre..o non hai connessione internet al momento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted September 23, 2022 Support Team Share Posted September 23, 2022 Usa lan o wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 23, 2022 Share Posted September 23, 2022 Adesso, Lorys89 ha scritto: Usa lan o wifi Ho lan…controllo i kext…. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 23, 2022 Supervisor Share Posted September 23, 2022 https://github.com/Mieze/RTL8111_driver_for_OS_X questo dovrebbe andare per te se no lo hai lo metto in kext e lo dichiari nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 23, 2022 Share Posted September 23, 2022 3 minuti fa, fabiosun ha scritto: https://github.com/Mieze/RTL8111_driver_for_OS_X questo dovrebbe andare per te se no lo hai lo metto in kext e lo dichiari nel config Ho in effetti il kext gia nella efi per la RealtekRTL8111 ma non so se è dichiarato... allego EFI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts