Supervisor fabiosun Posted July 16, 2020 Supervisor Share Posted July 16, 2020 cmq, su OSX ho una versione vecchia della suite che non posso aggiornare per via di alcune lavorazioni in corsa su Windows con il tuo unico MXF duplicato e annidato e messo in multi camera \edito in tempo reale al momento ho messo 10 tracce... ma essendo uguali ha poco senso (stesso file carico una volta) Su OSX con una suite vecchia riesco ad importare il tuo file ma poi non mi fa mettere i settari multi camera in program Link to comment Share on other sites More sharing options...
flippy Posted July 16, 2020 Author Share Posted July 16, 2020 perdonami mi sono spiegato male. volevo dire che l ho duplicata nella cartella ed importata più volte. ho più copie dello stesso file per intenderci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 16, 2020 Supervisor Share Posted July 16, 2020 si si e non ti perdono 😛 la prova seria andrebbe fatta con file diversi che premiere carica da sei file diversi non da uno solo per quello ti dicevo dell'esigenza di un raid serio cmq cosi' su windows va bene anche con q0 tracce in qualità full se riesco a creare una macchina OSx e metterci la suite 2020 faccio la prova anche li ma cosi' sono certo che va bene..non serve nemmeno un transfer rate importante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 16, 2020 Supervisor Share Posted July 16, 2020 https://mab.to/ypN3T6PO3 e questo e' il video..cmq ripeto cosi' ha poco senso e ne posso mettere quante ne voglio..se vedi degli scatti sono le differenze di frame/rate di registrazione tra quick time e progetto impostato... va senza perdita di un frame... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 16, 2020 Supervisor Share Posted July 16, 2020 e invece questo e' un modo piu' specifico per far crollare un sistema anche serio 😉 il prg premiere e' impostato a 8192x4360 x 23,976 outoput in UHD (3840x2160) varie clip r3d da 8k a 4k di risoluzione creazione della timeline in multicamera play and edit 🙂 🙂 qui ci si lavora bene se imposto a 1/4 (unico disco nvme) Come nota importante gli ultimi premiere fanno lavorare Nvidia in metal...quindi non il top rispetto ai cuda 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 16, 2020 Supervisor Share Posted July 16, 2020 I samples r3d li ho scaricati da qui https://www.red.com/sample-r3d-files Link to comment Share on other sites More sharing options...
flippy Posted July 16, 2020 Author Share Posted July 16, 2020 Super Fabio! allora va alla grande! 🙌 👍 hai usato 3970x della tua firma con tutto il resto? che macchina mi consigli dunque? dai cosi faccio i carrello all inizio mi dicevi che su premiere andava malissimo. cosa hai cambiato? 7 ore fa, fabiosun ha scritto: guarda fatta una prova ora sul mio sistema con un disco nvme che e' impegnato anche da OSX con 5 file in 5k Premiere ingestibile Davinci mantiene impostati i 24 frame al secondo senza problemi (qualche minimo saltino ma si monta bene (penso che con un disco apposito in raid) vada perfettamente Sono partito da file red se cerchi li puoi provare sui tuoi sistemi se con il tuo IMAC ne apri 10 in contemporanea..rimani li 🙂 senza offesa dubito che sia possibile senza ottimizzare in proxy o in formati particolari..ma una uscita red diretta se non la gestisce bene davinci la vedo dura ora ho provato tutto sulla mia macchina in virtuale che di solito va come Windows reale appena posso rifaccio la prova su windows senza "rallentamenti" dovuti alla emulazione che devo fare per avere OSX su thread ripper con 5mila euro iva compresa ci stai stretto con 7 meglio..ma per me sono fondamentali i dischi considera la macchina che vedi in firma senza dischi stava intorno ai 5000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 16, 2020 Supervisor Share Posted July 16, 2020 sulla 2019 andava male ma avevo messo tutto in full il consiglio si ho usato il 3970x ma non ti consiglio di affrontare questo passo 😛 vai di intel e stai tranquillo comunque @flippyricorda le mie parole... se usi sei sorgenti differenti..un unico disco no je la fa 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
flippy Posted July 16, 2020 Author Share Posted July 16, 2020 ok ! 👌 👍 dici 2 hdd uno legge ed uno scrive? pensavo che con i nuovi nvme fossero veloci e bastasse. meglio due dischi da 1tb che uno da 2 , mi confermi? scheda madre? ram ? scheda video? che mi consigli? l'hack lo dimentico e vado solo di win oppure facciamo un pc che compatibile anche con mac, e poi facciamo i test? male che va che non è stabile, (non che non parte 🙂 hehe) vado in win. thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 16, 2020 Supervisor Share Posted July 16, 2020 troppe responsabilità mi dai.. io ti ho dato la cera... ora le macchine le devi lucidare tu 🙂 (Karate Kid) secondo me per avere una macchina che prende file dai 4k in su e li vuoi montare in multi cam (diciamo 3 camere diverse per stare sul realistico) serve un sistema poderoso e diversi dischi in raid..non uno per questo o quello io metterei tre dischi in raid nvme ed uno per il sistema operativo..poi ti serve qualcosina per lo storage...asp che ti faccio vedere un cosa 🙂 e questi sono solo per lo storage.. poi i due per i sistemi operativi (1 nvme a testa da un tera l'uno) insomma c'e' da prendere carta e penna e fare i conti in base alla esigenza ed alla tasca.. se non hai esperienza in hack x299 Sage WS 10G Cpu 9980xe o quella che trovi da 18 cores (ps ti puo' anche bastare 10 cores (10900x o serie precedente, meno cores hanno clock più' alti e le app che usi tu sono sensibili piu' al clock che ai cores) HD detto sopra un alimentatore da almeno 1200 w (meglio 1500) una scheda grafica se vuoi Catalina o Mojave la soluzione e' obbligata a Radeon VII) se vuoi rimanere in High Sierra 1080 Ti o titan Xp poi se vuoi una macchina che ti gira intorno... ti fai un AMD 3970x pero' potresti passare mesi per riuscire a configurarlo e potresti non riuscire (in OSX intendo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
flippy Posted July 16, 2020 Author Share Posted July 16, 2020 Grazie Fabio! per x299 intendi asus o la gigabyte? la x299 ho visto su Amazon si trova a 370 euro come a 700.. che cambia ? lucro? 🙂 gigabyte sconsigli su mac? considera che la scheda madre la vorrei con usbc e Thunderbolt dati e con video (per monitor e schede esterne Blackmagic). sul thunderbolt mi domando, se ho usbc sulla scheda madre, non è essenziale il thunderbolt basta averla su gpu... anche se mi sa che che una thunderbolt è d obbligo anche su scheda madre per alcuni dispositivi Blackmagic... ultime 2 cose xd perché parli di raid? fai il raid come quando si faceva su dischi rigidi, sui i dischi solidi? non è poco stabile, pericoloso? non capisco.. ho trovato in negozio in pronta consegna 10980xe ma in tra e non in box... che ne dici? che cambia? quello che ho ordinato, non so quando arriva non mi danno ancora date, potrei anche disdire.. ed infine.. amd che mi gira intorno cioè? che perdo la testa per farlo andare??! 🙂 🙂 thanks 👍👍👍👍🍻 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 16, 2020 Supervisor Share Posted July 16, 2020 devi studiare un po-... x299 e- tipologia di piastr e ce ne sono di varI costruttori Asus x299 WS Sage 10G è la migliore piastra che abbia mai avuto per hack poi la Gigabyte X299 Designare EX che è meno compaibile con hack ma ha il tb3 integrato nessuna X299 ha video integrato e che io sappia nemmeno nessuna CPU che si puo' montare su X299 Su Asus Sage puoi mettere la tb3 su scheda Va molto la Titan Ridge di Gigabyte Parlo di raid perchè per gestire tracce in 4k e superiori in multitraccia necessiti di massima velocità di dischi. Il raid è indipendente dalla tipologia dei dischi (meccanici, ssd, nvme) AMD ti gira intorno significa che e' molto piu' performante del 10980xe Parlo del 3970x, ma per hackintosh la situazione e' (molto) piu' complessa Link to comment Share on other sites More sharing options...
flippy Posted July 17, 2020 Author Share Posted July 17, 2020 ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
flippy Posted July 18, 2020 Author Share Posted July 18, 2020 Ciao Fabio, ho letto diversi posti che la Asus ha problemi a volte con le schede Blackmagic duo 2, diversi crash ed incompatibilità driver ed instabilità. In passato anche io con Asus ho avuto problemi. Mi domandavo, MSI o Gigabyte non le vede il mac? thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 18, 2020 Supervisor Share Posted July 18, 2020 ciao come ti ho detto io ho avuto una Gigabyte x299 designare ax (che e' la top di gamma di Gigabyte) funzionava bene eccetto per lo sleep che non sono mai riuscito a far andare non ho mai avuto MSI x299..ma penso che in generale possa funzionare tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
flippy Posted July 18, 2020 Author Share Posted July 18, 2020 ok grazie, chiedo perché sapevo di incompatibilità con hack di alcune schede madri, non vorrei prendere una MSI e cadere in un vicolo non funzionante. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 18, 2020 Supervisor Share Posted July 18, 2020 Lo so ma piu' domande fai e piu' ti incasini i pensieri Asus e Gigabyte (se prendi le piastre di cui sopra) sono al top Poi se trovi qualcuno che parla di eventuali problemi, bisogna capire da cosa dipendano pero' come ti si e detto con hack un po' di rischio c'e' e per avere il tutto funzionante come si desidera un po' di tempo bisogna dedicarlo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts