nick0k Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Yesss!! Allora non ho tolto proprio tutti quelli che hai evidenziato.. la fretta.. ma sono arrivato all'installazione e dopo aver creato la partizione sto installando... E R A O R A comunque se non s'impalla dopo lo pulisco dalle imperfezioni!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Vi scrivo finalmente dalla bestia! Allora Audio e Rete sembrano funzionare.. la sk. video fa le bizze e vede solo 7 mb.. numerose imperfezioni grafiche. Allego EFI -Hack_Info - IORegistryexplorer - DPCIManager EFI.zip HackInfo_Report.zip iMac di Nicola.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 al volo, dalla GUI di Clover al boot togli il boot-args -igfxvesa e vedi se al desktop si attiva la grafica.. altrimenti proveremo altre strade 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 No, schermo che sfarfalla e reboot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 Adesso, nick0k ha scritto: No, schermo che sfarfalla e reboot fai backup del config che hai ora dammi un po di tempo, provo a postartelo con la iniezione grafica per la UHD630 refresh 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 @nick0k test Archivio.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Allora il primo config si riavvia subito.. il config-1 ... carica di più e riesco ad intravedere le voci della IGPU... ma poi va in stand by il monitor.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 @nick0k altro test config-1b.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 anche questo config.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Sia con il config-1b che con il config carica tutto spedito ma poi va in stand by Tieni conto che sto utilizzando il cavo DVI perchè in hdmi proprio non parte il video... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 1 minuto fa, nick0k ha scritto: Tieni conto che sto utilizzando il cavo DVI perchè in hdmi proprio non parte il video... cioè che non ho capito cosa ha HDMI ma hai un cavo idoneo? @nick0k prova config-2.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Utilizzo una connessione DVI - DVI Ho ancora un monitor vecchio.. l'hdmi lo emulo con un convertitore da vga a hdmi.. Prossimo acquisto: Monitor.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 Adesso, nick0k ha scritto: Ho ancora un monitor vecchio.. l'hdmi lo emulo con un convertitore da vga a hdmi.. argHHHH 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Ma ha sempre funzionato.. rimettendo il config d'installazione riparte tutto.. ma con i difetti della sk video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2020 Support Team Share Posted July 24, 2020 ma ancora con questo accrocchio di monitor Adesso, nick0k ha scritto: rimettendo il config d'installazione riparte tutto.. ma con i difetti della sk video il config dell'installazione ha una inizione in properties per iGPU senza uscita video sino a che usi -igfxvesa ok, ma senza è notte 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: ma ancora con questo accrocchio di monitor E che cappero ad agosto lo cambio.. stavo guardandoci insieme al pc.. mi incuriosiscono i 21:9 Ma con igfxvesa non riesco ad attivare correttamente la UHD630..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Niente da fare neanche con il config2.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Penso che nei prossimi mesi sostituirò la RX570 dall'Intel I5 a questo I7.. però dopo spero che il vecchio parta senza problemi.. Ma non posso farlo subito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Beh per stasera chiudo.. domani cerco di dedicare altro e farò tutti i tentativi che mi indicherai.. ete... Vi prego non fatemi comprare un monitor ora che posso.....-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 26, 2020 Author Share Posted July 26, 2020 (edited) Stasera porto a casa un monitor HDMI e DP e faccio alcune prove con i config.. se il probelma è quello, acquisterò un monitor.. Consigli..? Non voglio spendere molto.. intendo budget possibilmente dentro i €.200... mi affascinano i display 21:9 come questo LG https://www.amazon.it/LG-29WK600-Monitor-UltraWide-2560x1080/dp/B0798R91FD/ Ma non so se poi la resa è valida.. diciamo che preferisco un buon full hd luminoso piuttosto che un 4K entry level.. poi se combino entrambi con una psesa accettabile valuto lo sforzo.. Spero di risolvere così.. Edited July 26, 2020 by iCanaro Rimozione REF Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 26, 2020 Support Team Share Posted July 26, 2020 fai attenzione quando metti i link ama, inseriscili senza REF con REF senza REF per 200€ monitor 4K difficile che li trovi, ma di cose decenti in FHD come quello linkato, alcune ne trovi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 26, 2020 Author Share Posted July 26, 2020 Ops, scusa.. correggo. ho anche visto un Benq 25’’ 2K.. con una luminosità 350, 100% Srgb, Pivot e hub usb 3.1 a €.250.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 28, 2020 Author Share Posted July 28, 2020 Scusate il ritardo, ma domani rimedio un monitor dp e hdmi per fare delle prove.. sapete com’è.. prima di comprarlo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted July 31, 2020 Author Share Posted July 31, 2020 Collegato un Dell P2418D 2K via DP con il primo config funziona perfettamente al primo colpo.. Il 24/7/2020 at 13:45, iCanaro ha scritto: @nick0k test Archivio.zip 4 kB · 5 download Sembra tutto ok.. ma guardando info sistema mi riconosce un I9 8 core e non un I7 9700.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick0k Posted August 9, 2020 Author Share Posted August 9, 2020 Ciao, riesumo la conversazione..! Ho installato il monitor!.. Si tratta di un Benq 2700U alla fine ho deciso per un 27'' 4K con un pò di qualità.. spero. Devo però notare che i video in generale e la grafica sembra un pò rallentata.. non è fluido come prima.. dalla prox settimana sarò in ferie e vorrei mettermi a configurarlo a puntino..!! Mi mancano ancora diverse cose probabilmente. come da schermata videoproc rileva la sk. video correttamente.. sembra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts