T19 Posted July 10, 2020 Share Posted July 10, 2020 ciao a tutti sono riuscito ad installare Catalina sul suddetto notebook,per adesso su disco esterno. avrei bisogno di una mano per ottimizzare il tutto. al momento il trackpad non funziona e ovviamente il wifi,la tastiera non risponde perfettamente alcuni tasti non corrispondono. La grafica da sistemare al momento mi da 2048MB. grazie a chiunque possa darmi una dritta. queste le specifiche.. CPU: Intel Core i7-8565U uhd 620 grafica integrata GPU: NVIDIA GeForce MX130 (2GB GDDR5) DISPLAY: 14.0”, Full HD (1920 x 1080), IPS STORAGE: 250GB SSD + 1000GB HDD RAM: 16GB (1x 8192MB) - DDR4, 2666MHz Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted July 11, 2020 Author Share Posted July 11, 2020 tastiera e trackpad sistemato non riesco a sistemare la grafica integrata che mi rimane su 2048 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted July 13, 2020 Author Share Posted July 13, 2020 Ragazzi e' possibile attivare le gesture sul trackpad Al momento funziona parzialmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jhoadmac Posted July 13, 2020 Share Posted July 13, 2020 4 ore fa, T19 ha scritto: Ragazzi e' possibile attivare le gesture sul trackpad Al momento funziona parzialmente. Se per gesture, come immagino, intendi il doppio tap, lo zoom con le dita e altro, prova a vedere se nelle impostazioni il trackpad è riconosciuto dal Mac e prova ad abilitarlo. Se dici di averlo sistemato, probabilmente devi solo abilitarlo nelle impostazioni. Oppure se nel bios è presente qualche impostazione relativa al trackpad, prova a variarla. Di solito può esserci impostata la modalità basic che non implementa le gesture. Ti auguro una buona serata, spero di poter contribuire al buon funzionamento del tuo hack. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted July 14, 2020 Author Share Posted July 14, 2020 Grande! Era proprio cosi'. Adesso funziona correttamente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted July 26, 2020 Author Share Posted July 26, 2020 Ragazzi ho un problemone nel volere passare a opencore non mi si e' piu avviato l'hack. Ho provato con una copia su hdd esterno con la efi vecchia e non parte nemmeno quello. Che cavolo puo esseee successo? Riesco ad entrare nel boot con clover ho provato a lanciare recovery ma dopo un po che carica schermo nero. Sono nel panico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 26, 2020 Support Team Share Posted July 26, 2020 Dalla GUI di Clover F11 e resetta la NVRAM se non basta esegui sempre reset NVRAM ma con OC che spazza via ancora più roba.. tantè che nei miei hack quanto provato ha spazzolato anche tutte le entries del BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted July 26, 2020 Author Share Posted July 26, 2020 ok risolto grazie mille! Altra curiosità mi sono accorto che time machine non funziona se lancio l'app mi si apre una multifinestra tutte uguali e non riesco a fare altro che annulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted August 17, 2020 Author Share Posted August 17, 2020 (edited) ragazzi mi date una mano con questa efi sto provando bigsur su hdd esterno su dell vostro 5481 non mi va trackpad,audio e grafica da sistemare. Edited August 19, 2020 by T19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted August 19, 2020 Author Share Posted August 19, 2020 piccolo progresso purtroppo ho poco tempo da dedicare audio sistemato mi manca il trackpad ho inserito i vari kext: voodoo e abilitato nel kernel ma non va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted August 22, 2020 Author Share Posted August 22, 2020 Sistemato Non mi vanno solo I tasti luminosita' Ma dalla barra di controllo funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted November 6, 2020 Author Share Posted November 6, 2020 Ciao a tutti . Vorrei aggiornare I'll suddetto notebook da catalina a bigsur. Al momento sono su opencore 0.63 e kext aggiornati. I'll dubbio e' se la mia efi attuale andrebbe bene o bisogna modificare qualcosa. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts