Support Team iCanaro Posted July 4, 2020 Support Team Share Posted July 4, 2020 bon, fai backup di questa EFI, perché ora hai l'hack a un'ottimo livello ho aggiornato i tag nel titolo del post 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 ok si riesce a riattivare il controllo del volume da tastiera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 4, 2020 Support Team Share Posted July 4, 2020 a parte all'inizio che per errore avevo disabilitato la HS 03 dove vi era collegato qualcosa, non sono state disabilitate porte USB con qualcosa collegato, almeno per quello che si vedeva dagli ioreg postati prova a cambiare porta su cui è collegata la tastiera, provane diverse Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 (edited) forse mi sono spiegato male.. la tastiera e mouse funzionano correttamente soltanto qualche config...indietro funzionavano anche i tasti multimedia, nello specifico quello volume, tutto li non so se c'è da configurare qualcosa.. comunque possiamo sorvolare e concentrarci su altro. Mi sono accorto adesso... il volume non è modificabile dal pannello di controllo è sparato al massimo idem dall'icona in altro a destra barra degli strumenti. ecco perche' di conseguenza non vanno i controlli audio sulla tastiera. questo solo se selezionato il monitor come sorgente per le usb no Problem le casse riesco a pilotarle Edited July 4, 2020 by T19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Intanto grazie di tutto per ll supporto e la pazienza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 C'e' modo di riattivare il controllo volume su hdmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2020 Support Team Share Posted July 5, 2020 guarda che sei su macOS e non su windows il volume dell'audio HDMI lo regoli solo dall'applicazione che ne fa uso al momento, spiego meglio: se stai guardando un film con un player, il volume lo regoli solo dal player Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 Quindi e' normale che se sono sul desktop non riesco a regolarlo? Pero' se cambio tipo di uscita si abilita. Comunque va bene giusto per capire. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 (edited) domandone. Siccome la mia mobo puo' montare 2 ssd m2 se volessi installare windows nel secondo ssd a livello bios come mi devo comportare? a parte il Secure boot disabile e ovviamente come boot primario mac-os le altre voci devo lasciarle comunque cosi' come sono adesso? grazie Edited July 5, 2020 by T19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 Ho notato che ad ogni avvio I'll puntatore del mouse fa fatica a reagire, va a scatti.. Dopo 30 sec.circa si mette a posto. Da cosa puo' dipendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts