T19 Posted June 29, 2020 Share Posted June 29, 2020 Ciao a tutti sto provando a creare la mia prima chiavetta con catalina Purtroppo dopo I'l primo avvio dove escono le scritte con le varie stringhe d'installazione,una volta finito non mi compare I'll simbolo della mela con la barra d'avanzamento. I'll monitor collegato via hdmi si oscura e non riceve piu segnale. Aveye qualche consiglio? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 29, 2020 Support Team Share Posted June 29, 2020 non saprei, hai postato in guide, dovresti saperlo tu, se è una guida... 😝 sposto in catalina desktop descrivi meglio tuo hardware, non credo che basti la sola mobo per installare e posta la EFI, senza cartella apple. Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted June 29, 2020 Author Share Posted June 29, 2020 (edited) Perfetto...primo post prima figura di m. Intanto hardware: Mobo: asrock h370m itx ac bios 3.0 Cpu: i5 8400T Video: integrata intel uhd 630 Connessa via hdmi su monitor FHD. Ssd: samsung 970 evo m.2 Ram: 16 gb gskill ddr4 2666 Stasera posto la efi. Intanto grazie. EFI.rar Edited June 29, 2020 by T19 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 Stessa chiavetta su una asus z97 va a buon fine ma su questa h370 no. Non capisco dove sbaglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 l'hack va in crash, per via del tema holapiga 🤣 vi è un sacco di cose che non vanno bene SMBIOS errato, kext che non servono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 tua mobo questa giusto https://www.asrock.com/mb/Intel/H370M-ITXac/#Specification Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 @T19 sostituzione totale EFI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 potrebbe anche servire questo https://github.com/acidanthera/NVMeFix/releases/tag/1.0.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 Sei un grande!! Per adesso e' partita l'installazione! Una volta completato devo trasfeire la efi della chiavetta nell'hdd giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 si e poi vi sarà da attivare la grafica, piccole finiture e mappare le USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 Ok non ho idea di come si faccia. Piu tardi se posso disturbare accetto consigli. Intanto grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 11 minuti fa, T19 ha scritto: Ok non ho idea di come si faccia questo è ovvio, ma inutile ti spieghi tutto in una volta, ad ogni problema, ci si pensa al momento. Tu memorizza il fatto che quando ti viene in mente qualche quesito, per prima cosa, clicca e leggi su FAQ che ho in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 Perfetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 eccomi qua... dunque rete funzionante utilizzando il secondo ingresso ethernet sul primo non va. le porte usb sembrano funzionare tutte anche se non so ancora se vanno a 3.0 come dovrebbero. il wifi ed il bluethoot non vanno,ma immaginavo. l'audio in uscita da hdmi verso il monitor non va.quello mi servirebbe proprio..si può' rimediare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 1 minuto fa, T19 ha scritto: dunque rete funzionante utilizzando il secondo ingresso ethernet sul primo non va. mmm si vede che ho cannato il secondo kext, ma ci pensiamo poi 2 minuti fa, T19 ha scritto: le porte usb sembrano funzionare tutte anche se non so ancora se vanno a 3.0 come dovrebbero. strano, USBinjectall è presente e ti ho lasciato la port limit patch di catalina attiva che avevi, per cui controlla che vada bene, clicca su port limit patch che ho in firma magari usa una release più aggiornata di USBinjectall https://www.macos86.it/topic/2088-usbinjectall-fork-by-sniki/ 7 minuti fa, T19 ha scritto: il wifi ed il bluethoot non vanno,ma immaginavo che modello sono? intel 7 minuti fa, T19 ha scritto: l'audio in uscita da hdmi verso il monitor non va.quello mi servirebbe proprio..si può' rimediare? dobbiamo prima attivare la grafica 3D, con clover configurator, se non l'hai ancora fatto, copia la EFI della pendrive nella EFI del disco poi nel config --> devices --> fakeid intelgfx elimina 0x12345678 e lascia campo vuoto flagga use Intel HDMI in boot arguments elimina la voce -igfxvesa salva riavvia e fai sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 Ok Ti segnalo che improvvisamente dopo un riavvio la rete e sparita anche se cambio porta non va piu mi dice cavo scollegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 togli SmallTreeIntel82576.kext che hai ora e metti questo https://www.macos86.it/files/file/45-smalltreeintel82576/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 IntelMausi prova a sostituirlo con questa versione IntelMausiEthernet-2.5.1d1-2020-06-30 21.10.38.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 monto la partizione efi con clover config e lo sotituisco semplicemente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 esguito correzioni video purtroppo adesso monitor nero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 devi modificare il config che hai nella EFI del disco, e tenere la pendrive con cui hai installato per avvii di emergenza nel config --> graphics cambia platform-id da 0x3E9B0000 a 0x3E9B0007 poi tieni presente che al boot dalla GUI di clover se pigi O di options puoi selezionare config diversi oppure aggiungere boot-arg volanti tipo -igfxvesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 ok non avendo piu accesso al video ricomincio da capo..... reistallo tutto poi proviamo qualche correzione. comunque i problemi rilevati per adesso erano quelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 30, 2020 Support Team Share Posted June 30, 2020 ma che fai, fermo li @T19 se ad ogni beghetella reinstalli, stai fresco 6 minuti fa, iCanaro ha scritto: poi tieni presente che al boot dalla GUI di clover se pigi O di options puoi selezionare config diversi oppure aggiungere boot-arg volanti tipo -igfxvesa fai questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 (edited) troppo tardi...10 minuti ed pronto. Comunque tornando un passo indietro a : nel config --> devices --> fakeid intelgfx elimina 0x12345678 e lascia campo vuoto flagga use Intel HDMI in boot arguments elimina la voce -igfxvesa Da li in poi al riavvio niente piu video. Edited June 30, 2020 by T19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted June 30, 2020 Author Share Posted June 30, 2020 ok ci sono in questo momento la rete va come all'inizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts