Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 nel senso che arrivi a desktop con tutti, ma il viola permane?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 Arrivo col viola solo con a e b Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 altri 3 per test @memozzolo config-7.plist.zip config-8.plist.zip config-9.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 15 minuti fa, iCanaro ha scritto: altri 3 per test @memozzolo config-7.plist.zip 2 kB · 0 download config-8.plist.zip 2 kB · 0 download config-9.plist.zip 2 kB · 0 download Non arrivò alla home con questi Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 19, 2020 Author Share Posted June 19, 2020 Ho anche settato smbios su 14,1 (2013) e lo schermo rimane viola Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 19, 2020 Author Share Posted June 19, 2020 14 ore fa, iCanaro ha scritto: quel boot-arg non serve per lo schermo viola con quell'accrocchio di mobo e non avendo l'hardware sottomano, non è che posso fare miracoli; intanto fai salvo questo config, poi ti darò altra roba da provare tu intanto di tuo prova SMBIOS macmini8,1 e iMac19,1 e 18,1 18,2 18,3 e fai sapere se con uno di questi cambia qualcosa 19 minuti fa, memozzolo ha scritto: Ho anche settato smbios su 14,1 (2013) e lo schermo rimane viola Aggiornamento! Seguito questa guida e ho risolto schermo viola https://github.com/xzhih/one-key-hidpi. ora noto che non funziona l’audio però metto voodoo ? O c’è una procedura particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 19, 2020 Support Team Share Posted June 19, 2020 Quindi hai usato macOS HiDPI 13 minuti fa, memozzolo ha scritto: ora noto che non funziona l’audio esegui il dump del codec audio, clicca su FAQ che ho in firma, dove è spiegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 19, 2020 Author Share Posted June 19, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: Quindi hai usato macOS HiDPI esegui il dump del codec audio, clicca su FAQ che ho in firma, dove è spiegato Si, ora seguo la guida e ti informo...grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 19, 2020 Author Share Posted June 19, 2020 14 minuti fa, iCanaro ha scritto: Quindi hai usato macOS HiDPI esegui il dump del codec audio, clicca su FAQ che ho in firma, dove è spiegato scusami, ma il number dove lo trovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 19, 2020 Support Team Share Posted June 19, 2020 inutile che posti screenshot così, non si capisce niente se mi dici che codec hai, te lo dico io quali sono i layout da usare il metodo tradizionale è inserirli dove ora hai 11, sotto audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 19, 2020 Author Share Posted June 19, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: inutile che posti screenshot così, non si capisce niente se mi dici che codec hai, te lo dico io quali sono i layout da usare il metodo tradizionale è inserirli dove ora hai 11, sotto audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 19, 2020 Support Team Share Posted June 19, 2020 quello è il percorso PCI, OK bene ma se mi dici quale codec hai: Nota 3 - dump chip audio: opzione non ancora documentata per rilevare il modello del chip/codec audio presente, occorre avere in drivers >> UEFI il driver Audiodxe.efi dopodiché sempre dalla GUI di Clover si preme il tasto F8 si aspetta 30/40 secondi e si avvia, poi si monta la EFI e in EFI --> CLOVER --> misc saranno presenti i file necessari per analisi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 19, 2020 Author Share Posted June 19, 2020 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: quello è il percorso PCI, OK bene ma se mi dici quale codec hai: Nota 3 - dump chip audio: opzione non ancora documentata per rilevare il modello del chip/codec audio presente, occorre avere in drivers >> UEFI il driver Audiodxe.efi dopodiché sempre dalla GUI di Clover si preme il tasto F8 si aspetta 30/40 secondi e si avvia, poi si monta la EFI e in EFI --> CLOVER --> misc saranno presenti i file necessari per analisi. giusto? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 19, 2020 Support Team Share Posted June 19, 2020 se dopo avere eseguito il dump del codec, dentro la cartella misc in EFI trovi riferimento ad ALC235, quelli sono i layout da provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 19, 2020 Author Share Posted June 19, 2020 l'audio dalle cuffie si sente, il problema è HDMI....poi mi ha rilevato Kaby Lake, quando io ho coffe Lake è uguale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 19, 2020 Support Team Share Posted June 19, 2020 kaby e coffy lake è la stessa roba ora è chiaro, ti serve l'audio HDMI in properties devi aggiungere una voce hda-gfx | onboard-1 | STRING Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 19, 2020 Author Share Posted June 19, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: kaby e coffy lake è la stessa roba ora è chiaro, ti serve l'audio HDMI in properties devi aggiungere una voce hda-gfx | onboard-1 | STRING l'aggiungo alla patch già presente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 19, 2020 Support Team Share Posted June 19, 2020 certamente, te l'ho appena detto clicca sul + scrivila come descritto, poi salva il tutto lo screenshot mi pare parli da solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 19, 2020 Author Share Posted June 19, 2020 No, audio HDMI continua a non funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 19, 2020 Support Team Share Posted June 19, 2020 posta config che vedo come hai inserito la cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 19, 2020 Author Share Posted June 19, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: posta config che vedo come hai inserito la cosa config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 19, 2020 Support Team Share Posted June 19, 2020 è inserita correttamente, fai un'altro riavvio e vedi se tra le periferiche audio ti è comparso il monitor a cui sei collegato il monitor poi è fullHD o 2/4K? Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 19, 2020 Author Share Posted June 19, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: è inserita correttamente, fai un'altro riavvio e vedi se tra le periferiche audio ti è comparso il monitor a cui sei collegato il monitor poi è fullHD o 2/4K? il mio monitor è da cambiare, penso sia unicamente HD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 19, 2020 Support Team Share Posted June 19, 2020 si ma le casse o la presa per inserire il jack delle cuffie è presente in questo monitor vero?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 19, 2020 Author Share Posted June 19, 2020 Le casse ci sono, perché con voodoo su hg funzionavano. Il jack no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts