memozzolo Posted June 18, 2020 Share Posted June 18, 2020 salve a tutti vengo da un hack con gtx1050 e high sierra. Ora voglio passare a Catalina sfruttando la mia uhd630 integrata, patinando il Framebuffer non si avvia Catalina. Se invece lascio tutto com'è (aggiornando Clover, lilla e wathevergreen) e aggiungendo -wegnoegpu e -igfxvesa parte, mi riconosce la igpu, ma non ho accelerazione. Mi hanno consigliato di venire qui dal gruppo telegram. Spero che qualcuno possa aiutarmi cordiali saluti. CONFIGURAZIONE i58400 gtx1050 scheda madre Lenovo (preassemblato) BIOS da bios ho settato igpu 64mb EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 @memozzolo ti sei scordato la nonna nella EFI 🤣 mo' vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: @memozzolo ti sei scordato la nonna nella EFI 🤣 mo' vedo grazie mille 😕 non capisco cosa ho mancato dopo sei puoi spiega....so di essere scarso 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 12 minuti fa, memozzolo ha scritto: non capisco cosa ho mancato hai lasciato la cartella Apple che non serve una mazza e pesa un botto, già hai come tema quello di macos86it che da solo pesa sui 9Mb, quindi alla fine è uscita una EFI monstre.. la nonna dentro, è una battuta sostituzione totale EFI se hai ultima release di catalina platform-id va bene, se invece è precedente, occorre cambiare ultimo numero da 0 a 7 CF 🤞 EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: hai lasciato la cartella Apple che non serve una mazza e pesa un botto, già hai come tema quello di macos86it che da solo pesa sui 9Mb, quindi alla fine è uscita una EFI monstre.. la nonna dentro, è una battuta sostituzione totale EFI se hai ultima release di catalina platform-id va bene, se invece è precedente, occorre cambiare ultimo numero da 0 a 7 CF 🤞 EFI.zip 10 MB · 0 download ultima, scaricata l'altro ieri da appstore 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 17 minuti fa, iCanaro ha scritto: hai lasciato la cartella Apple che non serve una mazza e pesa un botto, già hai come tema quello di macos86it che da solo pesa sui 9Mb, quindi alla fine è uscita una EFI monstre.. la nonna dentro, è una battuta sostituzione totale EFI se hai ultima release di catalina platform-id va bene, se invece è precedente, occorre cambiare ultimo numero da 0 a 7 CF 🤞 EFI.zip 10 MB · 1 download Niente allego verbose su wetransfer https://we.tl/t-N14GOkFn99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 sempre con mia EFI se al boot dalla GUI di Clover pigi O di options e carichi al volo il config emergenza e arrivi al desktop con quello nel config.plist graphics cambia ig-platform-id in 0x3E9B0007 e poi prova ad avviare con questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 metto simbios macmini 8,1 o lascio cosi'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 si puoi provare macmini8,1 o iMac19,2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 Niente...stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 @memozzolo con la mia EFI, sostituisci config config.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 13 minuti fa, iCanaro ha scritto: @memozzolo con la mia EFI, sostituisci config config.plist.zip 2 kB · 1 download Niente...non funziona, sempre stesso errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 altro test config.plist 2.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 N 6 minuti fa, iCanaro ha scritto: altro test config.plist 2.zip 2 kB · 0 download non va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 altri 2 da provare @memozzolo config.plist 3.zip config.plist 4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 Niente 8 minuti fa, iCanaro ha scritto: altri 2 da provare @memozzolo config.plist 3.zip 2 kB · 1 download config.plist 4.zip 2 kB · 1 download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 se non arrivi a desktop con uno di questi 2, allora la vedo dura @memozzolo config.plist 5.zip config.plist 6.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 (edited) Funziona...ma lo schermo è viola? Edited June 19, 2020 by memozzolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 quale funziona, il 5 o il 6 o entrambi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 (edited) 6, non funziona lo sleep peró possibile? Edited June 18, 2020 by memozzolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 aggiungi questo boot-arg igfxonln=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 27 minuti fa, iCanaro ha scritto: quale funziona, il 5 o il 6 o entrambi? 11 minuti fa, iCanaro ha scritto: aggiungi questo boot-arg igfxonln=1 Sempre schermo viola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 quel boot-arg non serve per lo schermo viola con quell'accrocchio di mobo e non avendo l'hardware sottomano, non è che posso fare miracoli; intanto fai salvo questo config, poi ti darò altra roba da provare tu intanto di tuo prova SMBIOS macmini8,1 e iMac19,1 e 18,1 18,2 18,3 e fai sapere se con uno di questi cambia qualcosa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 18, 2020 Support Team Share Posted June 18, 2020 @memozzolo altri 4 da provare config-6a.plist.zip config-6b.plist.zip config-6c.plist.zip config-6d.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 Non vanno sempre schermo viola, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts