Supervisor fabiosun Posted June 14, 2020 Supervisor Share Posted June 14, 2020 @pool92altra cosa che puoi provare leggendo in giro è di vedere se la tua cpu parte con le vecchie patch AMD quelle dedicate alle cpu 15h/16h e nel caso positivo se l’audio abbia miglioramenti ed il sistema rimanga stabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
pool92 Posted June 14, 2020 Author Share Posted June 14, 2020 (edited) Ho appena provato ad inserire le usb PCI... Senza risultato 😞 Ho provato le patch 15/16. Non si avvia proprio il Mac.. Edited June 14, 2020 by pool92 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 14, 2020 Supervisor Share Posted June 14, 2020 per curiosità..ma l'audio interno ti funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 14, 2020 Supervisor Share Posted June 14, 2020 e chiaramente hai messo il software di controllo che ti forniscono: Focusrite Control 3.6.0 - Mac (macOS 10.12 or newer) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pool92 Posted June 14, 2020 Author Share Posted June 14, 2020 31 minuti fa, fabiosun ha scritto: per curiosità..ma l'audio interno ti funziona? Non ho provato.. Funziona però via AirPlay! (Perfettamente senza saltare mai) Il software non riconosce la scheda attaccata. Dice che non è connessa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 14, 2020 Supervisor Share Posted June 14, 2020 17 minutes ago, pool92 said: Non ho provato.. Funziona però via AirPlay! (Perfettamente senza saltare mai) Il software non riconosce la scheda attaccata. Dice che non è connessa! ecco questo forse potrebbe dare una speranza bisognerebbe capire il perche' visto che e' un software OSX Link to comment Share on other sites More sharing options...
pool92 Posted June 14, 2020 Author Share Posted June 14, 2020 (edited) Ma ho letto che diversi su catalina hanno avuto quel problema.. Non penso sia quello però.. Può centrare che è tutto installato su NVME? Edited June 14, 2020 by pool92 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pool92 Posted June 14, 2020 Author Share Posted June 14, 2020 Bene, ho appena scoperto che il problema di Final Cut Pro era la frequenza della RAM autoimpostata tramite l'XMP di AMD (ora non mi viene l'acronimo). Ho tolto l'XMP e ora Final Cut non ha più problemi di audio. Per Logic Invece, ho reinstallato tutto Catalina da capo ed adesso anche il programma FocusRite Control funziona e rileva la scheda e non ho più problemi di audio! Posso fare qualcosa per alzare la frequenza della ram? Ho le 3600 e mi dispiace usarle a 2133... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 Se si può dal BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
pool92 Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 3 ore fa, Fasullo ha scritto: Se si può dal BIOS Eh no! Se le alzo dal bios mi fa il difetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 15, 2020 Supervisor Share Posted June 15, 2020 Anche se non usi xmp e metti solo la frequenza a mano e lasci le altre cose come stanno..parlo dei vari cas type Link to comment Share on other sites More sharing options...
pool92 Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 Adesso, fabiosun ha scritto: Anche se non usi xmp e metti solo la frequenza a mano e lasci le altre cose come stanno..parlo dei vari cas type Ci ho provato! In qualsiasi caso fa il difetto, a tutte le frequenze provate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 15, 2020 Supervisor Share Posted June 15, 2020 Se metti alla frequenza che vuoi prova ad alzare i cas type cmq ha senso quello che dici e ti accade per il problema che potrebbe esserci di sincronia tra Cpu e audio pero meglio di niente..ora ci lavori..e le memorie non apportano se non in alcuni benchmark e giochi tutti questi benefici Link to comment Share on other sites More sharing options...
pool92 Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 (edited) L'unica cosa è che così su Windows, quando gioco, ho la frequenza bassa. Non c'è modo secondo te di alzarla solamente su Windows? (o abbassarla solo su MAC?) In più mi dispiace aver speso quei soldi per poi non utilizzarle 😞 Edited June 15, 2020 by pool92 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 15, 2020 Supervisor Share Posted June 15, 2020 Devi vedere se la tua piastra offre strumenti software per overclock forse da li in windows puoi rimetterle alla frequenza loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
pool92 Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 Credo lo supporti.. Ritornando alla storia delle USB invece? Appena riesco faccio un nuovo IoReg e posto il tutto così finiamo pure quel lavoro li! Grazie mille per adesso eh! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pool92 Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 Ragazzi ho risolto tutto! RAM reimpostata a 3600MHZ e tutto funzionante!!! Il problema è la scheda video gestita con PCI Express 4.0! Ho impostato tutti i PCI Express come 3.0 e sono scomparsi tutti i problemi! Spettacolo! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts