sumero56 Posted June 11, 2020 Share Posted June 11, 2020 Buonasera, oggi dopo aver settato il bios a modo, sono riuscito ad installare, tramite l'immagine di r-drive, Catalina sul pc di mio figlio. Sono rimasto meravigliato è andato tutto bene. Purtroppo al riavvio dopo il caricamento della mela appare per un istante il desktop con l'immagine di Catalina e poi immediatamente schermo nero. Allego la EFI, come posso fare eventualmente a modificarla? Grazie a tutti per l'aiuto Asrock Z370 pro4 Intel i3 8100 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 12, 2020 Support Team Share Posted June 12, 2020 @sumero56 sostituisci EFI aggiornato clover, driver, kext e sistemato config contenente diversi errori prova, se ancora problemi schermo nero, puoi avviare con il config di emergenza EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 12, 2020 Author Share Posted June 12, 2020 @iCanaro, ti ringrazio di cuore dopo il caricamento per un istante schermo nero, poi appare desktop. Ora cerco di sistemarlo, sempre se ci riesco. Ciao e grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 12, 2020 Support Team Share Posted June 12, 2020 se avvia e funziona, non devi sistemare niente, basta che la copi nella EFI del disco e fine la cosa che ancora manca, sarebbe la mappatura delle USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 12, 2020 Author Share Posted June 12, 2020 Ok , seguo la guida e cerco di mappare le porte usb. Per il momento @iCanaro non posso altro che ringraziarti. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 12, 2020 Author Share Posted June 12, 2020 @iCanaro, mi ha proposto aggiornamento, lo fatto stesso problema, schermo nero. Mi spiace disturbare. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 12, 2020 Support Team Share Posted June 12, 2020 @sumero56 sostituisci (fai backup del precedente config) e prova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 12, 2020 Author Share Posted June 12, 2020 @iCanaro sei un genio, ha aggiornato alla 10.15.5 e funziona, per curiosità cosa hai sostituito o aggiunto nel config.plist? Grazie e ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 12, 2020 Support Team Share Posted June 12, 2020 confronta platform-id tra i due config 😉 non sono un genio, sono semplicemente più informato su certe cose 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 13, 2020 Author Share Posted June 13, 2020 @iCanaro ho confrontato, platform-id tra i due config.plist, sono diversi. Perdona la mia domanda, questi dati da inserire come vengono calcolati da un software? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 13, 2020 Support Team Share Posted June 13, 2020 Non è calcolato, generalmente è legato al modello di iGPU e all'SMBIOS usato, per cui si sa prima: 0x3E9B0007 è quello corretto per la UHD630 desktop e SMBIOS macmini8,1 e iMac19,2 solo che con l'ultimo aggiornamento di catalina, tanti schermi neri, in parte risolti usando platform-id per la UHD630 notebook 0x3E9B0000 Se vedi con CC in graphics --> ig-platform-id e clicchi sulle frecce si apre un menù dove sono presenti tutti i framebuffer e la loro associazione. Per darti una idea, questi dati vengono estrapolati dai kext di sistema dove sono presenti al loro interno nei plist queste informazioni, per dirla alla buona, ma per farti capire, poi inseriti nelle FAQ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 13, 2020 Author Share Posted June 13, 2020 @iCanaro grazie tante di tutto l'aiuto le spiegazioni e il tempo che mi hai dedicato. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts