Ombra Posted June 20, 2020 Author Share Posted June 20, 2020 Aggiornamento: Ho avuto modo di provare l'accelerazione grafica e funziona alla grande. Unico problema resta il wifi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 20, 2020 Support Team Share Posted June 20, 2020 Il 7/6/2020 at 13:29, Ombra ha scritto: Ho anche testato le porte USB3.0 e sembrano funzionare da ioreg postato, hai una sola USB3 funzionante, devi aggiungere la port limit patch per catalina e poi mappare le USB poi non capisco che hai fatto con i kext per il wifi USB, posta nuovamente hack_info assieme a ioreg quando aggiunto port limit patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted June 22, 2020 Author Share Posted June 22, 2020 mEcco qui, ho aggiunto il port limit patch @iCanaro HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 22, 2020 Support Team Share Posted June 22, 2020 9 minuti fa, Ombra ha scritto: ho aggiunto il port limit patch senza ioreg non vedo se le USB sono tutte caricate AtherosE2200Ethernet.kext IntelMausi.kext RealtekRTL8111.kext sono 3 kext per modelli diversi di ethernet, nella tua mobo dovresti avere ed usare il solo intelmausi poi con che EFI avvii, te ne avevo preparata una a modo in cui erano da sistema alcune cose 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted June 22, 2020 Author Share Posted June 22, 2020 IntelMausi è la kext che mi permette di utilizzare la porta ethernet della scheda madre, ed infatti è funzionante e presente. Utilizzo l'EFI che mi avevi preparato, quello con l'accelerazione grafica intel. Posto ioreg.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 22, 2020 Support Team Share Posted June 22, 2020 ma stai usando la mia EFI avviando da USB?! da hack_info postato risulta una EFI diversa, per cui se avvii da USB, copiala su disco al posto della tua precedente. da ioreg invece ora le USB3 ci sono, ora dovresti eseguire la procedura per la mappatura, vedi nota 4 in FAQ se non riesci a fare da solo, posta il solo ioreg per mappatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted June 22, 2020 Author Share Posted June 22, 2020 (edited) Nono non avvio più da USB, chiaramente l'ho copiata su disco una volta che le kext e l'accelerazione grafica erano funzionanti. Ho anche cambiato il tema di clover perchè quello originale mi bruciava gli occhi per il troppo bianco. Unica cosa che non riesco a capire è perchè avendo tolto -v dai parametri in fase di boot vedo comunque tutte le scritte anzichè la mela caricare... 🤷♂️ Do una letta alle FAQ e se necessito di aiuto per la mappatura delle usb vi faccio sapere, mi piace sperimentare. Grazie! Edited June 23, 2020 by Ombra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted June 23, 2020 Author Share Posted June 23, 2020 (edited) Ok, qui penso di aver bisogno di un po' di aiuto: Sono riuscito a localizzare le porte del mio pc, e le elenco qui sotto. HS01 HS02 HS03 HS04 HS13 HS14 HS05 HS06 SS01 SS02 SS03 SS04 SS05 SS05 Le porte una sopra l'altra sono le stesse, ho notato che cambiano in base al dispositivo connesso se è 2.0 o 3.0, quindi la (HS01 e la SS01 sono la stessa porta, HS02 e SS02 anche e così via), solamente la HS05 e HS06 sono due porte del case 2.0 collegate alla scheda madre quindi non hanno modalità 3.0. Ho aperto MaciASL ma non riesco a trovare il file che c'è in esempio in FAQ, mi si apre come file radice DSDT ma non trovo SSDT. Come posso proseguire? Edited June 23, 2020 by Ombra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 23, 2020 Supervisor Share Posted June 23, 2020 ciao @Ombradevi scaricare le tue acpi con clover o opencore a seconda del bootloader che usi in clover premi F4 e aspetti un po' durante la scelta nel boot menu (sempre se questa procedura e' utile pure per z97) Se utili dopo che avvii troverai in ACPI la cartella origin con il file ssdt che ti serve da modificare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 23, 2020 Support Team Share Posted June 23, 2020 fermi li! sua piattaforma è haswell se non erro, indi per cui deve prendere ssdt precompilato e togliere le due // davanti alle porte da disabilitare @Ombra https://www.macos86.it/topic/9-mappatura-porte-usb/?do=findComment&comment=149 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted June 25, 2020 Author Share Posted June 25, 2020 Ottimo è stato fatto anche questo lavoro, sembra funzionare tutto ok eccetto il wifi, molto probabilmente non è compatibile con 10.15 a questo punto. Dovrei equipaggiarmi di adattatore wifi nuovo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts