RaidenII Posted May 27, 2020 Share Posted May 27, 2020 (edited) Ciao Ragazzi, volevo eseguire l'update a Catalina 10.15.5 dalla 4. ho aggiornato clover alla versione 5118 e ho aggiornato i kext che uso all'ultima versione. Ma quando provo ad eseguire l'update, parte ma dopo qualche secondo si riavvia il pc. In allegato vi lascio il mio EFI che magari qualcuno di buon cuore mi può dare una mano. Grazie mille in anticipo!! EFI.zip Edited May 30, 2020 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 27, 2020 Support Team Share Posted May 27, 2020 ih mamma mia! cosa stavi aspettando a mettere a punto la tua build?! i nodi vengono sempre al pettine... PS: e non allegare cartella APPLE con le EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 27, 2020 Support Team Share Posted May 27, 2020 comunque ti avviso, vedendo tema tonimanero, se hai bellamente installato kexts in L/E che dovevano stare in EFI, sei nella cacca sostituzione totale EFI e Spoiler @RaidenII EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 (edited) 9 ore fa, iCanaro ha scritto: comunque ti avviso, vedendo tema tonimanero, se hai bellamente installato kexts in L/E che dovevano stare in EFI, sei nella cacca sostituzione totale EFI e Mostra contenuto nascosto @RaidenII EFI.zip 4 MB · 0 download Non ho capito la cosa di Tony manero XD in L/E ho controllato non ho nulla 🙂 o meglio ci sono dei kext che non ho installato io.. 🙂 Edited May 28, 2020 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 (edited) Ciao, ho messo l'efi che mi 11 ore fa, iCanaro ha scritto: comunque ti avviso, vedendo tema tonimanero, se hai bellamente installato kexts in L/E che dovevano stare in EFI, sei nella cacca sostituzione totale EFI e Mostra contenuto nascosto @RaidenII EFI.zip 4 MB · 1 download Ciao iCanaro, ho messo l'efi che mi hai dato, il pc è partito in modalità Verbose.. sono circa 20minuti che sta macinando adesso è su tx_flush:1028: xid 286256 tx stats: # 200 finish 201 enter 116 wait 1 685us close 11us of 2242us ma che sta a fa? ho allegato anche una foto.. Edited May 28, 2020 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 28, 2020 Support Team Share Posted May 28, 2020 sempre bloccato lì? @RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 (edited) @iCanaro no è andato avanti adesso è a 520 enter 67 wait Edited May 28, 2020 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 28, 2020 Support Team Share Posted May 28, 2020 vabbè aspettiamo un po' e speriamo bene, ma non sono ottimista, se tuoi sistema era più o meno come la EFI brrrrr posso al limite prepararti altra EFI con un diverso SSDT x hack, ma con le gigiobite è sempre meglio 🤞 PS: per capire una cosa, ma la mappatura era stata fatta con le tue ACPI e funzionava? come mai avevi attive port limit patch?? @RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 (edited) 10 minuti fa, iCanaro ha scritto: vabbè aspettiamo un po' e speriamo bene, ma non sono ottimista, se tuoi sistema era più o meno come la EFI brrrrr posso al limite prepararti altra EFI con un diverso SSDT x hack, ma con le gigiobite è sempre meglio 🤞 PS: per capire una cosa, ma la mappatura era stata fatta con le tue ACPI e funzionava? come mai avevi attive port limit patch?? @RaidenII ciao la mappatura era stata fatta con la mia ACPI.. onestamente pensavo di averlo tolto il portLImit ma a quanto pare non era così.. IN realtà è colpa mia se quell'efi è cosi incasinata, perchè me la sono portata dietro da High Sierra, per stupida velocità (non avevo molto tempo e ho pensato di fare prima) Cmq nel caso ho sempre la pennetta con clover per far partire il pc in extremis, e ho sempre una partizione con High Sierra funzionante 🙂 ad essere sincero è la prima volta che ho problemi con un Update, con il vecchio SO aggiornata sempre senza problemi.. Edited May 28, 2020 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 28, 2020 Support Team Share Posted May 28, 2020 tra poco ti posto altra EFI con delle modifiche, tu controlla se hai la iGPU abilitata nel BIOS, se si, disabilitala vedo che in EFI non hai nessun kext per LAN e wifi/bt quindi deduco che sono installati Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: tra poco ti posto altra EFI con delle modifiche, tu controlla se hai la iGPU abilitata nel BIOS, se si, disabilitala PErdonami, magari è una domanda banale, cosa dovrei controllare di preciso? P.S. adesso sono a 560 enter wait 64 Ah okok visto.. no la tengo disabilitata 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 28, 2020 Support Team Share Posted May 28, 2020 di preciso, quello che ti ho detto, se la HD630 integrata nella CPU è disabilitata nel BIOS https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/ poi sostituzione totale EFI e prova questa EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 6 minuti fa, iCanaro ha scritto: tra poco ti posto altra EFI con delle modifiche, tu controlla se hai la iGPU abilitata nel BIOS, se si, disabilitala vedo che in EFI non hai nessun kext per LAN e wifi/bt quindi deduco che sono installati Per wifi e blutooth non bisogno di kext perchè ho la scheda broadcom riconosciuta nativamente dal Mac e va una bomba, per la lan anche è riconosciuta nativamente senza problemi 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 Nisba, si impalla sempre.. per ora rimetto la mia efi che almeno posso usare ilpc.. però a questo punto la ripulisco di tutta quella "pupù" e vedo che succede 🙂 Ti tengo aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 28, 2020 Support Team Share Posted May 28, 2020 se hai un modo di avviare, posta hack_info @RaidenII che vediamo cosa hai ficcato in giro per il sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 certo ho gia riavviato con la mia efi "caccapupù" dopo pranzo cerco di recuperare le info che hai chiesto 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 (edited) @iCanaro hackinfo recuperato, ti serve qualche file in particolare o tutto il pacchettozzo? P.S. nel frattempo ho ripulito la EFI Edited May 29, 2020 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 29, 2020 Support Team Share Posted May 29, 2020 eseguilo, fa tutto da solo poi allega il file compresso che trovi sul desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 3 ore fa, iCanaro ha scritto: eseguilo, fa tutto da solo poi allega il file compresso che trovi sul desktop Ciao in allegato sia l'hackInfo, che l'efi che uso adesso ripulito da tutte le schifezze del primo che avevo incollato HackInfo_Report 2.zip EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 29, 2020 Support Team Share Posted May 29, 2020 mi pare che di pulizia ne hai fatta, forse ti rimane da rimuovere i webdriver non vedo nessun kext per la LAN, anche se non la usi, sarebbe meglio averla e fixarla su en0, come da parametri apple, per i suoi servizi, anche se usi il solo wi-fi provato ad aggiornare?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 (edited) 5 minuti fa, iCanaro ha scritto: mi pare che di pulizia ne hai fatta, forse ti rimane da rimuovere i webdriver non vedo nessun kext per la LAN, anche se non la usi, sarebbe meglio averla e fixarla su en0, come da parametri apple, per i suoi servizi, anche se usi il solo wi-fi provato ad aggiornare?! si ho provato ad aggiornare, avanza un pochino ma poi restarta sempre.. non li ho mai installati i webdriver su Catalina a dire il vero.. (dove li trovo eventualmente) nella foto che ho messo di clover non ho spuntato webdriver come fixo la ethernet? Grazie mille per tutto l'aiuto 🙂 Edited May 29, 2020 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 29, 2020 Support Team Share Posted May 29, 2020 1 minuto fa, RaidenII ha scritto: non li ho mai installati i webdriver su Catalina a dire il vero.. (dove li trovo eventualmente) preferenze sistema --> nvidia driver manager --> tab graphics drivee --> uninstall 2 minuti fa, RaidenII ha scritto: come fixo la ethernet? prima cosa, metti in EFI il kext per tua LAN se è questa https://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-Z270N-WIFI-rev-10/sp#sp dovrebbe essere intelmausi di acidanthera il kext da usare una volta riavvia, avvia DPCIManager e posta screenshot se la lan è en0 allora OK, altrimenti si usa questo script https://www.macos86.it/files/file/61-fix-ethernet/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 23 minuti fa, iCanaro ha scritto: preferenze sistema --> nvidia driver manager --> tab graphics drivee --> uninstall prima cosa, metti in EFI il kext per tua LAN se è questa https://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-Z270N-WIFI-rev-10/sp#sp dovrebbe essere intelmausi di acidanthera il kext da usare una volta riavvia, avvia DPCIManager e posta screenshot se la lan è en0 allora OK, altrimenti si usa questo script https://www.macos86.it/files/file/61-fix-ethernet/ Considerando che vedo Wifi en0 e l'altra interfaccia en2 magari lancio lo script 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 29, 2020 Support Team Share Posted May 29, 2020 si meglio non ti spaventare, farà un riavvio automatico vedo che nei driver efi insisti con emuvariable, ma per me anche se gigio, la Z270 non necessita... ma diamo tempo al tempo 😈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaidenII Posted May 29, 2020 Author Share Posted May 29, 2020 (edited) 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: si meglio non ti spaventare, farà un riavvio automatico vedo che nei driver efi insisti con emuvariable, ma per me anche se gigio, la Z270 non necessita... ma diamo tempo al tempo 😈 nessuno spavento ho aperto lo script per vedere cosa faceva 🙂 Ho provato a installare gli aggiornamenti ma nulla.. Che faccio tolgo quel driver efi, lo cancello direttamente? Edited May 29, 2020 by RaidenII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts