thepickboy Posted May 19, 2020 Share Posted May 19, 2020 Salve a tutti, ho da poco completato la mia configurazione hackintosh Desktop che comprende una mobo asrock z370m pro4, intel i5 8400 e una sapphire rx590 nitro+. Tutto funziona alla perfezione, ma avrei un paio di domande. Innanzitutto la RX590 richiede una potenza tra i 90w e i 100w anche in idle, che sarebbe il triplo rispetto alla potenza richiesta in windows, per cui mi chiedevo se fosse per una questione di smbios o altro; al momento utilizzo imac 19,1. Ho letto in rete che diversi utenti presentano questo problema, senza trovare soluzioni concrete. Inoltre mi chiedevo se, ad oggi, fosse cambiato qualcosa per quanto riguarda i DRM per gpu polaris. Mi riferisco in particolare a netflix in 1080p, in quanto con il bootarg shikigva=80 sono riuscito almeno ad abilitare apple TV. Allego la mia cartella EFI CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 21, 2020 Moderators Share Posted May 21, 2020 Nei componenti Moderni c’è una scalabilità di Frequenze, ponendo di tenerne tutte nella parte più alta non si riesce a generare un consumo del genere, l’unico modo per avere un consumo così alto e che venga applicato un carico di lavoro, che non è il Risparmio energetico, devi verificare la percentuale di lavoro e cosa la genera… Una CPU a Frequenza bassa con carico massimo consuma più energia di una CPU a Frequenza alta senza carico. In alcuni casi per non avere latenza tra i cambi di Frequenza si preferisce (ed è lecito farlo) tenere la CPU alla massima Frequenza, proprio perché il discorso Risparmio energia basato sugli Stati è molto articolato e mai ideale, un compromesso dunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thepickboy Posted May 21, 2020 Author Share Posted May 21, 2020 Il carico di lavoro è praticamente nullo, stando a quanto indicato da hwmonitor2smc. Ho effettuato dei benchmark 3D per stressare la scheda e il risultato è stata un'indicazione di 440w di consumo sotto sforzo, circa 150w oltre il limite imposto da amd su questa scheda. Per cui adesso le mie domande diventano: i valori riportati da hwmonitor sono del tutto falsi? Chi ha una rx580/590 ha notato gli stessi valori anomali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted May 21, 2020 Share Posted May 21, 2020 @thepickboy Prova questa e fammi sapere... EFI Asus.zip (SOLO PER TEST VIA PM) Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted June 9, 2020 Share Posted June 9, 2020 è morto... xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts