TechManiac Posted May 8, 2018 Author Share Posted May 8, 2018 Io partirei dall'ultima EFi + cartella origin che ho postato un paio di post fa. In quella Efi c'é il tuo config list e la cartella Acpi patched svuotata Dopodiché seguendo la guida di Gengik che mi hai postato, ho cercato di fare le modifiche che suggeriva e sono riuscito a fare: Change HDAS to HDEF Change HECI to IMEI Change GFX0 to IGPU Generate C & P states Smbios Imac 18.3 Questa non sono riuscito a farla perché sono una capra Change H_EC to EC Find*= 485f4543 Replace*= 45435f5f i kext ce li avevo giá tutti (il dubbio é che vadano aggiornati, ma siccome non son capace non mi sono azzardato) A questo punto ho salvato il config, riavviato ma il riavvio non é andato a buon fine. Provato in safe mode, verbose e single user, ma torna sempre alla schermata di clover. Ha scritto dopo 4 minuti 36 secondi: "Fasullo" post_id="5260" time="1525795709" user_id="54"> Ogni volta che si fanno modifiche alla EFI bisogna avere una chiavetta di emergenza con la vecchia EFI funzionante. Se non riesci ad avviarlo mi sa che l'unica cosa è un'installazione pulita. P.S. Non hai fatto un backup prima? Non ho fatto backup, peró una copia della Efi funzionante ce l'ho ed é quella che ho postato qui, qualche msg fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 Tech io direi di fare un passo x volta , al fine di farti anche imparare a gestire i tuoi Hack ..... Nella barra del forum in alto ci sono le kext aggiornate , quello che devi fare è entrare nella tua cartella Clover\Kext\Other o 10.13 e controllare la versione della kext hai cliccando con DX sopra la kext e selezionare OTTIENI INFORMAZIONI li se scruti bene troverai la versione della kext che hai , la confronti con l'ultima versione disponibile e nel caso la sostituisci , NON devi fare altro ....... A questo punto faccio alcune ricerche x vedere come va impostato Clover x la gestione della CPU con il tuo SMBios ..... Fammi capire devi installare o hai già un MacOS installato su SSD\HDD??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TechManiac Posted May 8, 2018 Author Share Posted May 8, 2018 "Baio77" post_id="5270" time="1525799144" user_id="55"> Tech io direi di fare un passo x volta , al fine di farti anche imparare a gestire i tuoi Hack ..... Nella barra del forum in alto ci sono le kext aggiornate , quello che devi fare è entrare nella tua cartella Clover\Kext\Other o 10.13 e controllare la versione della kext hai cliccando con DX sopra la kext e selezionare OTTIENI INFORMAZIONI li se scruti bene troverai la versione della kext che hai , la confronti con l'ultima versione disponibile e nel caso la sostituisci , NON devi fare altro ....... A questo punto faccio alcune ricerche x vedere come va impostato Clover x la gestione della CPU con il tuo SMBios ..... Fammi capire devi installare o hai già un MacOS installato su SSD\HDD??? Ho giá tutto istallato su SSD ma in questo momento non parte. Ed é la cosa principale perché, anche se non stabile, vorrei farlo partire per finire dei lavori con adobe (e nel frattempo cerco di risolvere i problemi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 Il verbose da indicazioni??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TechManiac Posted May 8, 2018 Author Share Posted May 8, 2018 "Baio77" post_id="5274" time="1525799507" user_id="55"> Il verbose da indicazioni??? Purtroppo no perché torna istantaneamente alla schermata iniziale Ha scritto dopo 27 minuti 5 secondi: Sono riuscito a prendere uno screen del verbose, spero si veda. http://i63.tinypic.com/sfhqn4.jpg' alt='sfhqn4.jpg'> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 OK colpa di qualche driver mancante in Clover credo , quello NON è il verbose ma una schermata apparsa da qualche versione o di Clover o di 10.13.x .... Controllo... Sostituisci questa cartella alla tua e prova drivers64UEFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
TechManiac Posted May 8, 2018 Author Share Posted May 8, 2018 Perdonami, dove la sostituisco? L'unica schermata a cui ho accesso é quella iniziale di Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 Scusa , credevo sapessi , nella clover con cui avvi all'interno trovi una cartella come quella ti ho passato sostituiscila Link to comment Share on other sites More sharing options...
TechManiac Posted May 9, 2018 Author Share Posted May 9, 2018 "Baio77" post_id="5291" time="1525804364" user_id="55"> Scusa , credevo sapessi , nella clover con cui avvi all'interno trovi una cartella come quella ti ho passato sostituiscila @Baio77[/mention] perdona nuovamente la mia ignoranza, ma io quando accendo il pc ho questa schermata https://postimg.cc/image/brz9ovxd3/"> Partendo da in alto a sinistra, andando col cursore sopra i simboli leggo: boot filevault prebooter form preboot boot macos install prebooter from preboot boot mac os from 850 evo high sierra (che é l'ssd su chi é installato high sierra 10.13.4) boot recovery from recovery boot Windows from nome dellla mia chiavetta su cui ho messo la cartella drivers64 che mi hai mandato Poi ho i simboli dei seguenti comandi Start UEFI Shell 64 Clover Boot options Help Options Ora, dove trovo la cartella drivers64 di cui mi parlavi e che dovrei sostituire, ma soprattutto come faccio a sostituirla con la tua che ho messo sulla chiavetta usb? Scusate ancora tutti, ma sono veramente alle prime armi ma ho un enorme bisogno di risolvere, é una questione di lavoro quindi come se fosse questione di vita o di morte. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted May 9, 2018 Share Posted May 9, 2018 Avvia con la chiavetta che riesci ad avviare. Poi sostituisci i driver64uefi che ti ha passato Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted May 10, 2018 Share Posted May 10, 2018 emoticon_linguaccia E con questo siamo a due.... non vorrei esagerare a risolvere problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts