Orex40 Posted May 12, 2020 Share Posted May 12, 2020 Salve a tutti...tempo fa, scrissi un post riguardo improvvisi riavii del pc...alle fine ho scoperto che era dovuto alla scheda madre difettosa... La scheda madre è stata cambiata, solo che la configurazione OpenCore che avevo fatto su misura di quella scheda madre, non so se sia valida anche per quest'altra scheda madre che ho... SCHEDA MADRE PRECEDENTE: GIGABYTE GA-970A-DS3P SCHEDA MADRE ATTUALE: ASUS CROSSHAIR V FORMULA Avviando la chiavetta OpenCore, con l'attuale scheda madre, in pratica, è come se non riuscisse ad avviare la partizione HFS+ del Mac. Ho provato anche con Clover, e dà lo stesso problema. P.S. La versione OpenCore da me configurata, se non ricordo male, dovrebbe essere la 0.55. In caso volessi aggiornare alle versione 0.58, c'è qualche procedimento particolare da fare ?. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 12, 2020 Support Team Share Posted May 12, 2020 per info su OC vedi qui http://macos86.it/OpenCore/#/ dovrai aggiornare/sincronizzare config, driver, tools e kexts Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orex40 Posted May 12, 2020 Author Share Posted May 12, 2020 Essendo una base per cpu AMD, i kext sarebbero gli stessi...ho già verificato...l'unico kext che cambia, sarebbe la scheda di rete, invece che Realtek, utilizza una INTEL. Domanda: per processori AMD, per poter utilizzare Catalina, serve obbligatoriamente OpenCore, o si riesce anche con Clover ?. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 12, 2020 Support Team Share Posted May 12, 2020 12 minuti fa, Orex40 ha scritto: per processori AMD, per poter utilizzare Catalina, serve obbligatoriamente OpenCore, o si riesce anche con Clover Se Clover si avvia, puoi anche utilizzarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orex40 Posted May 12, 2020 Author Share Posted May 12, 2020 Proverò...comunque ora ho un problema strano con Clover. Non riesco a fare nessuna installazione, perchè si ferma al punto con i +++++++++++++ e non va avanti...da cosa potrebbe dipendere ?. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 12, 2020 Support Team Share Posted May 12, 2020 avevo appunto specificato: se avvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orex40 Posted May 12, 2020 Author Share Posted May 12, 2020 Forse ho un problema con i driver UEFI per Clover...quali sono quelli indispensabili per l'avvio ?...così escludo gli altri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted May 12, 2020 Support Team Share Posted May 12, 2020 allega quello che hai prodotto che vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orex40 Posted May 12, 2020 Author Share Posted May 12, 2020 Pare di aver risolto il problema dell'avvio di Clover con High Sierra !...mi dava errore KernelCache 0x9...ho ricostruito la cache con kextcache -i / e da li in poi, non ho avuto più nessun problema...ora devo riconfigurare OpenCore con la nuova scheda madre...io ho già un OpenCore 0.55 configurato e funzionante per l'altra scheda madre...avevo pensato che siccome di base, la cpu è pursempre una AMD FX-8350, la guida di configurazione OpenCore, era la medesima...ma non credo sia così, perchè non mi funziona OpenCore precedentemente preconfigurato per l'altra scheda madre su questa... Pare che debba fare tutto da capo !...speriamo bene che non faccia casini nella riconfigurazione di OpenCore...comunque, se può servire, posso allegare OpenCore che ho (quello precedentemente configurato), così da mostrartelo... EFI OPENCORE ORESTE FUNZIONANTE.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts