Riccardo.cherchi Posted April 25, 2020 Share Posted April 25, 2020 (edited) Salve, ho avuto vari problemi con installazioni di MacOS, parto con il mio hardware: I7 8700k Rx580 8GB MSI Asus z370-E Ho provato sia OC che clover, con entrambi ho avuto vari problemi con clover sono riuscito ad installare l'installer di Catalina ma si bloccava quando mancavano due minuti Adesso sto provando ad installare mojave con una efi pulita (a differenza di quella che ho usato con Catalina), e ho riscontrato un errore nel verbose dopo aver scelto l'installer nel boot loadervolevo sapere come potevo risolvere per riuscire ad installare una versione va bene sia mojave che Catalina Allego l'ultima EFI utlizzata EFI.zip Edited April 25, 2020 by Riccardo.cherchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2020 Support Team Share Posted April 25, 2020 si ma, oltre che doppione, hai postato in guide così a naso, la tua ti pare una guida??? sposto in catalina desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo.cherchi Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 Oh scusami me ne so o accorto ora avevo visto un altro post che rsffigurava un problema 😥 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2020 Support Team Share Posted April 25, 2020 ok no problem, sistemato tutto ti guardo EFI 🙂 intanto controlla il settaggio BIOS https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo.cherchi Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 Ok grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2020 Support Team Share Posted April 25, 2020 6 minuti fa, Riccardo.cherchi ha scritto: Ok grazie mille sostituzione totale EFI e prova EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo.cherchi Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 Ciao ho caricato la tua efi ma il verbose si blocca qui Inoltre si accende solo un monitor Allego anche un immagina zippata per una qualità e leggibilità superioreIMG_20200425_160945.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo.cherchi Posted April 25, 2020 Author Share Posted April 25, 2020 Avviando con la usb 2.0 invece si blocca in un altro punto, punto in cui si bloccava anche nella precedente installazione, sempre un solo monitor in funzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2020 Support Team Share Posted April 25, 2020 per installare, lascia collegato un solo monitor e disabilita da BIOS la iGPU considera che ho una Z370, quindi conosco bene, e non è che necessiti di chissà quale accorgimenti.... magari prepara nuovamente la pendrive, e non con i tools di tonimanero, questa volta, ma vanilla. e continua ad usare la 2.0 come porta usb PS: EFI 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marianopela Posted April 25, 2020 Share Posted April 25, 2020 @iCanaro gli stavo dando una mano e siamo riusciti a risolvere Lo lascio nelle tue abili mani per post installazione, considerata la tua conoscenza dell'hardware Questa è la EFI attuale EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts