Nomac Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 Ho installato High Sierra su un pc un po' datato ma pienamente funzionale usando le impostazioni di base di Clover iMac 13.2 AAPL,snb-platform-id 00030010 in devices e AppleUSBXHCI nelle patch Al momento vede solo le porte USB 2.0 Avete suggerimenti per far funzionare le USB 3.0 ASM 1042 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Non mi vede l'interfaccia midi usb midisport della midiman e qualsiasi dispositivo usb midi da che cosa dipende? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Risolto non avevo installato il driver. Una domanda il driver funziona fino alla versione Mojave, se volessi installarlo su Catalina mi da errore di installazione. C'è un modo per farlo vedere anche a Catalina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 La HD3000 non è supportata da catalina con mojave non mi ricordo bene, ma mi pare che anche li non lo sia penso si potrebbe far funzionare il tutto, ma secondo me il macOS più indicato è high sierra, poi se ti piace smanettare e divertirti, perché no 😉 mi posteresti la EFI che vorrei controllare una cosa per attivazione della HD3000? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 si infatti, mi ricordavo bene, la HD3000 non è più supportata a partire da mojave https://github.com/chris1111/Fix-Graphics-HD-3000-Mojave-10.14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Chiedevo se esiste un modo per far vedere il driver della interfaccia midi midi sport anche a Catalina (l'ho installata su un altro hardware) perché il driver fornito dal produttore funziona solo fino a Mojave,. In Catalina mi appare la scritta che il sistema non lo supporta. Per far funzionare le usb 3.0 bisogna fare la procedura per il Port mapping e creare la patch o esiste un metodo più immediato? efi high sierra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 6 minuti fa, Nomac ha scritto: Per far funzionare le usb 3.0 bisogna fare la procedura per il Port mapping e creare la patch o esiste un metodo più immediato non importa fare niente di tutto questo occorre solo il kext giusto, per cui togli USBinjectall, riavvia e posta ioreg poi postato ioreg che voglio controllare una cosa, prova questo https://www.macos86.it/files/file/54-usb-3-reneas-nec/ ma ocio, pendrive di emergenza, a volte provoca blocchi all'avvio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Ho tolto USBinjectall e messo il tuo si è riavviato normalmente e funziona tutto come prima senza usb 3.0 hmau’s iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 mmmm non hai nessun PM (momentaneamente attivato con il flag P & C states) le USB non sono nominate correttamente sempre pendrive di emergenza sostituisci e posta nuovo ioreg e anche hack_info pure screenshots di DPCIManager, status e pci list, come allegati zip creati un SSDT x il PM https://www.macos86.it/files/file/48-power-management-ssdt-automator/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Ho provato a vedere se nel programma di installazione della midisport ci fosse un kext ma non lo vedo Una domanda da neofita: se io estraggo dal programma di installazione della midisport il file Distribution e tolgo la function installationCheck() risolvo qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 1 minuto fa, Nomac ha scritto: Ho provato a vedere se nel programma di installazione della midisport ci fosse un kext ma non lo vedo linkami questo installer che vedo ma se dicono che non va con catalina, già hai hardware datato, dove vuoi andare a parare?! poi sempre le cose che ti ho chiesto prima, ioreg, hack_info e DPCIManager Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Quando scrivevi 14 minuti fa, iCanaro ha scritto: sostituisci e posta nuovo ioreg e anche hack_info pure screenshots di DPCIManager, status e pci list, come allegati zip intendevi rimetti USBinjectall? MIDI_USB_OSX_3.5.3.dmg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 System information: Mac OS X 10.13.6 (17G66) Brandstring: "Intel(R) Core(TM) i5-2500K CPU @ 3.30GHz" Notice: Downloading extractACPITables.zip ... Notice: Downloading User Defined.cfg ... Notice: Downloading Sandy Bridge.cfg ... Version: models.cfg v171 / Sandy Bridge.cfg v150 Warning: No ACPI Processor declarations found in DSDT! Using assumed Scope (\_PR) {} Error: Processor name(s) not found ... Aborting ... Done. ssdt non lo crea mi da l'errore postato sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 17 minuti fa, Nomac ha scritto: intendevi rimetti USBinjectall? assolutamente no intendevo che avvii con il config che ti avevo postato prima 6 minuti fa, Nomac ha scritto: ssdt non lo crea mi da l'errore postato sopra nei commenti vi ho messo un metodo alternativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 questo kext l'installer lo piazza in S/L/E quindi su catalina non funzionerà di sicuro te l'ho estratto, prova prima a piazzarlo in EFI assieme agli altri kexts, oppure se non va, in seconda battuta, installalo in L/E con kext & repair che trovi in download in pratica questo kext è come un'injector, contiene solo un plist M-AudioUSBMIDISupport.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Archive.zip HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 ma nell'ioreg postato, hai avviato con il config che ti ho messo? tra l'altro mi era sfuggito che avvii con il boot-arg -igfxvesa quindi non avrai accelerazione grafica, nel cofig allegato l'ho rimosso il genericUSB rimuovilo e ricostruisci la kextcache con kext & repair gli RtWLan o li tieni in EFI o in L/E config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 11 minuti fa, iCanaro ha scritto: ma nell'ioreg postato, hai avviato con il config che ti ho messo? Non mi avevi mandato il config solo il link del kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 22 minuti fa, Nomac ha scritto: Non mi avevi mandato il config solo il link del kext sai che hai ragione.. sono stato troppo veloce nell'allegare e postare che non l'ha preso.. 😛 ora prova ad avviare con il config allegato su Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Ho riavviato con il config sempre senza USB 3.0 nel Bios sono attivate tranne l'opzione power delivery on usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 volevo dire senza USB 3.0 charging support Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 mi serve ioreg quindi USB3 funzionano ma non caricano i device? se ho capito bene prova questa variante mXHCD.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 per curiosità anche prima con l'opzione -igfxvesa nella grafica vedevo la vram 512 MB è possibile che si sia attivata anche con quella opzione nel boot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomac Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Adesso funzionano anche le USB 3.0 sei un grande 👏 quando hai tempo mi potresti estrarre un kext da questo driver usb di una tastiera che non è supportata su questa versione l'installer è in allegato DigitalPiano_USBDriver108.pkg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2020 Support Team Share Posted April 23, 2020 13 minuti fa, Nomac ha scritto: per curiosità anche prima con l'opzione -igfxvesa nella grafica vedevo la vram 512 MB è possibile che si sia attivata anche con quella opzione nel boot? la cosa sarebbe strana, ma magari stai usando una relase di clover che non ti pigliava i boot-arg 2 minuti fa, Nomac ha scritto: quando hai tempo mi potresti estrarre un kext da questo driver usb ti ci guardo mi posti ioreg che voglio controllare che le USB2.0 siano chiamate correttamente?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts