Support Team iCanaro Posted October 14, 2020 Support Team Share Posted October 14, 2020 togli tutti i kext e lascia solo il minimo vitale LILU, VirtualSMC e WEG vediamo se va ancora in KP o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 14, 2020 Support Team Share Posted October 14, 2020 PS: nuovo commit di Clover CLOVERX64-5124-22f694d2d.efi disponibile https://www.macos86.it/files/file/89-clover-release-beta/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 14, 2020 Author Share Posted October 14, 2020 lasciato solo LILU, VirtualSMC e WEG si blocca sul kext mancante NVMe ...???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 14, 2020 Support Team Share Posted October 14, 2020 aggiungi NVMeFix.kext che non da problemi aggiungi il nuovo Clover, lascialo così nominato, lo selezioni da bootloaderchooser Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 14, 2020 Support Team Share Posted October 14, 2020 @AlexAMD per una volta che non la testo prima, l'ultima release non avvia, tolta e messa la penultima che funziona correttamente su 4 hack qui da me Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 14, 2020 Author Share Posted October 14, 2020 (edited) lo stavo scrivendo ... appena testata e confermo , non avvia Sai che bootloaderchooser ha funzionato solo la prima volta se riavvio e seleziono il disco con chooser mi passa direttamente al boot loader scelto in precedenza .... Edited October 14, 2020 by AlexAMD 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 14, 2020 Author Share Posted October 14, 2020 Anche mettendo nvme.kext si blocca. uguale al punto di prima .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 14, 2020 Support Team Share Posted October 14, 2020 quando avvii, tieni premuto un tasto, ti si apre la scelta io ho impostato il tempo 1 minuto fa, AlexAMD ha scritto: Anche mettendo nvme.kext si blocca. uguale al punto di prima .... devi provare qualche settaggio nel config io nel mezzo dei cambiamenti di clover ci ho messo 2 giorni per avviare Z68 e Z97 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 14, 2020 Author Share Posted October 14, 2020 ok provo un pò poi ti aggiorno ... per ora grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 15, 2020 Author Share Posted October 15, 2020 Buongiorno, leggevo un po la guida di opencore e ho trovato questo AppleXpcmCfLock=NO nel mio clover 5122 ho impostato KernelPM quindi nel Quirks di clover 5124 AppleXpcmCfLock va selezionato o se ci sono entrambi vanno in conflitto .... visto che con clover 5123 in poi hanno integrato OC i parametri vanno a cozzarsi fra loro se selezioniamo la stessa cosa su entrambi ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 15, 2020 Support Team Share Posted October 15, 2020 Se vi sono impostazioni doppie, vanno settate allo stesso modo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 15, 2020 Support Team Share Posted October 15, 2020 Ieri sera è uscito un nuovo commit di Clover, testato e funzionante, lo trovi in download 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cpsite Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 Buonasera sto cercando di creare la pennetta usb per il mio d14 i5 8250u .... segundo la guida dortania .. sono al punto di scegliere i kext , capire cosa sono e poi configurare ..acpi .. etc etc chi mi da una mano a capire cosa devo fare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 25, 2020 Author Share Posted October 25, 2020 Nella prima pagina del tread c'è il link alla efi, vedi un pò ci sarebbe da aggiornare i kext ed eventualmente patchare e correggere il dsdt, ma per questo devi chiedere a chi è competente .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cpsite Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 scusami la domanda , forse stupida , ma nella efi che ho scaricato dal primo post .. non c'e' la cartella OC OPEN CORE .... come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 25, 2020 Author Share Posted October 25, 2020 (edited) non avevo capito che volevi OpenCore ..... Edited October 25, 2020 by AlexAMD Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppelaportadj Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 Salve a tutti grazie alla vostra guida non ho avuto problemi per l installazione di catalina sul mio matebook,tuttavia non riesco a fare il login su app store. Vi è capitato?c'è un modo per risolvere? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
cpsite Posted October 30, 2020 Share Posted October 30, 2020 Il 28/10/2020 at 16:52, peppelaportadj ha scritto: Salve a tutti grazie alla vostra guida non ho avuto problemi per l installazione di catalina sul mio matebook,tuttavia non riesco a fare il login su app store. Vi è capitato?c'è un modo per risolvere? Grazie in anticipo se posso chiedere ... open core o clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppelaportadj Posted October 30, 2020 Share Posted October 30, 2020 clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
cpsite Posted October 31, 2020 Share Posted October 31, 2020 quando vado ad installare clover sulla pennetta , tramite virtualbox , mi da errore " cannot install without ensuring the file sistem is read-write " ho cercato su internet ma nessuna soluzione funziona.. non va in recovery per disabilitare sip e i comandi da terminale "sudo mount -uw / " danno errore... quanluno mi aiuta? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted October 31, 2020 Share Posted October 31, 2020 @cpsitesemplicemente non installare Clover su usb...Monta la EFI della tua USB con Clover Configurator e copiaci questa per provare boot. Basta che apri clover configurator e fai Mount EFI su USB,open Partizion e gli schiaffi questa decompressa EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
cpsite Posted October 31, 2020 Share Posted October 31, 2020 1 ora fa, vincydp ha scritto: @cpsitesemplicemente non installare Clover su usb...Monta la EFI della tua USB con Clover Configurator e copiaci questa per provare boot. Basta che apri clover configurator e fai Mount EFI su USB,open Partizion e gli schiaffi questa decompressa EFI.zip 3 MB · 1 download fatto ma la pennetta non e' cmq avviabile.. cosa sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted October 31, 2020 Share Posted October 31, 2020 (edited) @cpsite Non saprei, cosi devi copiare in partizione EFi della tua USB. Setta Bios in UEFI, secure boot disable e fast boot disable. Controlla anche che la EFI scaricata sia Nominata a dovere quindi EFI senza spazi o numeri. Tante volte quando si scaricano EFI, se si ha qualche doppione si Rinominano in EFI1 EFI2 ecc, e magari rinominando si dimentica qualche spazzieto dopo la lettera i 😛 Edited October 31, 2020 by vincydp Link to comment Share on other sites More sharing options...
cpsite Posted November 1, 2020 Share Posted November 1, 2020 15 ore fa, vincydp ha scritto: @cpsite Non saprei, cosi devi copiare in partizione EFi della tua USB. Setta Bios in UEFI, secure boot disable e fast boot disable. Controlla anche che la EFI scaricata sia Nominata a dovere quindi EFI senza spazi o numeri. Tante volte quando si scaricano EFI, se si ha qualche doppione si Rinominano in EFI1 EFI2 ecc, e magari rinominando si dimentica qualche spazzieto dopo la lettera i 😛 Grazie mille .. ci sono riuscito .. ci mettevo il contenuto della cartella EFI e non direttamente quella.. ora non mi resta che vedere se funziona tutto , spostare il menu di boot sul pc .. e poi comprare la scheda wifi/BT compatibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted November 1, 2020 Share Posted November 1, 2020 @cpsite allega Ioreg. Lo trovi in download, lo apri salvi il report e lo posti qui..basta che fai file/save as Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts