Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 posta la EFI che hai usato sposto thread in high sierra desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: posta la EFI che hai usato sposto thread in high sierra desktop Ho provato a creare la chiavetta USB estraendo il file dmg ma ora compaiono solo "Windows" all'avvio di Clover. Da dove lo prendo l'EFI? Aiutatemi 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 se hai usato l'app di CVAD, basta che copi e uppi il clover della pendrive Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 33 minuti fa, iCanaro ha scritto: se hai usato l'app di CVAD, basta che copi e uppi il clover della pendrive Ecco il Clover della chiavetta. Non riesco ad andare più avanti della schermata con la mela al centro che ho postato. Aiuto 😄 Clover.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 @Federicodrdpro sostituisci e prova EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 (edited) 49 minuti fa, iCanaro ha scritto: @Federicodrdpro sostituisci e prova EFI 2.zip 2 MB · 0 download Funziona! Ora sono riuscito ad arrivare quà: Seleziono reinstallazione Mac OS, faccio continua, ma poi mi restituisce l'errore "Impossibile contattare il server di recupero". Cosa sbaglio? Deduco che non sono collegato ad internet. Ma io avendo il dmg di High Sierra, non posso inserirlo sulla chiavetta? Edited April 12, 2020 by Federicodrdpro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 occorre capire quale modello LAN hai e inserire il kext adeguato e sperare che lo carichi, metti questi https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fake-pci-id/downloads/RehabMan-FakePCIID-2018-1027.zip FAKEPCIID+ FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext altri kext LAN qui https://www.macos86.it/files/category/8-ethernet/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 Devo copiare e incollare i file all'interno della partizione Clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 devi mettere i kext in EFI clover kexts others Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 (edited) Non ho capito se devo copiare i singoli file .kext all'interno della cartella others o i file all'interno delle loro cartelle all'interno della cartella others. Ho provato copiado i singoli file all'intenro della cartella others, ma il risultato non cambia. La scheda LAN che ho è questa: Dove trovo il .kext? Edited April 12, 2020 by Federicodrdpro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 metti questo kext in EFI clover kexts others quale cosa non riesci a capire dopo che ti ho definito il percorso??? ficcali in other della EFI con cui avvii 😉 Marvell88E8056.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 Ci siamo! Ora mi chiede di selezionare il disco su cui voglio installare Mac OS, però vedo disponibili solo le due partizioni della chiave USB, come faccio a selezionare l'SSD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 avvia utility disco --> vista --> mostra tutti i dispositivi se vedi l'intero disco o lo puoi formattare, procedi inizializzandolo in GPT UEFI HFS journaled se hai lasciato partizione con spazio libero, allora non te la vede, formattala da windows, in NTFS, FAT32 o exFat poi utility disco la vedrà se non vedi una mazza, probabile ti serva AHCI port injector 300 series https://www.macos86.it/files/file/15-sata-ahci-injector/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 Ho lasciato partizione libera, ora formatto tutto con gparted da linux. Con gparted posso scegliere tutto, MBR-gpt? poi NTFS? Eventualmente AHCI port injector in che percorso andrebbe incollato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 mi devo ripetere disco GPT UEFI file system quello che ti pare, va bene NTFS basta non lasci spazio libero è un kext, quindi va messo in EFI Clover kexts other Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 Ok, ora vedo l'SSD su Utility Disco, provo ad inizializzarlo ma non va a buon fine. Come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 non lo so cambia la porta a cui è collegato il disco SATA nel BIOS dischi settati in AHCI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 12, 2020 Author Share Posted April 12, 2020 (edited) Sono già in AHCI nel bios, ho provato a cambiare porta SATA e a formattarlo in diversi modi ma non riesco ad inizializzarlo. Qualcuno può aiutarmi? Edited April 12, 2020 by Federicodrdpro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 12, 2020 Support Team Share Posted April 12, 2020 31 minuti fa, Federicodrdpro ha scritto: Qualcuno può aiutarmi? lo sai che non si può uscire di casa sino al 3 maggio formatalo in GPT UEFI con GParted crea tu la EFI da 200Mb FAT32 flag ESP formatta la partizione restante in HFS+ poi riprova dall'installer di macOS di formattare la sola partizione e non l'intero disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 13, 2020 Author Share Posted April 13, 2020 (edited) 18 ore fa, iCanaro ha scritto: lo sai che non si può uscire di casa sino al 3 maggio formatalo in GPT UEFI con GParted crea tu la EFI da 200Mb FAT32 flag ESP formatta la partizione restante in HFS+ poi riprova dall'installer di macOS di formattare la sola partizione e non l'intero disco Lo so 😂, è che sto cercando di capire come installarlo da giorni. Comunque non posso fare questo da Gparted, posso formattare in gpt ma non mi da la possibilità di creare una partizione HFS+, nel senso che HFS+ è presente ma non selezionabile. Non so come fare, idee? Edited April 13, 2020 by Federicodrdpro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 13, 2020 Support Team Share Posted April 13, 2020 le idee te le devi far venire tu, visto che è possibile fare quanto ti ho detto... evidentemente non percorri la strada giusta. Inizializza nuovamente il disco da GParted, magari usa l'ultima versione disponibile, crea direttamente la iso avviabile con GPartedLive https://www.macos86.it/topic/322-gparted-live/?tab=comments#comment-5172 oppure prova ad usare parted magic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 13, 2020 Author Share Posted April 13, 2020 (edited) 1 ora fa, iCanaro ha scritto: le idee te le devi far venire tu, visto che è possibile fare quanto ti ho detto... evidentemente non percorri la strada giusta. Inizializza nuovamente il disco da GParted, magari usa l'ultima versione disponibile, crea direttamente la iso avviabile con GPartedLive https://www.macos86.it/topic/322-gparted-live/?tab=comments#comment-5172 oppure prova ad usare parted magic Ho scaricato l'ultima versione di Gparted e sono riuscito a creare la partizione 200Mb FAT32 e la partizione HFS+, poi sono tornato su MAC OS ma non vedo le partizioni e non posso inizializzare il disco lo stesso.😐 Edited April 13, 2020 by Federicodrdpro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 13, 2020 Author Share Posted April 13, 2020 Le unità esterne (pennette USB) le vede tutte e le riconosce, l'SSD interno dice non supportato e non riesce ad inizializzarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 13, 2020 Support Team Share Posted April 13, 2020 unico disco disponibile con cui puoi provare? provate una alla volta le varie porte sata? nel BIOS impostato i dischi in AHCI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federicodrdpro Posted April 13, 2020 Author Share Posted April 13, 2020 Unico disco, potrei provare con un HD meccanico, sarà compatibile? Ora provo tutte le porte sata, anche se mi sembra strano abbia preferenze. Dischi impostati in AHCI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts