Support Team iCanaro Posted April 10, 2020 Support Team Share Posted April 10, 2020 segui quanto detto da gengik, ssdt x hack, vedi guida in firma da lui e da me poi si aggiorna high sierra e poi la grafica e il resto fai esattamente come ho anche spiegato oggi a altro utente qui https://www.macos86.it/topic/2569-installazione-bloccata/?do=findComment&comment=65958 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 10, 2020 Author Share Posted April 10, 2020 Ho abilitato la patch da clover e scaricato il file V2_SSDT-390series, l'ho estratto come indicato nella guida ma purtroppo continua a non spegnersi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 10, 2020 Support Team Share Posted April 10, 2020 posta ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 @iCanaro Stranamente a volte si spegne correttamente, altre volte si riavvia. Questi sono i messaggi che appaiono. ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 @Kiryu ssdt x hack non è caricato posta la EFI, senza la cartella apple, con cui avvii la EFI da USB l'hai già copiata sul disco, giusto?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 @iCanaro Sì, ho già copiato l'efi sul disco EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 11, 2020 Supervisor. Share Posted April 11, 2020 Lascia solo _DSM to ZDSM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 10 minuti fa, Kiryu ha scritto: @iCanaro Sì, ho già copiato l'efi sul disco EFI.zip 17 MB · 2 download avevo chiesto se non lasciavi dentro la cartella apple che non serve e pesa un botto, stare più attenti prego 🙂 sostituzione totale EFI, al desktop esegui e posta ioreg ti ho attivato audio analogico, spostando applealc da off a other con layout 7 nel config EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 (edited) @iCanaro Hai ragione, scusami. Dopo aver sostituito l'efi ho riavviato il pc ed è apparso questo errore, dopodiché si è riavviato da solo ed il sistema è partito correttamente. Però adesso sembra spegnersi correttamente 2 ore fa, foskvs ha scritto: Lascia solo _DSM to ZDSM Questo passaggio devo farlo da Clover Configurator, giusto? 2.zip Edited April 11, 2020 by Kiryu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 11, 2020 Supervisor. Share Posted April 11, 2020 Sì, lo puoi fare da Clover Configurator. Poi aggiorna il sistema operativo all'ultima versione. High Sierra e Coffee Lake Refresh non vanno molto d'accordo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 @foskvs purtroppo in studio mi hanno detto di usare High Sierra perché Logic Pro X dà problemi con le ultime versioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 6 minuti fa, Kiryu ha scritto: @foskvs purtroppo in studio mi hanno detto di usare High Sierra perché Logic Pro X dà problemi con le ultime versioni @foskvs non ti ha detto di cambiare versione di macOS, rimani con high sierra, ma lo devi aggiornare all'ultima release rilasciata, altrimenti sarà difficoltoso attivare la grafica della iGPU UHD630 che hai tu (coffy lake refresh) tutto chiaro?! aggiorna e poi vediamo per la grafica ora SSDT x hack è correttamente caricato 👌 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 @iCanaro fatto, dovrebbe essere tutto aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 11, 2020 Supervisor. Share Posted April 11, 2020 Ok, allega un ioreg ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 @foskvs ecco 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 11, 2020 Supervisor. Share Posted April 11, 2020 Continua a non caricarti i driver video. Probabilmente Apple non ha più aggiunto gli id per la serie 9xxx. Prova con un fake-id, come sul config allegato. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 @Kiryu scarica LILU e WEG beta che ho appena aggiunto in download e sostituiscili a quelli che hai ora in EFI funziona o no il config di foskvs? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 (edited) @foskvs Come fake-id ho provato a mettere sia 0x01668086 che 0x59128086, in entrambi i casi dal sistema vedo solo 7mb per la grafica. Ioreg in allegato. Invece caricando direttamente il config che mi hai mandato, dopo il caricamento del sistema lo schermo rimaneva nero ioreg.zip Edited April 11, 2020 by Kiryu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 con LILU e WEG beta, testa questi 2 config li metti in EFI e li carichi al volo dalla GUI di Clover al boot pigia il tasto O di options e da config ne carichi uno e testi, poi l'altro @Kiryu config-1.plist.zip config-macmini.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 (edited) @iCanaro Fatto, ho aggiornato i due file alla versione beta come hai detto. Config-1 viene caricato correttamente ma la grafica rimane a 7mb, mentre con config-macmini dà questo errore Edited April 11, 2020 by Kiryu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 ok altro test @Kiryu config-2.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 @iCanaro fatto, carica senza problema ma la grafica rimane a 7mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 10 minuti fa, Kiryu ha scritto: @iCanaro fatto, carica senza problema ma la grafica rimane a 7mb altri 3 test config-3.plist.zip config-4.plist.zip config-5.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiryu Posted April 11, 2020 Author Share Posted April 11, 2020 @iCanaro con config-3 e config-4 non completa il caricamento, ho anche aspettato diversi minuti (screen in allegato). Con config-5 rimane lo schermo nero screen.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 11, 2020 Support Team Share Posted April 11, 2020 altri test @Kiryu config-5A.plist.zip config-5B.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts