Support Team iCanaro Posted April 9, 2020 Support Team Share Posted April 9, 2020 Abilitare visualizzazione files nascosti e di sistema, aprire terminale: defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles true; killall Finder Avviare utility disco vista--> mostra tutti i dispositivi destro mouse sulla partizione catalina dati --> mostra nel finder Eliminare il file di installazione/aggiornamento rimasto Al riavvio nella GUI di Clover non comparirà più: Installa macOS Se si vuole nascondere i files di sistema, terminale e incollare/digitare: defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles false; killall Finder FINE Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted April 9, 2020 Share Posted April 9, 2020 Ho fatto esattamente così, solo che per visualizzare i file nascosti ho usato la tastiera shift+command+ . (shift comando punto) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz Posted April 13, 2020 Share Posted April 13, 2020 @iCanaro sono giorni che continuo a vedere sul boot di opencore "Install macos" dopo l'update di sicurezza sì Catalina. Ma la cartella, come da guida, non c'è, l'ho cercata dappertutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 13, 2020 Author Support Team Share Posted April 13, 2020 hai aggiornato a OC 057? @alboz Con Clover, anche senza avviare, compare icona per aggiornamento/installazione? se no, bug OC se si, hai qualcosa che non hai ancora trovato Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz Posted April 13, 2020 Share Posted April 13, 2020 Sì ho OC 057. Con clover non c'è l'icona, la cosa bella è che dopo che ho riavviato, OC mi ha dato ben due icone "Install macOS" 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz Posted April 14, 2020 Share Posted April 14, 2020 @iCanaro ho capito che è un bug per forza. Però ho provato che se nel config su ScanPolicy dentro Security metto 983299, le icone Install macOS spariscono, ma anche quella Windows, mentre se metto 0 compare come in allegato. In più ho provato a bootare con l'ultima efi postata da SemanticA che però non è NDK, e nel menu testuale vedo Mac e Windows. Non so proprio cosa possa essere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2020 Author Support Team Share Posted April 14, 2020 vedo stai usando NDK, con OC vanilla stessa cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz Posted April 14, 2020 Share Posted April 14, 2020 14 minuti fa, iCanaro ha scritto: vedo stai usando NDK, con OC vanilla stessa cosa? Sì uso ndk perché mi serve per non fare caricare patch acpi su Windows (o si può fare anche con OC vanilla?) Cmq OC che usa SemanticA è vanilla, l'ho provato e nel menu testuale non ci sono gli Install macOS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2020 Author Support Team Share Posted April 14, 2020 OC che non tocca niente su windows, ancora non ci stà, da me che comunque andava bene lo stesso, con la 057 e 058 ora è il delirio, schermate blu, non si avviano più se vuoi provare, l'ho compilata ieri sera, vedi se ti cambia qualcosa altrimenti dovrai lavorare sul config, valore target e attributes vari NDK-OpenCore-0.5.8-RELEASE.zip oppure visto che ti funzione e con Clover 5112 di oggi hanno rimesso a posto varie cose, usi appunto clover. @alboz Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz Posted April 14, 2020 Share Posted April 14, 2020 50 minuti fa, iCanaro ha scritto: OC che non tocca niente su windows, ancora non ci stà, da me che comunque andava bene lo stesso, con la 057 e 058 ora è il delirio, schermate blu, non si avviano più se vuoi provare, l'ho compilata ieri sera, vedi se ti cambia qualcosa altrimenti dovrai lavorare sul config, valore target e attributes vari NDK-OpenCore-0.5.8-RELEASE.zip 3 MB · 0 download oppure visto che ti funzione e con Clover 5112 di oggi hanno rimesso a posto varie cose, usi appunto clover. @alboz Grazie mille, ho risolto, non so come, mi sono ricreato la EFI e adesso è tutto a posto, provo anche con OC 058 poi. Boh si sarà incasinato qualcosa. Senti una domanda, tu cosa usi per la modifica dei config, ProperTree? Perchè prima di aver scaricato propertree ho usato ed uso plistedit pro e xcode e sto letteralmente impazzendo. Tante volte ho aperto diversi config per confrontarli e modificarli, ma mi capita tante volte che se apro ad esempio tre config di tre EFI diverse, mi apre cmq lo stesso config. Per esempio prima ho aperto il mio config con il mio seriale, mbl ecc.. ma ha aperto il config di un altra EFI che ho in Download. Da impazzire sta cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 14, 2020 Author Support Team Share Posted April 14, 2020 si vede che era in memoria qualcosa ho installato diversi editor sul config io faccio destro mouse --> apri con: lista editor e scelgo quello che mi serve al momento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts