Supervisor. foskvs Posted April 4, 2020 Supervisor. Share Posted April 4, 2020 Quindi la efi è a posto, come sembrava. A questo punto aspetta eventuali correzioni da parte di Apple e/o acidanthera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 Ultima cosa: ho notato che in gestione energia prima avevo l'impostazione del timeout di monitor e stop (lo stop lo avevo settato a mai e i monitor a 20 minuti). Adesso ho solo monitor. è normale o devo cambiare qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 4, 2020 Supervisor. Share Posted April 4, 2020 Tutti i Mac moderni hanno solo monitor. Nel caso volessi l'altra schermata, ci sono dei fix. Ma la vera schermata ha una sola barra. Questa è la mia, per esempio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 ok ok era solo per evitare lo stop e spegnere i monitor. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 4, 2020 Supervisor. Share Posted April 4, 2020 Per evitare di mandare il pc in stop ti basta selezionare la prima opzione: “Impedisci al computer di andare...”. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gil Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 Salve, riprendo questa discussione per due domande: 1. ho tolto la stop come suggerito. Per sbaglio l'ho messo instop ma non riparte. C'è qualcosa che dovrei controllare? 2. ho visto che sono disponibili nuove versioni di kext e opencore (le ho gia installate su mojave). secondo voi ha senso provare l'aggiornamento a catalina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bada Posted April 11, 2020 Share Posted April 11, 2020 Posso confermare che il problema del doppio monitor è dovuto a la 10.15.4, prima era tutto funzionante con Clover. Attendiamo soluzioni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lelonio Posted January 20, 2021 Share Posted January 20, 2021 Il 2/4/2020 at 14:14, iCanaro ha scritto: HD4600 perfettamente funzionante da high sierra, mojave e catalina sul mio hack 3 in firma, Z97 basta il solo platform-id quelle con il cancelletto davanti, sono impostazioni che non vengono caricate, le tengo solo per promemoria personale Hai una Z97 PC MATE? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2021 Support Team Share Posted January 20, 2021 1 ora fa, lelonio ha scritto: Hai una Z97 PC MATE? vedi in firma, Asrock Z97 a parte il sapere che mobo ho, visto che non è un mistero, la domanda successiva quale sarebbe? considerando che su quella build ci gira anche big sur e ho leggermente modificato alcune cose in properties Link to comment Share on other sites More sharing options...
lelonio Posted January 21, 2021 Share Posted January 21, 2021 17 ore fa, iCanaro ha scritto: vedi in firma, Asrock Z97 a parte il sapere che mobo ho, visto che non è un mistero, la domanda successiva quale sarebbe? considerando che su quella build ci gira anche big sur e ho leggermente modificato alcune cose in properties Io ho una z97 pc mate con un 4690k ma non riesco proprio a farlo partire mojave... Lo installa correttamente ma quando provo ad avviare da hard disk va in panic immediatamente e mi butta in recovery. L’unica scritta che vedo in verbose è la seguente: "end open kernel root volume". Se avete qualche consiglio... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2021 Support Team Share Posted January 21, 2021 ti ho messo io in firma la tua build, se proprio non riesci aprire thread specifico per tuo hack, posta la EFI perché ho la boccia in riparazione @lelonio Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
lelonio Posted January 21, 2021 Share Posted January 21, 2021 (edited) 4 ore fa, iCanaro ha scritto: ti ho messo io in firma la tua build, se proprio non riesci aprire thread specifico per tuo hack, posta la EFI perché ho la boccia in riparazione @lelonio Nascondi Contenuti Grazie mille, ancora non sono pratico con il forum. Comunque ti allego la efi (sto usando OpenCore) , grazie mille EFI.zip Edited January 21, 2021 by lelonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2021 Support Team Share Posted January 21, 2021 cambia SMBIOS in iMac15,1 @lelonio sostituisci e prova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
lelonio Posted January 21, 2021 Share Posted January 21, 2021 5 ore fa, iCanaro ha scritto: cambia SMBIOS in iMac15,1 @lelonio sostituisci e prova config.plist.zip 4 kB · 0 download Stesso problema... end open kernel root volume e subito si riavvia in recovery Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2021 Support Team Share Posted January 21, 2021 3 ore fa, lelonio ha scritto: Stesso problema... end open kernel root volume e subito si riavvia in recovery sostituisci EFI e prova questa che ti ho assemblato EFI_Z97_Clover5128_iCan.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
lelonio Posted January 22, 2021 Share Posted January 22, 2021 10 ore fa, iCanaro ha scritto: sostituisci EFI e prova questa che ti ho assemblato EFI_Z97_Clover5128_iCan.zip 5 MB · 1 download Ok con questa EFI è partito. Non ne voleva sapere con OpenCore... Grazie dell'aiuto @iCanaro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 22, 2021 Support Team Share Posted January 22, 2021 dentro la cartella OFF in EFI CLOVER KEXTS trovi altri kext da spostare in other per attivarli, tipo rtl8111 per la LAN o AppleALC + layout da inserire; poi occorrerà togliere nel config devices 0x12345678 e vedere se la grafica 3D funziona... insomma, ora ti attende la messa a punto post installazione da fare con calma e attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lelonio Posted January 22, 2021 Share Posted January 22, 2021 5 ore fa, iCanaro ha scritto: dentro la cartella OFF in EFI CLOVER KEXTS trovi altri kext da spostare in other per attivarli, tipo rtl8111 per la LAN o AppleALC + layout da inserire; poi occorrerà togliere nel config devices 0x12345678 e vedere se la grafica 3D funziona... insomma, ora ti attende la messa a punto post installazione da fare con calma e attenzione. Perfetto. La grafica 3d sembra funzionare. Ho qualche problema con l'app store ma penso di riuscire a risolvere. Grazie mille dell'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts