emiliano Posted March 20, 2020 Share Posted March 20, 2020 Salve, ho notato in questi giorni usando Skype e Face Time che il microfono del mio hack laptop al numero 4 in firma non funziona. potete consigliarmi come risolvere? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 20, 2020 Moderators Share Posted March 20, 2020 Mi pare che il tuo Laptop abbia codec CX8050; i Lay-out disponibili sono il 3 e il 13 per cui prova con quello che non hai. Se non funziona l’unica è sollecitare sul topic del kext fornendo un dump di Linux, (trovi con Google cosa come fare) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 @Jolly buona sera grazie per l’interessamento. In che voce del config aggiungono cambio il layout ? Grazie Questa è la mia situazione attuale in device Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 20, 2020 Moderators Share Posted March 20, 2020 Bella domanda, in teoria dovresti saperlo tu dove lo hai messo. Hai un DSDT dedicato, potrebbe essere lì sotto la voce HDAS, oppure lo hai iniettato tramite config nella sezione Devices/Audio/Inject, altrimenti sempre nella stessa sezione tramite le properties. Io opto per la seconda; fosse nel DSDT ricordati che il valore va messo in esadecimale (13 corrisponde a 0c) 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
emiliano Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 @Jolly domanda affettata scusami. Ho sostituito 3 con 13 ed è andato grazie mille. Senza il tuo suggerimento non ci sarei riuscito. Grazie ancora. Buon prosieguo. E che tutto il male ci gira intorno finisca presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino Posted April 26, 2020 Share Posted April 26, 2020 Mi aggiungo alla discussione , ho anche io lo stesso problema con il pc in firma . Qualche info? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts