Jump to content

Lag sistema + sidecar non funzionante


Andrea2107

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo a causa di due problemi che ho riscontrato nel mio hack negli ultimi giorni.

Non so se è necessario fare due topic differenziati, in ogni caso sono sempre in tempo a modificare.

 

Il primo che ho notato riguarda dei lag brevissimi che avvengono ogni 30/45 secondi, che sono veramente fastidiosi.

Il secondo riguarda la funzione "sidecar" che, appena realizzato l'hack, utilizzavo senza problemi, ora non più. Il messaggio di errore che mi compare è il seguente: "il tempo di attesa del dispositivo è scaduto".

 

Ho provato un po' a tentoni a risolvere questi problemi ma senza risultati, non sono ancora abbastanza ferrato in materia. Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.

Allego EFI e ioreg.

EFI.zip iMac di Andrea.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Andrea2107 ha scritto:

Ciao a tutti, scrivo a causa di due problemi che ho riscontrato nel mio hack negli ultimi giorni.

Non so se è necessario fare due topic differenziati, in ogni caso sono sempre in tempo a modificare.

 

Il primo che ho notato riguarda dei lag brevissimi che avvengono ogni 30/45 secondi, che sono veramente fastidiosi.

Il secondo riguarda la funzione "sidecar" che, appena realizzato l'hack, utilizzavo senza problemi, ora non più. Il messaggio di errore che mi compare è il seguente: "il tempo di attesa del dispositivo è scaduto".

 

Ho provato un po' a tentoni a risolvere questi problemi ma senza risultati, non sono ancora abbastanza ferrato in materia. Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.

Allego EFI e ioreg.

EFI.zip 22 MB · 0 download iMac di Andrea.zip 954 kB · 1 download

Purtroppo non posso aiutarti in quanto sprovvisto di iPad per fare dei test!

Comunque discussione interessante per capire come sta funzionando Sidecar su Hackintosh AMD!

A me per esempio non funziona lo sblocco del sistema con il Watch..... sembra andare ma poi devo mettere sempre il codice! Le autorizzazioni per i permessi invece funzionano senza problemi da Watch!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie alla tua risposta mi sono appena accorto di aver sbagliato sezione per il topic, ho un i7 9700k e non una cpu AMD, cerco di cambiarla se si può.

Non ho mai provato a fare lo sblocco con il Watch, magari più tardi provo e ti faccio sapere.

 

Hai qualche idea riguardo i lag? Qualche prova che potrei fare per risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, optical ha scritto:

Sidecar su Hackintosh AMD!

:default_hysterical: sarebbe interessante si, se fosse AMD

 

18 minuti fa, Andrea2107 ha scritto:

mi sono appena accorto di aver sbagliato sezione per il topic

altrimenti? :default_hysterical:

 

sposto... speriamo nella sezione giusta :default_jester:

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

devi tenere conto che catalina è un macOS ancora in sviluppo, non ancora completamente maturo; leggendo su IM sono in diversi abbastanza arrabbiati con problematiche varie legate a NAVI, ovvero la 5700 come hai tu, con tanti issue aperti alla apple a cui non hanno avuto sinora risposta.

Quando posti la EFI, non mettere la cartella APPLE

Guardando tua EFI pare tutto OK, magari in devices --> USB prova a togliere il flag a addclockID

in boot magari -disablegfxfirmware non ti serve, anche nel caso avessi la iGPU abilitata, ci pensa WEG

 

poi io manderei in esecuzione ONYX e al successivo riavvio, kext & repair che trovi in download

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto tutto ciò che mi hai detto di fare, la situazione non è migliorata purtroppo...

Non so, conviene forse aspettare qualche aggiornamento da parte di Apple che renda il sistema operativo più stabile? O c'è magari qualche altro tentativo da fare?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

come ti avevo detto precedentemente, hai un sistema ben configurato, ssdt x hack caricato, usb mappate, non mi pare ci siano robe strane, per cui, secondo me, a parte aggiornare LILU, WEG e appleALC da poco rilasciati e vedere se cambia qualcosa, puoi optare per installare l'ultima beta, oppure scaricare da appstore l'installer più aggiornato e reinstallare sull'esistente installazione senza formattare; oppure creare una piccola partizione ed indirizzare li l'installer in modo da avere una nuova installazione pulita e vedere se risolve o se è un bug in attesa di risoluzione.

Tanto per parlare, sul mio ryzentosh lo stop funziona perfettamente su high sierra e mojave, con catalina sinora, niente da fare nemmeno con la beta uscita poche ore fa

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.