Andrea2107 Posted March 2, 2020 Share Posted March 2, 2020 Ciao a tutti, scrivo a causa di due problemi che ho riscontrato nel mio hack negli ultimi giorni. Non so se è necessario fare due topic differenziati, in ogni caso sono sempre in tempo a modificare. Il primo che ho notato riguarda dei lag brevissimi che avvengono ogni 30/45 secondi, che sono veramente fastidiosi. Il secondo riguarda la funzione "sidecar" che, appena realizzato l'hack, utilizzavo senza problemi, ora non più. Il messaggio di errore che mi compare è il seguente: "il tempo di attesa del dispositivo è scaduto". Ho provato un po' a tentoni a risolvere questi problemi ma senza risultati, non sono ancora abbastanza ferrato in materia. Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente. Allego EFI e ioreg. EFI.zip iMac di Andrea.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 3, 2020 Share Posted March 3, 2020 8 ore fa, Andrea2107 ha scritto: Ciao a tutti, scrivo a causa di due problemi che ho riscontrato nel mio hack negli ultimi giorni. Non so se è necessario fare due topic differenziati, in ogni caso sono sempre in tempo a modificare. Il primo che ho notato riguarda dei lag brevissimi che avvengono ogni 30/45 secondi, che sono veramente fastidiosi. Il secondo riguarda la funzione "sidecar" che, appena realizzato l'hack, utilizzavo senza problemi, ora non più. Il messaggio di errore che mi compare è il seguente: "il tempo di attesa del dispositivo è scaduto". Ho provato un po' a tentoni a risolvere questi problemi ma senza risultati, non sono ancora abbastanza ferrato in materia. Qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente. Allego EFI e ioreg. EFI.zip 22 MB · 0 download iMac di Andrea.zip 954 kB · 1 download Purtroppo non posso aiutarti in quanto sprovvisto di iPad per fare dei test! Comunque discussione interessante per capire come sta funzionando Sidecar su Hackintosh AMD! A me per esempio non funziona lo sblocco del sistema con il Watch..... sembra andare ma poi devo mettere sempre il codice! Le autorizzazioni per i permessi invece funzionano senza problemi da Watch! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 3, 2020 Author Share Posted March 3, 2020 Grazie alla tua risposta mi sono appena accorto di aver sbagliato sezione per il topic, ho un i7 9700k e non una cpu AMD, cerco di cambiarla se si può. Non ho mai provato a fare lo sblocco con il Watch, magari più tardi provo e ti faccio sapere. Hai qualche idea riguardo i lag? Qualche prova che potrei fare per risolvere il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 3, 2020 Support Team Share Posted March 3, 2020 1 ora fa, optical ha scritto: Sidecar su Hackintosh AMD! sarebbe interessante si, se fosse AMD 18 minuti fa, Andrea2107 ha scritto: mi sono appena accorto di aver sbagliato sezione per il topic altrimenti? sposto... speriamo nella sezione giusta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 3, 2020 Author Share Posted March 3, 2020 Perdonami @iCanaro, ho postato tardi e dopo una miriade di tentativi vani 😂 La prossima volta sarò più attento! Hai qualche idea per caso per risolvere? Sto letteralmente impazzendo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 3, 2020 Support Team Share Posted March 3, 2020 devi tenere conto che catalina è un macOS ancora in sviluppo, non ancora completamente maturo; leggendo su IM sono in diversi abbastanza arrabbiati con problematiche varie legate a NAVI, ovvero la 5700 come hai tu, con tanti issue aperti alla apple a cui non hanno avuto sinora risposta. Quando posti la EFI, non mettere la cartella APPLE Guardando tua EFI pare tutto OK, magari in devices --> USB prova a togliere il flag a addclockID in boot magari -disablegfxfirmware non ti serve, anche nel caso avessi la iGPU abilitata, ci pensa WEG poi io manderei in esecuzione ONYX e al successivo riavvio, kext & repair che trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 3, 2020 Author Share Posted March 3, 2020 Grazie mille per la risposta. Ho tolto il flag ad addclockID e tolto -disablegfxfirmware. Ho mandato in esecuzione onyx, kext and repair come lo utilizzo? Seleziono "maintenance"? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 3, 2020 Support Team Share Posted March 3, 2020 esatto, maintenance e poi scegli il tuo disco ove hai catalina 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea2107 Posted March 3, 2020 Author Share Posted March 3, 2020 Ho fatto tutto ciò che mi hai detto di fare, la situazione non è migliorata purtroppo... Non so, conviene forse aspettare qualche aggiornamento da parte di Apple che renda il sistema operativo più stabile? O c'è magari qualche altro tentativo da fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 4, 2020 Support Team Share Posted March 4, 2020 come ti avevo detto precedentemente, hai un sistema ben configurato, ssdt x hack caricato, usb mappate, non mi pare ci siano robe strane, per cui, secondo me, a parte aggiornare LILU, WEG e appleALC da poco rilasciati e vedere se cambia qualcosa, puoi optare per installare l'ultima beta, oppure scaricare da appstore l'installer più aggiornato e reinstallare sull'esistente installazione senza formattare; oppure creare una piccola partizione ed indirizzare li l'installer in modo da avere una nuova installazione pulita e vedere se risolve o se è un bug in attesa di risoluzione. Tanto per parlare, sul mio ryzentosh lo stop funziona perfettamente su high sierra e mojave, con catalina sinora, niente da fare nemmeno con la beta uscita poche ore fa 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts