mrroger Posted January 25, 2020 Share Posted January 25, 2020 Buongiorno a tutti, eccomi qui nuovamente a tediarvi con una richiesta 😄 Un amico mi ha chiesto di preparargli un sistema hackintosh con questa config  Asus rog stirx X299 e gaming II i9 7920x 32gb ram hyperx SSD nvme mac sabrent 500gb (catalina) SSD nvme sabrent 521gb (win10) Radeon VII 16GB  Provando a riesumare le mie conoscenze molto basilari di hack e leggendo in giro per il mondo, ho provato varie config ma vodo in stuck sul ++++++++++++ (temo sia un problema di NVRAM) ho provato anche la Efi di @fabiosun ma senza successo.  non riesco a capire dove mi sto perdendo.  Auguro a tutti un buon weekend! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 25, 2020 Supervisor Share Posted January 25, 2020 ciao quale EFI hai provato? poi, nel bios hai sbloccato msr? Â Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrroger Posted January 25, 2020 Author Share Posted January 25, 2020 la tua EFI in fondo al tuo post, msr disabled sul bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 25, 2020 Supervisor Share Posted January 25, 2020 di post ne ho fatti diversi, prova a cambiare il gestore di memoria sempre partendo da msr sbloccato o abilitato devi vedere l'opzione che dice nel tuo bios  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 25, 2020 Supervisor Share Posted January 25, 2020 posta anche le pagine di configurazione del bios (CSM, AHCI, etc) Â Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrroger Posted January 25, 2020 Author Share Posted January 25, 2020 ok, appena posso giro tutto! il post era questo https://www.macos86.it/topic/1175-guida-asus-ws-x299-sage10g-macos-high-sierra-10136-mojave-10145-14-05-2019/?tab=comments#comment-31453  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 25, 2020 Supervisor Share Posted January 25, 2020 si si trovato..una cosa che devi fare e' di mettere sicuramente un clover piu' aggiornato che sia compatibile con Catalina prova a partire con quella opzione del bios MSR (abilitato o no) mi pare che di default sia disabilitato e bisogna attivarlo non ho piu' da qualche mese quella piattaforma..ma era una delle piu' semplici da configurare che abbia mai avuto  se cerchi ho messo anche la EFI per opencore in giro da qualche parte su macOS    Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrroger Posted January 25, 2020 Author Share Posted January 25, 2020 quindi diciamo: aggiorno clover, driver e kext; metto il tuo config ed, ipoteticamente, potrei aver fortuna che parta 😄 Poi vedo se trovo anche la efi di opencore tanto come si suol dire "tentar non nuoce" Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrroger Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 @fabiosun ho installato clover rev 5103 copiato il tuo config ma nulla sempre fermo ai +++++++++++++++++ ti allego uno zip con le schermate del bios  fammi sapere se ti serve altro Jpeg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 28, 2020 Supervisor Share Posted January 28, 2020 ciao che versione di bios? Leggo sui forum che gli ultimi x299 creino dei problemi per hack Poi, sezione cpu se metti sync all cores su Asus produce una sorta di overclock pesante..in pratica prova amandare la cpu al turbo boost di un singolo core su tutti producendo un calore eccezionale sotto stress prova a spegnere una volta che hai messo disable su MSR lock poi in boot togli auto e metti disable 4g prova on/off nella sezione Kernel del config se le prove di cui sopra non vanno prova a mettere le patch relative alla kernel cpu (PM, rtc e via dicendo) una alla volta Se ancora cosi' non va puoi provare a flashare un bios piu' vecchio (se sai cosa stai facendo) Â Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrroger Posted January 28, 2020 Author Share Posted January 28, 2020 so che è molto rischioso...bene o male so quel che faccio essendo, come mi chiamano gli altri, l'IT manager di una struttura...ma io mi definisco "quello che sistema i pc e la rete" stasera non riesco ma domani provo e vediamo che succede 😄 grazie mille intanto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrroger Posted February 1, 2020 Author Share Posted February 1, 2020 @fabiosun le ho provate tutte ma non va na mazza ed il downgrade del bios, non essendo mio il pc, non so quanto fidarmi a farlo. mi sa che sto giro getto la spugna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 1, 2020 Supervisor Share Posted February 1, 2020 @mrroger il downgrade del bios su piastre asus e' una banalità ma se non te la senti non farlo la cpu che ha su quella piastra e' della famiglia del 7980xe...quindi secondo me un downgrade potrebbe aiutare in quanto le nuove piastre lo supportano dal primo bios (controlla su sito) poi far funzionare un hack non e' una scienza esatta...pero' le componenti che hai in qualche modo si riesce a farle andare  Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts