Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 mmm peccato... visto che su high sierra ci vanno, potresti provare ad installare i webdriver Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 6 minuti fa, iCanaro ha scritto: mmm peccato... visto che su high sierra ci vanno, potresti provare ad installare i webdriver Questo lo avevo già installato una settimana fa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 ok ma se imposti i webdriver e riavvii poi al desktop li trovi impostati o rimane sempre su defaults? Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: ok ma se imposti i webdriver e riavvii poi al desktop li trovi impostati o rimane sempre su defaults? Impostandolo su webdriver riavvia clover e al secondo riavvio quando si avvia e vado a controllare è ritornato su defaults automaticamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 appunto, perché i webdriver non vengono caricati, quindi stai usando quelli di macOS ti avevo spiegato qui https://www.macos86.it/topic/2159-acer-aspire-5741g-highsierra-problema-hdmi-video/?do=findComment&comment=54475 come fare, e non è detto che basti.... se la NVRAM reale o emulata che sia, non lavora, non li carica.. son bastardi, ma da qualche parte si deve pur iniziare Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: ok ma se imposti i webdriver e riavvii poi al desktop li trovi impostati o rimane sempre su defaults? Sul post che ho fatto su l gruppo fb di hack dicono che visto che ho una CPU arrandale devo avviare con grafica in vesa sia x igfx che x nvidia. Però non so cosa voglia dire te lo riporto sempre se tu ci capisci qualcosa! 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 mi pare una cagata che non vuole dire niente, non hai iGPU e vesa non necessita in quanto se non carica i webdriver usa quelli dimacOS metti il flag dove indicato nel post ieri Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 10 minuti fa, iCanaro ha scritto: appunto, perché i webdriver non vengono caricati, quindi stai usando quelli di macOS ti avevo spiegato qui https://www.macos86.it/topic/2159-acer-aspire-5741g-highsierra-problema-hdmi-video/?do=findComment&comment=54475 come fare, e non è detto che basti.... se la NVRAM reale o emulata che sia, non lavora, non li carica.. son bastardi, ma da qualche parte si deve pur iniziare Ho fatto come mi hai detto però non mi fa installare il programma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 mi stò perdendo... su mia hai fatto vedere che hai i webdriver installati, non li devi reinstallare e comunque se ti da quel messaggio non hai preso la release corretta. devi editare il config con clover configurator e mettere il flag a NvidiaWeb in system parametres, salvare riavviare e verificare se ora macOS li usa o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: mi stò perdendo... su mia hai fatto vedere che hai i webdriver installati, non li devi reinstallare e comunque se ti da quel messaggio non hai preso la release corretta. devi editare il config con clover configurator e mettere il flag a NvidiaWeb in system parametres, salvare riavviare e verificare se ora macOS li usa o meno Mi sto perdendo anche io allora... metto il flag su clover però sull'icona del programma imposto Nvidia webdriver e riavvio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 appunto, perché i webdriver non verranno mai caricati se non si mette quel flag nel config e poi ovviamente dovrai selezionarli nella finestra che hai postato se al riavvio l'impostazione è rimasta, li stai usando, altrimenti no Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 7 minuti fa, iCanaro ha scritto: appunto, perché i webdriver non verranno mai caricati se non si mette quel flag nel config e poi ovviamente dovrai selezionarli nella finestra che hai postato se al riavvio l'impostazione è rimasta, li stai usando, altrimenti no Impostazione rimasta! Però hdmi continua a non funzionare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted January 23, 2020 Supervisor. Share Posted January 23, 2020 Puoi allegare un ioreg con la configurazione corrente? Collega il monitor esterno quando salvi l'ioreg. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 bene perché è rimasta, male perché ancora non va.. ma almeno ci si doveva provare è capitato a tanti recentemente che avevano problemi di monitor, TV etc... e anche se con windows funzionava, alla fine era il cavo che non era nelle specifiche apple per cui schermo nero... questo per dire, prova altri cavi con cui colleghi il notebook alla TV 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 1 minuto fa, foskvs ha scritto: Puoi allegare un ioreg con la configurazione corrente? Collega il monitor esterno quando salvi l'ioreg. Come faccio a salvarla mentre è collegato se non vedo nulla nemmeno nello schermo del portatile dopo!?!? Adesso, iCanaro ha scritto: bene perché è rimasta, male perché ancora non va.. ma almeno ci si doveva provare è capitato a tanti recentemente che avevano problemi di monitor, TV etc... e anche se con windows funzionava, alla fine era il cavo che non era nelle specifiche apple per cui schermo nero... questo per dire, prova altri cavi con cui colleghi il notebook alla TV Ora li provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 11 minuti fa, iCanaro ha scritto: bene perché è rimasta, male perché ancora non va.. ma almeno ci si doveva provare è capitato a tanti recentemente che avevano problemi di monitor, TV etc... e anche se con windows funzionava, alla fine era il cavo che non era nelle specifiche apple per cui schermo nero... questo per dire, prova altri cavi con cui colleghi il notebook alla TV Ok mi sono attrezzato. ho aperto ioreg ho messo il cursore su salva prima di collegare il cavo. Non so se è venuto ora te lo posto! Ivan’s MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 35 minuti fa, iCanaro ha scritto: bene perché è rimasta, male perché ancora non va.. ma almeno ci si doveva provare è capitato a tanti recentemente che avevano problemi di monitor, TV etc... e anche se con windows funzionava, alla fine era il cavo che non era nelle specifiche apple per cui schermo nero... questo per dire, prova altri cavi con cui colleghi il notebook alla TV Ho provato 5 cavi hdmi e con nessuno funziona..... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 Non c'è nulla da fare? 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 appena @foskvs ha tempo di guardare ioreg e vedere se riesce trovare un trucco, al momento no nell'attesa dedicati alla messa a punto delle cose che ancora ti pare non vadano bene posta screenshots di DPCIManager che vediamo se la lan è su en0 built in Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: appena @foskvs ha tempo di guardare ioreg e vedere se riesce trovare un trucco, al momento no nell'attesa dedicati alla messa a punto delle cose che ancora ti pare non vadano bene posta screenshots di DPCIManager che vediamo se la lan è su en0 built in Lan funziona invece wifi no e microfono sia interno del pc che uno esterno se lo inserisco nell'apposito jack! Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 6 minuti fa, iCanaro ha scritto: appena @foskvs ha tempo di guardare ioreg e vedere se riesce trovare un trucco, al momento no nell'attesa dedicati alla messa a punto delle cose che ancora ti pare non vadano bene posta screenshots di DPCIManager che vediamo se la lan è su en0 built in Se per il wifi è possibile far funzionare questa scheda wifi bt rispetto a quella che ho ora che ha solo wifi sul pc sarebbe più comodo ! Broadcom WLL6230B-D99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 mai letto niente per questo modello... ma sentiamo altre campane esegui il dump del codec audio, leggi in faq come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 13 minuti fa, iCanaro ha scritto: mai letto niente per questo modello... ma sentiamo altre campane esegui il dump del codec audio, leggi in faq come fare Cosa è il dump del codec audio!?!? faq dove!?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 in firma da me, clicca su FAQ e support 🤠 Link to comment Share on other sites More sharing options...
_ivan_palmisano_ Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 (edited) 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: in firma da me, clicca su FAQ e support 🤠 ok io non il driver Audiodxe.efi dove lo scarico e dove lo inserisco per applicare la procedura? Ma centra con il microfono?! Edited January 23, 2020 by _ivan_palmisano_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts