Panewhite93 Posted January 14, 2020 Share Posted January 14, 2020 Salve, oggi alla vostra attenzione volevo porre una domanda, anzi la domandona del secolo. Che HD interno consigliate per l'installazione di Catalina, con uso maggiore di app per il video montaggio? La capienza sarebbe tra i 500GB e 1TB. Grazie per la vostra attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 14, 2020 Supervisor Share Posted January 14, 2020 beh..a secondo del disco nvme che sceglierai ma nvme buono..significa anche 4 volte più' veloce del migliore ssd in circolazione 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 14, 2020 Support Team Share Posted January 14, 2020 un bell'HD a pedali e passa la paura 😎 il più capiente NVMe con il budget che hai a disposizione https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Rocket-Prestazioni-SB-ROCKET-1TB/dp/B07LGF54XR/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted January 14, 2020 Moderators Share Posted January 14, 2020 Dipende proprio da quello che si deve fare, nvme purtroppo non è disabilitabile da BIOS, ammesso la scheda lo consenta per la sezione SATA, quindi se fai operazioni che comportano l’esclusione del Disco sono dolori. La velocità è incredibile ma la si nota in modo evidente nel trasferimento File, a volte ho fatto dei Ripristini e si stenta a credere tanto è veloce. Nelle Operazioni normali i tempi di attesa del Sistema livellano "quasi" del tutto le differenze. Se non hai esigenze di quel tipo puoi andare di nvme, personalmente non mi piace il formato, ma tutto risulta molto più pulito… Poi ovvio più veloce è sempre meglio… 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 14, 2020 Support Team Share Posted January 14, 2020 confermo, nell'uso normale tra SSD e NVMe non si nota molto la differenza... al che si potrebbe optare a parità di costo per un SSD più capiente https://www.amazon.it/SanDisk-Unità-Solido-Velocità-Lettura/dp/B07YFFJK2Q/?th=1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 14, 2020 Supervisor Share Posted January 14, 2020 @tutti e due ha parlato di montaggio video 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 14, 2020 Supervisor Share Posted January 14, 2020 poi tornando seri... per montaggio video oltre a disco veloce e' da calibrare il sistema con il resto..cpu, scheda video e quantitativo di DDR disponibile 😉 i famosi colli di bottiglia 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Panewhite93 Posted January 14, 2020 Author Share Posted January 14, 2020 22 minuti fa, fabiosun ha scritto: poi tornando seri... per montaggio video oltre a disco veloce e' da calibrare il sistema con il resto..cpu, scheda video e quantitativo di DDR disponibile 😉 i famosi colli di bottiglia E magari cominciamo a pregare anche per software che non crollino ogni due per tre! Si infatti, adesso leggendo i commenti e pensandoci bene, mi sa che opterò per un SSD capiente. Nvme è veloce si è vero, ma confermo appunto che lo noti solo nello spostamento dei file. Nel utilizzo quotidiano non lo noti la differenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 14, 2020 Supervisor Share Posted January 14, 2020 @Panewhite93 non sono daccordo pero' ripeto..dipende da tutto quello che hai intorno al disco nvme se hai scheda video e macchina adeguata..e' fondamentale per editing videoad esempio sopra i 4k per la gestione di file raw e relative opzioni quindi il tutto va calibrato alle proprie esigenze , tasca..e configurazione 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Panewhite93 Posted January 14, 2020 Author Share Posted January 14, 2020 @fabiosun Io in questo momento ho un nvme,Win (256gb) e ssd, Mac (120gb il mio primo ssd). Adesso, dato che ho (credo) messo appunto l'hack, volevo stabilizzarlo su un disco più capiente. Come configurazione e quella che ho in firma. Che per ora va bene, si lo so, manca la scheda video, arriverà.. Tolto quello non mi lamento. Riesco a fare quello che devo. Non lavoro ancora il 4k. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 14, 2020 Supervisor Share Posted January 14, 2020 @Panewhite93 un disco nvme "scarso" può essere meno performante di un buon SSD Se riesci a fare quello che devi..il tuo sistema e' calibrato correttamente epr le tue esigenze ed aspettative. Quindi stai bene come stai 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Panewhite93 Posted January 14, 2020 Author Share Posted January 14, 2020 per questo opto per un buon ssd e magari più capiente. Si, posso dire di essere soddisfatto. 🙂 Anche se da qualche giorno che penso che dovrei cambiare...🤦♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted January 14, 2020 Share Posted January 14, 2020 Risparmia i soldi della nvme e spendili per la video. Importante per l'editing Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts