Support Team iCanaro Posted January 13, 2020 Support Team Share Posted January 13, 2020 NVMeFix è un set di patch per il driver di archiviazione Apple NVMe, IONVMeFamily. Il suo obiettivo è migliorare la compatibilità con SSD non Apple. Può essere utilizzato sia su computer Apple che non Apple. ☑️spiegazione completa qui: https://www.insanelymac.com/forum/topic/341984-nvmefix/ ✅sito riferimento https://github.com/acidanthera/NVMeFix ✅download https://github.com/acidanthera/NVMeFix/releases 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted January 15, 2020 Share Posted January 15, 2020 (edited) vale installarlo per un SSD Samsung 860 EVO da 1TB? Edited January 15, 2020 by Mela Quadrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 15, 2020 Author Support Team Share Posted January 15, 2020 @Mela Quadrata non so' risponderti ne si ne no... stando a quello che scrivono i dev, male non dovrebbe fare, se l'hanno messo in pista si vede che ne hanno riscontrato la necessità... lo uso nei macOS dove ho NVMe ma se devo dire di avere trovato differenze prima e dopo da me valutabili.. ti direi una bugia 🙂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tmbt78 Posted January 23, 2020 Share Posted January 23, 2020 Ciao, a me ha salvato la vita perchè sui notebook con dischi NVME non Apple la gestione del risparmio energetico del disco NVME era inesistente. Senza questo kext avevo verificato con Intel Power Gadget consumi sempre elevati anche in idle (rispetto ad un normale sata SSD) con conseguente durata della batteria ancora più ridotta. Usando questo kext invece adesso il mio disco NVME ha consumi identici a quelli di un normale SSD sata e la batteria dura decisamente di più. Secondo me quindi male non fa ma forse ha meno senso se lo installi su un pc fisso dato che lì il consumo energetico è tutto sommato trascurabile. Ciao Mattia 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Author Support Team Share Posted January 23, 2020 @tmbt78 grazie per il feedback, queste info sono sempre utili 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted October 14, 2020 Share Posted October 14, 2020 Buongiorno, qualcuno di voi utilizza questo kext anche su Desktop (ovviamente se si ha un NVMe su desktop) oppure è meglio usarlo solo sui laptop per via del PM dell'NVMe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 14, 2020 Author Support Team Share Posted October 14, 2020 Io lo uso nei 2 desktop dove ho NVMe di certo la sua funzione migliore la svolge in tutti quei NVMe che non hanno tutti i parametri come li vuole mamma mela Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincydp Posted October 14, 2020 Share Posted October 14, 2020 @iCanaro io non ho mai utilizzato questa kext..cioè magari quando ho problemi di installazione su nvme per blocchi inspiegabili ci penserei sicuramente. Ho sempre fatto solo il trim ad ogni installazione pulita..però a sto punto vorrei provarlo 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts