Mela Quadrata Posted January 5, 2020 Share Posted January 5, 2020 (edited) Ave a tutti raga, da quando ho aggiornato Clover alla versione 2.5k-5102 (l'ultima release al momento in cui scrivo) non mi funziona più il contdown di 3 secondi impostato nel config.plist Praticamente avendo sia high sierra che windows 10 sullo stesso SSD, avevo impostato il countdown di 3 secondi in modo che se non premevo nulla si avviasse poi in automatico macOS ma da quando ho usato installato clover 25k-5102 (ma faceva uguale anche con la 5101) non ho più la possibilita di avviare in automatico macOS dopo un contdown di tot secondi al boot... Praticamente al boot mi trovo sempre le 2 entries di High Sierra e windows 10 e devo dare l'avvio manualmente da tastiera altrimenti rimane in attesa della scelta senza alcun coundown... Edited January 5, 2020 by Mela Quadrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 5, 2020 Support Team Share Posted January 5, 2020 Be a te almeno parte... Io sono rimasto alla 5098 sul clevo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted January 6, 2020 Author Share Posted January 6, 2020 @iCanaro devo quindi desumere che le ultime release abbiano dei problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 6, 2020 Support Team Share Posted January 6, 2020 non so' esattamente cosa hanno cambiato, ma dal 5099 incluso il mio clevo non si avvia più con questi clover, si pianta immediatamente al boot con una miriade di errori ACPI, poi dipende da hardware ad hardware, negli altri hack vanno tutti. Altra cosa che abbiamo notato, è che a volte pare non iniettare correttamente la grafica delle iGPU 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted January 6, 2020 Author Share Posted January 6, 2020 mi sa che rimetto la 5098 pure io allora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted January 6, 2020 Author Share Posted January 6, 2020 (edited) @iCanaro ho rimesso su la 5098.... il countdown durante la scelta dei due OS non funziona più (fino alla 5100 sono sicurissimo che era sempre andato) ... Le ultime versioni hanno evidentemente modificato qualche cosa che non torna a posto... ma cosa?!? Edited January 6, 2020 by Mela Quadrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted January 7, 2020 Moderators Share Posted January 7, 2020 Imposta quello che vuoi avviare e vedrai che si avvia invece di affidarti all'NVRam... Oppure resettala e vedi se riprende l'indirizzamento del Sistema da avviare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted January 7, 2020 Author Share Posted January 7, 2020 6 ore fa, netgear ha scritto: Imposta quello che vuoi avviare e vedrai che si avvia invece di affidarti all'NVRam... Oppure resettala e vedi se riprende l'indirizzamento del Sistema da avviare. il mio Clover installato in Legacy, è sempre stato configurato così: e il countdown aveva sempre funzionato per la scelta tra i due sistemi operativi ora non va più neanche reinstallando i clover precedenti dove funzionava.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted January 7, 2020 Moderators Share Posted January 7, 2020 SI ma hai specificato cosa deve Bootare: - 5103.mp4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 certo partiva sempre da macOS come nel tuo video... è sempre andato cosi con la mia installazione in legacy non capisco cosa sia cambiato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted January 8, 2020 Moderators Share Posted January 8, 2020 Ma sei sicuro... Controlla corruzioni del Config... - 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted January 8, 2020 Contributor Share Posted January 8, 2020 Sul mio muletto anche lui in Legacy io non ci sono mai riuscito a far avviare il countdown , non ne vuole sentire neanche parlare , con qualsiasi versione di Clover ... Rettifica di quanto sopra, impostando il disco di Avvio da preferenze di sistema adesso avvia regolarmente con il countdown stabilito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 occorre emuvariable e mgari anche gli rc.script installati vedrai che dopo funge, a me va in tutti i legacy @Mela Quadrata magari l'installazione dell'ultimo clover ti ha fatto pulizia degli rc.script Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mela Quadrata Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 (edited) 1 ora fa, netgear ha scritto: Ma sei sicuro... Controlla corruzioni del Config... - io avevo sempre lasciato LastBootedVolume.... era sempre andato (almeno mi sembra fosse cosi impostato, non avendolo più toccato il config) ora va di nuovo anche con la nuova versione 2.5k_5103 Grazie Edited January 8, 2020 by Mela Quadrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts