Support Team iCanaro Posted January 3, 2020 Support Team Share Posted January 3, 2020 io avevo detto esattamente il contrario e per ben 2 volte... e poi la dedicata dGPU cioè la nvidia 750Ti mica la disabiliti da BIOS fai il punto della situazione, il monitor dove diamine è collegato??? alla nvidia o alla HD630??? l'audio è analogico, con casse o è in HDMI sul monitor??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted January 3, 2020 Author Share Posted January 3, 2020 Adesso ho riattivato la DGpu dal BIOS, ho collegato lo schermo alla 750ti con il dvi-d ma niente da fare, lo schermo è nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 3, 2020 Support Team Share Posted January 3, 2020 si vede che i web driver non sono ancora attivi avvia in vesa inserendo il boot-arg nv_disable=1 al desktop apri il terminale e scrivi sudo kextcache -i / una volta terminato riavvia e prova ad arrivare al desktop senza nv_disable=1 poi ti avevo anche detto di mettere il flag qui a nvidiaweb.. fatto???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted January 3, 2020 Author Share Posted January 3, 2020 Ho fatto tutto, ritento Niente da fare, sempre schermo nero.. @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 3, 2020 Support Team Share Posted January 3, 2020 passa il config che stai usando ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted January 3, 2020 Author Share Posted January 3, 2020 Ecco a te il config config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 3, 2020 Support Team Share Posted January 3, 2020 allora, leggi e comprendi bene quello che scrivo: ti allego 2 config mettili entrambi in EFI, uno sostituisce il tuo l'altro lo affianca avvia con il config.plist predefinito installa nuovamente i webdriver ad un certo punto ti dovrebbe arrivare una notifica che devi sbloccare l'installazione dei web driver vai in preferenze sistema --> sicurezza --> generali vi dovrebbe essere una voce tipo sblocca, installa, permetti.. quindi consenti webdriver terminata l'installazione ti chiede il riavvio, riavvia nella GUI di clover ti fermi pigi O di options vai su config e carichi quello denominato config-nvidia lo selezioni ed avvii con quello se hai fatto tutte per bene, avrai desktop ed accelerazione grafica per cui il config.plist lo rinomini in config-vesa.plist e config-nvidia.plist lo fai diventare il predefinito config.plis a proposito... per l'audio NON hai fatto quello che ti avevo detto... ora dovresti anche avere audio analogico Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted January 3, 2020 Author Share Posted January 3, 2020 Non ho capito una cosa, li devo inserire tutti e due nel Clover? @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 3, 2020 Support Team Share Posted January 3, 2020 22 minuti fa, iCanaro ha scritto: ti allego 2 config mettili entrambi in EFI, uno sostituisce il tuo l'altro lo affianca è così incomprensibile? se si ha una soglia di attenzione così bassa, meglio per il momento lasciar perdere e mettercisi dietro quando si è più lucidi.. si combinano cavolate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted January 3, 2020 Author Share Posted January 3, 2020 🤣Te l'ho chiesto perche' il mio config si trova in Clover, non ha senso mettere quei 2 nella efi o sbaglio?@iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted January 3, 2020 Author Share Posted January 3, 2020 Ho seguito tutto passo per passo, 2 cose, la prima la notifica dei driver non e' apparsa, e' andato tutto liscio, al riavvio ho selezionato config-nvidia ma ti sei scordato di togliere il nv_disable 1, ora provo togliendo questo, e comunque leggi cosa ti ho scritto sopra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 3, 2020 Support Team Share Posted January 3, 2020 non mi sono scordato niente, se editi il config vedrai che la voce non è presente.. rimane per così dire dal config precedente, fai bene comunque ad eliminarla anche se non è comparsa la notifica, sei andato a vedere se la voce era presente in preferenze sistema sicurezza e privacy TAB generale?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted January 3, 2020 Author Share Posted January 3, 2020 (edited) Si, non c'era nessuna notifica, comunque adesso provo a togliere la stringa, in caso non va, che devo fare? PS confermo, schermo nero @iCanaro Edited January 3, 2020 by Giuseppe11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 3, 2020 Support Team Share Posted January 3, 2020 in entrambi i config (confg.plist e config-vesa.plist) in RT variables -> CsrActiveConfig imposta 0x0 salva poi in preferenze sistema --> nvidia driver manager cliccaci sblocca, il lucchetto con la password e disinstalla i webdriver riavvia al desktop reinstalla i webdriver, sino a che non ti comparirà la richiesta di sbloccarli mentre li installi, la procedura non si starà svolgendo con le giuste modalità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted January 3, 2020 Author Share Posted January 3, 2020 Ho fatto tutto alla lettera, ma non e' uscito niente, installazione e' andata a buon fine... @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 3, 2020 Support Team Share Posted January 3, 2020 sarà andato tutto a buon fine quando arrivi al desktop senza nv_disable=1 non dovrebbe servire, ma però prova a mettere il flag a inject nvidia nella sezione graphics del config-nvidia poi da terminale sudo kextcache -i / riavvii e dalla GUI carichi il config-nvidia e vediamo se arrivi al desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted January 3, 2020 Author Share Posted January 3, 2020 Ancora schermo nero.. @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 3, 2020 Support Team Share Posted January 3, 2020 prova a vedere nel BIOS come è impostato il CSM e cambiagli settaggio poi rimuovi i webdriver, riavvia e reinstallali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted January 3, 2020 Author Share Posted January 3, 2020 Intendi questo? @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 3, 2020 Support Team Share Posted January 3, 2020 imposta solo UEFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted January 3, 2020 Author Share Posted January 3, 2020 Fatto proprio adesso, niente da fare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 3, 2020 Support Team Share Posted January 3, 2020 boh io sono convinto che da qualche parte stai sbagliando qualcosa, come accade quasi sempre... meglio ti prendi una pausa.... magari come ultimo tentativo prova ad installare questi webdriver, rimuovendo prima quelli che hai ora e riavviando https://www.macos86.it/files/file/36-webdriver/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted January 4, 2020 Author Share Posted January 4, 2020 Mi dice che non ho il permesso di scaricarli.. Comunque non riesci in qualche modo a vedere dove ho sbagliato? Altrimenti qui non si va più' avanti.. Dimmi se ti devo passare qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 4, 2020 Support Team Share Posted January 4, 2020 dovresti provare anche altre uscite, cosa ha 2 DVI e 1 mini HDMI??? altra cosa, metti emuvariable.efi in drivers UEFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe11 Posted January 4, 2020 Author Share Posted January 4, 2020 (edited) 2 dvi-d,HDMI e VGA quella blu Per il 144hz uso la dvi-d Edited January 4, 2020 by Giuseppe11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts