kernel26 Posted December 17, 2019 Share Posted December 17, 2019 situazione particolare per questione di difficoltà ad installare il sistema. disco con mojave su hfs+. scaricato dallo store catalina, splittato il disco di mojave e installato su questo. la mia situazione attuale: /dev/disk0 (internal, physical): #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: GUID_partition_scheme *180.0 GB disk0 1: EFI EFI 209.7 MB disk0s1 2: Apple_HFS OSX 89.9 GB disk0s2 3: Apple_APFS Container disk1 89.7 GB disk0s3 /dev/disk1 (synthesized): #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: APFS Container Scheme - +89.7 GB disk1 Physical Store disk0s3 1: APFS Volume catalina - Dati 27.3 GB disk1s1 2: APFS Volume Preboot 25.4 MB disk1s2 3: APFS Volume Recovery 525.4 MB disk1s3 4: APFS Volume VM 1.1 GB disk1s4 5: APFS Volume catalina 10.8 GB disk1s5 vorrei eliminare mojave, clonare catalina su hfs+ previa formattazione (disk0s2), poi rimuovere catalina da disk0s3 e fare un marge della partizione per avere unico disco con catalina su hfs+. come mi comporto? normalmente uso ccc, ma apfs ha più contenitori... grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 17, 2019 Support Team Share Posted December 17, 2019 credimi, io lascerei catalina in APFS Hsierra e mojave funzionano alla grande in HFS, ma catalina, e di installazioni di prova ne avrò fatte una ventina... non è la stessa roba... quindi pensaci bene, se lo fai testa bene tutto prima di eliminare quello in APFS 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kernel26 Posted December 17, 2019 Author Share Posted December 17, 2019 vado di apfs. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted December 17, 2019 Moderators Share Posted December 17, 2019 Si si si... Oltretutto le scansioni sulla root del Disco risultano sempre corrette, HFS+ Catalina non ha convinto nemmeno me, oltre ad avere un problema di replicazione nome del Disco nel Finder... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts