Contributor Eniac Posted November 8, 2019 Contributor Share Posted November 8, 2019 Ecco la configurazione del il mio nuovo Hack. Nessun problema di assemblaggio , installati 3 SO tutti su disco dedicato. Windows 10 (1909), Mojave (HFS) e Catalina (APFS). La configurazione: Scheda madre: Asrock Z370 Pro4 (grazie @Ciro82 per avermi gentilmente messo in condizioni di poter aggiornare il Bios) Bios P3.30 CPU: Intel I5 9400F GPU: Radeon R9 270 Sapphire Ram: 16 Gb Corsair Vengeance LPX WiFi: BCM94360CS2 (con adattatore) Alimentatore: FSP 600W Case: Corsair Cardibe 100 NVMe: Sabrent SSD: Samsung HDD: WD 2 Tb GALLERY: Come dicevo l'installazione dei SO non è stata particolarmente complessa a parte il mapping delle porte USB che ,per errore mio, ho dovuto ripetere un paio di volte. (grazie @Gengik84) la GPU è riconosciuta quasi immediatamente , basta inserire, nel mio caso , il Fake 0x68101002 (grazie @carlo_67) e spuntare l'inject relativo. Per il PM non serve ssdt basta la spunta su PluginType. (grazie @iCanaro) Il tutto parte con un insieme minimo di driver , in definitiva i canonici kext e driver UEFI. WiFi nativo quindi zero problemi. EDIT: permettetemi una considerazione , se guardate il post noterete diversi "credits" , questo a dimostrazione che il lavoro dei nostri amministratori , dello Staff e degli iscritti è fondamentale per poter realizzare un Hack tarato nei minimi particolari. GRAZIE a tutti voi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted February 2, 2020 Share Posted February 2, 2020 Ciao. Volevo chiedere..che differenza c'è tre la Z370 pro4 e la Z370M pro4? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 8 ore fa, tullio ha scritto: Ciao. Volevo chiedere..che differenza c'è tre la Z370 pro4 e la Z370M pro4? Grazie. ...a parte la forma (atx e mini atx) ci son diverse differenze lato hardware... la prima ha più sensori temperatura, ha la connessione 5 pin per Thunderbolt, ha una pci-e 1x in più, ha una pci, ha un socket m.2 per wifi/bt etc etc etc... se vuoi approfondire: Spoiler https://www.asrock.com/mb/compare.asp?Models=Z370 Pro4,Z370M Pro4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 Intanto grazie della risposta e di avermi fatto notare le differenze. Sto cercando di assemblare un pc senza grandi pretese...qundi anche senza Thunderbolt, pci, socket m.2 ecc...é per mio figlio e credo che lo userà solo per navigare, scaricare e sopratutto per giocare. Materiale che posseggo: case, cooler, Sapphire Pulse RX560 2Gb. mancano: scheda (in questo caso la 370M), processore, ram......accetto consigli. Di nuovo grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts