Support Team iCanaro Posted November 17, 2019 Support Team Share Posted November 17, 2019 ah quindi con la prima release stable di catalina il problema non sussiste mentre con la 10.15.1 si ok magari aggiorni con la prossima versione stabile e se ancora problemi, vale il discorso su 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 @Rosarioxx aggiungi nell'ultima EFI messa qui https://www.macos86.it/topic/2445-macos-catalina-10154/?do=findComment&comment=63304 questi 2 config e prova ad avviare caricandoli dalla GUI di Clover Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 41 minutes ago, iCanaro said: @Rosarioxx aggiungi nell'ultima EFI messa qui https://www.macos86.it/topic/2445-macos-catalina-10154/?do=findComment&comment=63304 questi 2 config e prova ad avviare caricandoli dalla GUI di Clover Archivio.zip 6.07 kB · 1 download Appena provato con la config 1, da lo stesso problema si avvia ma il monitor si spegne dopo qualche secondo, con la config 2 va in loop come la foto allegata e poi si riavvia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 @Rosarioxx non credo funzioni, ma prova lo stesso config-3.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 7 minutes ago, iCanaro said: @Rosarioxx non credo funzioni, ma prova lo stesso config-3.plist.zip 3.11 kB · 0 downloads Niente.... non funziona, ripristino la versione precedente ed attendo nuovi aggiornamenti.. Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 in molti hanno problemi confidano in catalina 10.15.5beta1 speriamo a breve una evoluzione dei kext che possa risolvere questa fastidiosa cosa.... che è un po' random, con il mio clevo e Z170 ho avuto difficolta, ma alla fine ci sono riuscito e funziona tutto, come tutte le mie altre build, tutte OK @Rosarioxx stai collegato, appena disponibile qualcosa, aggiorniamo kext beta 😉 o ci sarà un qualche post per il FIX 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 PS: @Rosarioxx vedo che la tua mobo, ha 2 uscite HDMI e 1 DP provato a cambiare HDMI o ad usare DP??? BIOS hai il 4.20? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 10 minutes ago, iCanaro said: PS: @Rosarioxx vedo che la tua mobo, ha 2 uscite HDMI e 1 DP provato a cambiare HDMI o ad usare DP??? BIOS hai il 4.20? Cavolo non c'ho pensato.... ormai ho quasi finito di ripristinare il backup.... tra qualche giorno ci riprovo e ti faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 OK comunque se ti funziona, usa mia ultima EFI che dovrebbe essere meglio di quella che avevi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 55 minutes ago, iCanaro said: OK comunque se ti funziona, usa mia ultima EFI che dovrebbe essere meglio di quella che avevi Con la nuova efi non riesco a veder le temperature del processore... che faccio ripristino fakesmc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 se vedi, ti ho messo in OFF il FakeSMC + sensor di rehabman, puoi spostare/comprimere quello di slice che hai ora in other e rimettergli quelli di rehabman oppure prima, puoi provare una app un po' più aggiornata, tipo HWMonitorSMC2 prova ad installare la sola app, riavvia e vedi che ti segnala puoi installare gli IPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 4 hours ago, iCanaro said: se vedi, ti ho messo in OFF il FakeSMC + sensor di rehabman, puoi spostare/comprimere quello di slice che hai ora in other e rimettergli quelli di rehabman oppure prima, puoi provare una app un po' più aggiornata, tipo HWMonitorSMC2 prova ad installare la sola app, riavvia e vedi che ti segnala puoi installare gli IPG Ho preferito ripristinare FakeSMC visto che va d'accordo istatmenu. Invece ho notato un'altro problema con gli ssdt, se lascio la cartella con solo SSDT-Kaby_CoffeLake.aml, non mi funziona lo stop o meglio va in stop e subito dopo si risveglia, se invece lascio attivi tutti e tre com'era prima lo stop riprende a funzionare.... Sarà che si carica in automatico un'altro ssdt funzionante? che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 con entrambi gli altri 2, o ne basta uno solo??? hai provato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 1 hour ago, iCanaro said: con entrambi gli altri 2, o ne basta uno solo??? hai provato? Scusami non era quello il problema, dopo 1000 riavvii e prove varie ho isolato il problema .... era usbports.kext la tua versione mi da questo problema non me lo fa andare in stop. Cmq risolto grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 29, 2020 Support Team Share Posted March 29, 2020 il punto è che bisognerebbe fare la mappatura delle USB a modo USBPorts.kext è un palliativo che funziona così così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 @iCanaro port limit patch del macOS intendi questo in foto? Ho fatto come hai detto eliminato gli altri ssdt e lasciato solo SSDT-Kaby_CoffeLake.aml, poi ho cancellato usbports.kext e messo al posto suo USBInjectAll.kext ho riavviato, ma quando inserisco le usb 3.0 su io reg non succede nulla e non me li riconosce neanche sul finder. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 perché la port limit patch che hai non va bene... clicca sul blu a destra da me in firma ed inserisci le 2 corrette per catalina @Rosarioxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 (edited) 5 minutes ago, iCanaro said: perché la port limit patch che hai non va bene... clicca sul blu a destra da me in firma ed inserisci le 2 corrette per catalina @Rosarioxx A me sembra proprio uguale alla tua l'ho presa da li. scusa io ho preso la 1.. provo la 2? Edited March 31, 2020 by Rosarioxx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 sono 2 (DUE) le patch da inserire, li ne vedo 1 (UNA) 😉 nello screenshot che hai messo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 25 minutes ago, iCanaro said: sono 2 (DUE) le patch da inserire, li ne vedo 1 (UNA) 😉 nello screenshot che hai messo come sempre avevi ragione :-D, ok ho fatto tutto con le usb ed ho segnato quelle inutilizzate ora cosa faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 posta qui ioreg e ACPI e tuo config che usi anche la lista di quelle che hai rilevato tu inutilizzate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 5 minutes ago, iCanaro said: posta qui ioreg e ACPI e tuo config che usi anche la lista di quelle che hai rilevato tu inutilizzate come faccio a salvare ACPI? ho provato a salvare ioreg ma viene tipo 254Mb compresso arriva a 64Mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 ma insomma.. non mi pare sia il primo giorno con hack quando hai dubbi o non sai qualcosa, leggi le FAQ che ho in firma le acpi le estrai pigiando F4 dalla GUI di Clover al boot, aspetta poi 40 secondi ed avvia, poi posta la cartella origin compressa che trovi in EFI CLOVER ACPI stai usando la versione sbagliata di ioreg, scarica ed usa questa https://www.macos86.it/files/file/43-pacchetto-supporto-all-in-one/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 23 minutes ago, iCanaro said: ma insomma.. non mi pare sia il primo giorno con hack quando hai dubbi o non sai qualcosa, leggi le FAQ che ho in firma le acpi le estrai pigiando F4 dalla GUI di Clover al boot, aspetta poi 40 secondi ed avvia, poi posta la cartella origin compressa che trovi in EFI CLOVER ACPI stai usando la versione sbagliata di ioreg, scarica ed usa questa https://www.macos86.it/files/file/43-pacchetto-supporto-all-in-one/ Ok tutto fatto le usb inutilizzate sono 1-9-13-14 e usr1 Archivio.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2020 Support Team Share Posted March 31, 2020 @Rosarioxx la HS13 è in uso, è collegata al BT non hai nessuna USB3 presente, le SS sono tutte mancanti... quindi visto che non è plausibile l'assenza di USB3, qualcosa hai toppato... forse nell'inserire le port limit patch, controlla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts