Giorgio1996 Posted October 31, 2019 Author Share Posted October 31, 2019 intanto, dato che non ho ancora competenze per farlo, se riuscissi a darmi un feed rispetto all'ioreg del hack mi faresti una grandissima cortesia. in più volevo chiederti, qualora non fosse un disturbo, come mai hai messo i rispettivi che kext nella cartella other: SmallTree-Intel-211-AT-PCIe-GBE.kext, SMCSuperIO.kext e AHCIPortInjector.kext. non conoscendoli non so se sia il caso di eliminarli o meno.. in più ho visto che manca apple alc, dici che è il caso di aggiungerlo? iMac di Kosmo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 31, 2019 Support Team Share Posted October 31, 2019 non ero sicuro che modello LAN avessi, ma dopo avere visto sul sito asrock ti dovrebbe andare IntelMausi, quindi smalltree lo puoi cestinare quando si installa, meglio mettere il minimo sindacale dei kext, ma li lascio compressi per renderli disponibili post installazione AHCIportinjector ti dovrebbe servire, ma puoi fare la prova togliendolo SMCSuperIO, SMCProcessor fanno da plugin-sensor per VirtualSMC; quindi come app usi HWMonitorSMC2 AppleALC dovrebbe già essere presente compresso, decomprimilo, altrimenti scaricalo ed usalo per l'audio analogico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted October 31, 2019 Author Share Posted October 31, 2019 sei un enciclopedia! grazie mille. cosa dovrei notare nel caso in cui togliessi ahciportinjector? ad ogni modo domani procedo con l'inserimento dell'ssdt e con la mappatura. Mi sei stato veramente utile, prima o poi mis debiterò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 31, 2019 Support Team Share Posted October 31, 2019 AHCI ti dovrebbe indicare a che serve.... per i dischi/SSD collegati... senza potrebbero non essere visti o non caricati correttamente.. in estrema ratio, manco caricarsi il sistema, quindi pendrive di per avvii di emergenza e prova a vedere senza che fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 1, 2019 Author Share Posted November 1, 2019 ok finalmente, sono riuscito a fare dei tentativi. sembra che AHCI non serva in quanto il sistema boota lo stesso senza problemi, legge l'hd e le Pen drive senza problemi. il problema fondamentale ora è ethernet. provando singolarmente sia con smalltree, sia con intelmausieternet, sia con appleintelE1000 non funziona nulla; ho controllato nel config.plist che mi ha mandato e la spunta su injectlan c'era già.. motivo per cui non ho la più pallida idea di quale Kext utilizzare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 1, 2019 Support Team Share Posted November 1, 2019 injectlan non ti serve na mazza... vediamo che ethernet hai... https://www.asrock.com/mb/Intel/Z97%20Anniversary/index.it.asp LAN - Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s - Giga PHY Intel® I218V ---------- Post Merged at 10:23 PM ---------- quindi hai la mia identica ethernet che ho nel mio hack 3, quindi ti serve InteMausi prova quello di acidanthera o quello di Mieze che puoi trovare in download qui ---------- Post Merged at 10:25 PM ---------- posta screenshots di DPCIManager, status e pcilist se non sai, clicca su FAQ e supporto che ho in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 1, 2019 Author Share Posted November 1, 2019 con acidanthera nada.. vorrei provare con mieze ma non trovo nessuna relase.. ps: ho notato che nonostante il mouse sia abilitato in gui nel boot iniziale non me lo fa muovere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 1, 2019 Author Share Posted November 1, 2019 ecco di seguito gli screen di dcpimanager Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 2, 2019 Supervisor. Share Posted November 2, 2019 con acidanthera nada.. vorrei provare con mieze ma non trovo nessuna relase.. Io li vedo... https://www.macos86.it/vbdownloads.php Controlla bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 2, 2019 Author Share Posted November 2, 2019 ho provato con entrambi e a quanto sembra l'eternet non viene riconosciuto neanche cosi.. di seguito gli screen con meizu kext ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 2, 2019 Supervisor. Share Posted November 2, 2019 Prova anche versioni precedenti di IntelMausi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 2, 2019 Author Share Posted November 2, 2019 ho provato tutte le versioni di intelmausi di mieze e anche quelle di acidanthera, ma per il momento nulla.. internet non si connette Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 2, 2019 Author Share Posted November 2, 2019 mi viene il sospetto che l'entrata ethernet non funzioni proprio a questo punto.. anche perché ho esaurito le idee.. nel caso converrebbe comprare un adattare pci con entrata lan? e se si quale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 2, 2019 Support Team Share Posted November 2, 2019 da ioreg postato intelmausi si vede assegna tu indirizzi IP router e DNS disabilitando il DHCP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 2, 2019 Author Share Posted November 2, 2019 sto cercando di attuare la procedura ma sto riscontrando non pochi problemi essendo la prima volta che la attuo.. mi sapresti dire dove dovrei assegnare l'indirizzo ip e il dns? nella schermata di controllo del router? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 2, 2019 Supervisor. Share Posted November 2, 2019 Ti funziona la Ethernet dalla Recovery o dall'Installer? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 2, 2019 Author Share Posted November 2, 2019 nope, non mi sembra.. ho installato utilizzando wifi Bcm943602cs che ho nell'altra build.. al termine dell'installazione però l'ho dovuto rimontare nella sua build per necessità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 2, 2019 Supervisor. Share Posted November 2, 2019 Prova a eseguire lo script Fix en0 che c'è in download. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 2, 2019 Author Share Posted November 2, 2019 perdonami foskvs, sono nuovo e non ho acquisito ancora il vocabolario necessario per comprendere quanto mi dite a pieno.. dove dovrei scaricare questo "script Fix en0" e come dovrei eseguirlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 2, 2019 Supervisor. Share Posted November 2, 2019 In alto c'è un bel pulsantone Download, vai in Script e trovi "Ethernet en0 FIX" scarica ed esegui il file. Riavvia e rifai ioreg. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 2, 2019 Support Team Share Posted November 2, 2019 fix en0 https://www.macos86.it/vbdownloads.php?do=download&downloadid=20 preferenze sistema --> rete deselezioni DHCP e immetti indirizzo router e DNS tipo quelli di google Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 2, 2019 Author Share Posted November 2, 2019 grazie mille per l'auto ragazzi ma neanche eseguendo lo script la situazione cambia.. ho provato eseguendo lo script sia con intelmausi acenthera, sia con intelmausi di miezu.. entrambe danno lo stesso risultato, ossia il seguente: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 2, 2019 Supervisor. Share Posted November 2, 2019 Domanda banale... da Windows funziona la LAN? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 2, 2019 Support Team Share Posted November 2, 2019 prova il vecchio driver @Giorgio1996 AppleIntelE1000e.kext_v335.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 2, 2019 Author Share Posted November 2, 2019 non ho ancora installato windows.. ho assemblato questo hack con lo scopo di mettere un computer con logic in una sala prove che ho con il mio gruppo.. la mobo l'ho presa usata per cui potrebbe esser tutto.. la cosa strana è che ho provato ad accedere ad internet dal bios ma neanche li mi fa accedere, mi dice error code:2, ma una volta connesso il cavo lan il Led arancione si accende.. ho esaurito le idee ---------- Post Merged at 03:51 PM ---------- provo subito, grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts