Moderators Jolly Posted October 28, 2019 Moderators Share Posted October 28, 2019 Certificato Apple scaduto il 24 ottobre Apple per l’ennesima volta ripresenta il problema dei certificati scaduti degli installer e di alcune App. Tutto è cominciato nel 2010 con un certificato che scadeva il 2015 per poi riaggiornare tutti gli installer ancora con una scadenza ravvicinata, il 2019. Finalmente i nuovi aggiornamenti beneficiano di un certificato con una scadenza adeguata, il 2029. Senza prendermi immeritato credito metto il link alla discussione su iMaccanici che spiega doviziosamente la cosa: https://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?f=33&t=46076&p=507045#p507045 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 28, 2019 Support Team Share Posted October 28, 2019 urca la peppa! :O_O: appena disponibili nello store italiano occorrerà riscaricare tutti gli installer dei vari macOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted October 28, 2019 Author Moderators Share Posted October 28, 2019 E' già tutto disponibile, leggi la guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 28, 2019 Support Team Share Posted October 28, 2019 (edited) eh appunto che ho letto la guida, seguito i link ma alla fine non me lo dava disponibile PS: ora ho avviato el capitan e ho iniziato a scaricare appunto el cap, poi a ruota tutti gli altri Edited October 28, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 28, 2019 Support Team Share Posted October 28, 2019 bon riscaricati tutti e messi da parte :Thumbs_Up_Sign_Emoj Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted November 3, 2019 Share Posted November 3, 2019 bon riscaricati tutti e messi da parte :Thumbs_Up_Sign_Emoj Ho scaricato El Capitan seguendo il link sopra, ma il file non è un app ma un dmg con dentro un pacchetto. Come lo si utilizza per creare un installer su chiavetta?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 3, 2019 Support Team Share Posted November 3, 2019 segui quello che dice il setup e alla fine ti ritrovi l'installer in applicazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 6, 2019 Moderators Share Posted November 6, 2019 Io ho sempre cambiato la DATA da terminale per installare i vecchi Sistemi: Yosemyte date 0201010116 Stiamo parlando della stessa cosa..? Oppure se uno non riscarica i nuovi installer non procede... Certo che ultimamente chi non ha la Fibra con Apple è messo male, valanghe di Gb a settimana di Aggiornamenti, qui siamo fuori di melone :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 6, 2019 Support Team Share Posted November 6, 2019 io credo che se cambi la data da BIOS passi il controllo... certo è che visti gli installer completi con certificati aggiornati, io li ho scaricati tutti ;) emessi da parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 6, 2019 Moderators Share Posted November 6, 2019 Io ho anche tutte le Immagini RDR installate Ripristinabili, la data da Terminale parlavo di VM, ormai da anni non faccio più installazione fisiche. Ma gli installer si scaricano come, si verificano SHA, non vorrei che per scaricarli devo loggarmi e averli scaricati in passato ecc ecc, le solite menate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 6, 2019 Support Team Share Posted November 6, 2019 io li ho scaricati senza dovere loggarni da nessuna parte...... l'ho fatto da el capitan però, dagli altri macOS non ho provato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 6, 2019 Moderators Share Posted November 6, 2019 Quindi che devo fare vado su appstore e scarico la 10.11.6..?, si va anche più indietro con gli installer..?, fino a quale si procede a ritroso, anche una 10.6 soffre dello stesso problema..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 6, 2019 Moderators Share Posted November 6, 2019 Letto ci sono i link nella guida sto scaricando, speriamo ci sono riscontri in rete per lo sha: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 6, 2019 Moderators Share Posted November 6, 2019 Ah avevo avviato una 10.11, ma si scarica comodamente da qualsiasi posizione: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted November 6, 2019 Moderators Share Posted November 6, 2019 Scaricato Yosemite, è un dmg che dentro ha un pkg che mette la app in applicazioni, sinceramente preferivo avere la app nel dmg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts