heinrich Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 (edited) Salve a tutti, oggi per la prima volta sono riuscito a installare OS X sul mio PC totalmente da solo "e ne vado fiero si" :xD: Ho fatto andare praticamente tutto ma con qualche problemino... Il PC una volta entrato in Sleep non si risveglia più se non con un hard reboot, e la scheda grafica integrata (HD 630) presenta degli artefatti o glitch anche se viene riconosciuta al 100% e l'accelerazione video funziona a meraviglia. Posto qui la mia config: AsRock H110M-HDV, I3 7100, 8GB. Qui la mia cartella EFI e relativo screen della config. SMBIOS: 18,1 EFI (2).zip Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio futuro! Edited October 18, 2019 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 18, 2019 Support Team Share Posted October 18, 2019 se hai fatto tutto da solo, sei stato bravo :Thumbs_Up_Sign_Emoj non credo di riuscire a guardare qualcosa stasera, che è tardino ma domani quasi sicuramente :=D: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 18, 2019 Support Team Share Posted October 18, 2019 armato di USB di emergenza... qualche cosa te la dico subito, manca il power management, metti il flag a plugin type in generate options ti mancano 2 rename IGFX0 to IGPU HECI to IMEI i 2 XHCI ti HXC forse non servono ma non fanno danni poi vedremo da ioreg metti il flag a Apple RTC in kernel & kext patches (a volte non serve, ma è precauzionale, evita reset del BIOS) la grafica o la inietti solo in properties o nel modo tradizionale, in contemporanea non è che vada tanto bene PS: quando alleghi EFI, tralascia la cartella Apple, non serve a niente ai fini della messa a punto hai il seriale in vista, magari ora non ti interessa, ma in futuro se usi i servizi apple etc.. tienilo nascosto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 18, 2019 Support Team Share Posted October 18, 2019 @heinrich :RpS_ohmy: cambia immediatamente il seriale, stai usando quello di un vero mac, e questo NOn va assolutamente bene, generane uno nuovo e verifica con check coverage in clover configurator che trovi in sez. SMBIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
heinrich Posted October 18, 2019 Author Share Posted October 18, 2019 armato di USB di emergenza... qualche cosa te la dico subito, manca il power management, metti il flag a plugin type in generate options ti mancano 2 rename IGFX0 to IGPU HECI to IMEI i 2 XHCI ti HXC forse non servono ma non fanno danni poi vedremo da ioreg metti il flag a Apple RTC in kernel & kext patches (a volte non serve, ma è precauzionale, evita reset del BIOS) la grafica o la inietti solo in properties o nel modo tradizionale, in contemporanea non è che vada tanto bene PS: quando alleghi EFI, tralascia la cartella Apple, non serve a niente ai fini della messa a punto hai il seriale in vista, magari ora non ti interessa, ma in futuro se usi i servizi apple etc.. tienilo nascosto Grazie mille! mi metto all'opera! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 18, 2019 Support Team Share Posted October 18, 2019 @heinrich ti ho modificato io lo screenshot ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
heinrich Posted October 18, 2019 Author Share Posted October 18, 2019 @heinrich ti ho modificato io lo screenshot ;) Ti ringrazio nuovamente! Ho aggiunto quelle flag e funziona tutto perfettamente, impostando smbios su Mac 14,2 i glitch si sono attenuati.. ma resto del parere che vada configurata meglio la GPU! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 18, 2019 Support Team Share Posted October 18, 2019 No SMBIOS non lo cambiare, quello che avevi iMac18,1 andava bene per la tua build come ti ho scritto, occorre affinare il tuo hack, per la grafica l'hai iniettata sia da properties che con inject intel + ig-pltform + fake ID o l'uno o l'altra poi leva quell' applealc.dsym scaricati da acidanthera VirtualSMC.kext ed usalo al posto di FakeSMC poi esegui hack_info e ioreg e posta tutto.... clicca su FAQ in verde che ho in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
heinrich Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 No SMBIOS non lo cambiare, quello che avevi iMac18,1 andava bene per la tua build come ti ho scritto, occorre affinare il tuo hack, per la grafica l'hai iniettata sia da properties che con inject intel + ig-pltform + fake ID o l'uno o l'altra poi leva quell' applealc.dsym scaricati da acidanthera VirtualSMC.kext ed usalo al posto di FakeSMC poi esegui hack_info e ioreg e posta tutto.... clicca su FAQ in verde che ho in firma Perfetto, in giornata ti farò avere tutto.. la mia mobo era l'unica della serie AsRock H110 senza supporto ma finalmente non sarà più così! emoticon_applausi Link to comment Share on other sites More sharing options...
heinrich Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 No SMBIOS non lo cambiare, quello che avevi iMac18,1 andava bene per la tua build come ti ho scritto, occorre affinare il tuo hack, per la grafica l'hai iniettata sia da properties che con inject intel + ig-pltform + fake ID o l'uno o l'altra poi leva quell' applealc.dsym scaricati da acidanthera VirtualSMC.kext ed usalo al posto di FakeSMC poi esegui hack_info e ioreg e posta tutto.... clicca su FAQ in verde che ho in firma Ti allego ioreg, grazie in anticipo!! iMac di Heinrich.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 19, 2019 Support Team Share Posted October 19, 2019 non sono un mago dell'ioreg, da quello che vedo io non male posta nuovamente EFI dopo le ultime modifiche schreenshots di DPCIManager hack_info Link to comment Share on other sites More sharing options...
heinrich Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 non sono un mago dell'ioreg, da quello che vedo io non male posta nuovamente EFI dopo le ultime modifiche schreenshots di DPCIManager hack_info Ecco a te tutto! HackInfo_Report.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 19, 2019 Support Team Share Posted October 19, 2019 la ethernet è su en0 e questo è perfetto per i glitch grafici? vedo che nel config ai ancora la doppia configurazione se hai voglia, prova EFI, sostituzione totale... nel caso di problemi, vi sono altri 2 config da caricare dalla GUI di clover pigiando O di options ho fatto alcune piccole modifiche e nel cofig.plist iniettata la grafica da properties EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
heinrich Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 la ethernet è su en0 e questo è perfetto per i glitch grafici? vedo che nel config ai ancora la doppia configurazione se hai voglia, prova EFI, sostituzione totale... nel caso di problemi, vi sono altri 2 config da caricare dalla GUI di clover pigiando O di options ho fatto alcune piccole modifiche e nel cofig.plist iniettata la grafica da properties niente da fare, ho provato le varie config, con la hd630 i glitch saltano fuori sempre... ho visto che hai caricato dei kext nella cartella other in formato zip... Link to comment Share on other sites More sharing options...
heinrich Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 Altra cosa, non riesco più a connettermi ad iCloud poiché mi restituisce un errore, quindi niente download da App Store ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 19, 2019 Supervisor. Share Posted October 19, 2019 Altra cosa, non riesco più a connettermi ad iCloud poiché mi restituisce un errore, quindi niente download da App Store ecc... https://www.macos86.it/showthread.php?3399-Richiesta-di-Supporto-Aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
heinrich Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 https://www.macos86.it/showthread.php?3399-Richiesta-di-Supporto-Aiuto chiedo scusa... già risolto, elimino post! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 19, 2019 Supervisor. Share Posted October 19, 2019 No, spiega come hai fatto. Potrebbe essere utile ad altri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 19, 2019 Support Team Share Posted October 19, 2019 niente da fare, ho provato le varie config, con la hd630 i glitch saltano fuori sempre... ho visto che hai caricato dei kext nella cartella other in formato zip... i .zip non vengono caricati da clover, sono li per backup o per essere scompattati ed usarli al volo senza andare a cercarli. che è successo oggi pome che poi hai risolto? e come? come detto da foskvs questo poi potrebbe essere utile ad altri Link to comment Share on other sites More sharing options...
heinrich Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 Più tardi scrivo una guida a riguardo... Sono tanti passaggi! Comunque per la integrata niente da fare vero? Se non va posso prendere una RX 560/480 o una Vega 56! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 19, 2019 Supervisor. Share Posted October 19, 2019 L'integrata è compatibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
heinrich Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 L'integrata è compatibile. Si, ma continua a presentare glitch grafici.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
heinrich Posted October 20, 2019 Author Share Posted October 20, 2019 @iCanaro ora che ci penso, quando installai OS X lo feci sulla TV 4K e poi mi spostai sul monitor FHD, applicando una patch per forzare il passaggio ad RGB poiché si vedeva tutto di colore rosa... potrebbe essere questo il motivo dei glitch? magari qualcosa che è andato in contrasto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
heinrich Posted October 21, 2019 Author Share Posted October 21, 2019 (edited) Scheda video configurata alla perfezione, manca solo lo sleep e funziona tutto al 100%! Più tardi butto giù due righe di guida. Edited October 21, 2019 by heinrich Link to comment Share on other sites More sharing options...
heinrich Posted October 21, 2019 Author Share Posted October 21, 2019 (edited) Eliminare questo post. Edited October 21, 2019 by heinrich Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts