darkstorm993 Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 (edited) ragazzi buonasera, vorrei fare una configurazione per Finalcut(4k)/Photoshop. Secondo voi qual è la scheda video migliore da abbinare in rapporto al prezzo? Pensavo di risparmiare con una rx580, ma una vega 64 giustificherebbe il prezzo in rapporto alle prestazioni? Ho già una 1080ti, ma so che le schede amd vanno meglio su hackintosh sia per compatibilità che per prestazioni i9 9900k 32gb ram 3000mhz z390 msi A-PRO Edited October 18, 2019 by darkstorm993 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 18, 2019 Support Team Share Posted October 18, 2019 si ma una idea del budget??? attualmente sono molto interessanti delle vega56 custom tipo le asus arez che si trovano sui 280€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkstorm993 Posted October 18, 2019 Author Share Posted October 18, 2019 in realtà non ho un budget, potrei prendere anche una vega 64 o una 5700 o una radeon VII, la questione è valgono la spesa? effettivamente ho un guadagno prestazionale valido? La 1080ti conviene tenerla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 18, 2019 Support Team Share Posted October 18, 2019 vai qui e divertiti con i confronti e fai le tue valutazioni https://gpu.userbenchmark.com/Compare/AMD-RX-5700-XT-vs-AMD-Radeon-VII/4045vs4035 Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkstorm993 Posted October 18, 2019 Author Share Posted October 18, 2019 ma la comparazione qui è molto "su carta" io vorrei dire su final cut e comunque riguardo la compatibilità macos meglio una RX580 a 170 euro o una vega 64 a 350? oppure è meglio tenermi la 1080ti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 18, 2019 Support Team Share Posted October 18, 2019 per ora io mi terrei la 1080Ti poi più in la quando catalina sarà più solido e tante case software avranno aggiornato al meglio i loro applicativi.. una bella RX5700 XT, mia opinione poi se hai pazienza di aspettare @fabiosun che è impegnato per lavoro, e non ti spoilero che sta facendo, se vuole lo farà lui :=D: è uno dei più indicati per qualche dritta ad hoc :Thumbs_Up_Sign_Emoj Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkstorm993 Posted October 18, 2019 Author Share Posted October 18, 2019 Attendo con ansia allora! :D ovviamente per rendere compatibile la 1080ti devo usare High Sierra giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 18, 2019 Support Team Share Posted October 18, 2019 esattamente... altrimenti colleghi il monitor sia alla 1080 che alla UHD630 e a seconda del macOS usi una o l'altra uscita video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 19, 2019 Supervisor Share Posted October 19, 2019 @darkstorm993 se il tuo software di editing è finalcut la scelta futura è obbligata vista la carenza di supporto per i nuovi sistemi da parte di nvidia per photoshop una vale l’altra se non in particolari situazioni e filtri usati io sono rimasto su 10.13.6 ma non uso finalcut, anche se pure con schede Nvidia non va male oer quanto riguarda invece il lavoro nel quale sono impegnato è uno spot televisivo che se riesco a chiuderlo uscirá dal 27 ottobre in tv e circuito cinematografico :-) CF Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkstorm993 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 @fabiosun Complimenti fabio e grazie del consiglio, intanto aspetto che arrivino i9 e mobo, installo tutto e vedo come va, se capisco che mi manca una spintarella provvedo a cambiare anche la scheda video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted October 19, 2019 Share Posted October 19, 2019 Tieni in considerazione che fcpx uso in concomitanza anche la cpu oltre che la gpu. Pensa anche al processore Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkstorm993 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 meglio di un i9 9900k cosa posso chiedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted October 19, 2019 Share Posted October 19, 2019 Appunto... Per questo motivo avendo un ottimo processore, potresti optare per una scheda anche un po' meno performante Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkstorm993 Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 mi sembrava come a dire "pensa a migliorare il processore" :happy-emoji-face: perdonami Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts