iLoveOSX Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 Buongiorno amici. Nel week end ho assemblato un pc con queste caratteristiche ASRock B360M PRO4 intel i5-9400f 16 Gb ram Sabrent Rocket NVME 512GB NVIDIA GT710 2Gb Come accennavo in un precedente topic vorrei provare Catalina anche se ancora in beta. La prima domanda: consigliate APS o il vecchio HFS+? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 20, 2019 Support Team Share Posted September 20, 2019 Se installi Catalina, APFS meglio, sto testando entrambi i FS nel mio hack 2 ma molto meglio APFS su caty Posta EFI che ti vede i dischi, B360 eh.. brrrr niente NVRAM nativa ed occorrono gli stessi accorgimenti delle Z390 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 20, 2019 Author Share Posted September 20, 2019 @iCanaro[/mention] devo ricreare la chiavetta usb perché ho il sospetto che questa kingston sia "andata". La B360 me l'ha consigliata @Ciro82[/mention] , se non dovesse funzionare bene è colpa sua :-D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 20, 2019 Support Team Share Posted September 20, 2019 e diamine, andare va e ci mancherebbe :) occorre solo qualche accorgimento in più eh queste pendrive USB, il livello qualitativo si è abbassato parecchio Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 20, 2019 Author Share Posted September 20, 2019 Si ferma qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 20, 2019 Support Team Share Posted September 20, 2019 prova ad avviare normalmente, a diversi ha fatto questo scherzetto ma poi è andata... esattamente che versione di clover stai usando? posta EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 20, 2019 Author Share Posted September 20, 2019 Sto avviando solo con il verbose e ovviamente da usb. L’installer non ha neppure terminato. Più tardi posto la EFI. Ora pausa pranzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 20, 2019 Author Share Posted September 20, 2019 Ecco l'EFI che sto usando attualmente. Con quella che mi avevi passato non riesco a vedere il disco di installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 20, 2019 Support Team Share Posted September 20, 2019 hai lasciato HFSplus con VBox come mai hai un FakeSMC da 157Kb? quello di rehabman è da 125Kb e quello di slice è da 106KB dove cippa salta fuori il tuo? senza nessun FIX_RTC o SSDT equivalente quella B360 si avvia e riesci ad installare? il config è da sistemare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 20, 2019 Author Share Posted September 20, 2019 Ho fatto tante di quelle prove che neppure so che azz ho fatto :-D Penso sia dipeso dal copia incolla della chiavetta difettosa... Ora l'ho sostituito con quello di 125k Senza fix e ssdt sono riuscito a raggiungere l'installer finché non si è bloccato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 20, 2019 Support Team Share Posted September 20, 2019 @iLoveOSX[/mention] test.. e CF :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 20, 2019 Author Share Posted September 20, 2019 Stessa cosa con la tua efi. Adesso reinstallo da zero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 20, 2019 Author Share Posted September 20, 2019 Installazione completata con la tua EFI! :-) Al momento ho notato che l'ethernet e l'audio non vanno. Se cerco di aggiungere l'interfaccia di rete riscontro un errore e si chiude la finestra. Se provo a spegnere il pc si riavvia e al successivo login compare il messaggio che il pc è stato riavviato ecc... Ho copiato la cartella EFI dalla USB sulla EFI dell'ssd, ma non riesco ad effettuare il boot da SSD. Va solo da USB al momento. Vi allego ioreg e qualche dettaglio sulla scheda madre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 20, 2019 Support Team Share Posted September 20, 2019 uè calma! applealc è all'interno compresso, decomprimilo e vedi al riavvio mi par di ricordare di aver messo 7 per la LAN non ci sta niente.. vediamo che hai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 Buona sera ... X la Lan https://github.com/acidanthera/IntelMausi/releases">https://github.com/acidanthera/IntelMausi/releases Qui x provare e trovare il giusto Layout audio https://postimg.cc/rK8jsKj0"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 20, 2019 Support Team Share Posted September 20, 2019 tua mobo https://www.asrock.com/mb/Intel/B360M%20Pro4/index.asp">https://www.asrock.com/mb/Intel/B360M%20Pro4/index.asp LAN I219V quindi IntelMausi https://github.com/acidanthera/IntelMausi/releases">https://github.com/acidanthera/IntelMausi/releases Realtek ALC892 --> layout 1, 2, 3, 4, 5, 7, 12, 15, 16, 17, 18, 28, 31, 90, 92, 97, 99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 20, 2019 Author Share Posted September 20, 2019 Grazie, ma sono letteralmente a pezzi dopo 13h di lavoro... nel week end spero di avere del tempo libero per provare. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 21, 2019 Author Share Posted September 21, 2019 Buongiorno. Ecco un breve aggiornamento. Ethernet OK. Per quanto riguarda l'audio sembra andare ma... se collego le cuffie sul jack frontale del case l'audio è perfetto se collego le cuffie sul retro (jack verde) sento una qualità più bassa e un volume più basso (in particolare i bassi sembrano essere "bassi", e scusate il gioco di parole :-D) Mi è successo un paio di volte che staccando il cavo dal jack frontale mi si è riavviato completamente il pc... Dimenticavo... ora riesco ad effettuare il boot da SSD Ho generato il dsdt da clover qualora dovesse servire al boss Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 21, 2019 Support Team Share Posted September 21, 2019 prova ad inserire codec commander ed eventualmente anche altri layout per l'audio ora se non erro stai usando il 7 giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 21, 2019 Author Share Posted September 21, 2019 Si. Ho provato un attimo il n.1 e non è cambiato nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 21, 2019 Support Team Share Posted September 21, 2019 quale è secondo te il layout migliore? lascialo nel config e poi allegalo che proviamo ad iniettare l'audio da properties Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 21, 2019 Author Share Posted September 21, 2019 Ho provato solo il numero 1 e non ho riscontrato alcuna differenza. Tra poco provo altri Ha scritto dopo 36 minuti 10 secondi: Per farlo spegnere correttamente cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 21, 2019 Support Team Share Posted September 21, 2019 fix shutdown, poi dopo eventualmente flagga anche halt enabler Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted September 21, 2019 Author Share Posted September 21, 2019 Provati entrambi, ma non cambia nulla. La cosa strana è che se faccio un semplice riavvio al successivo login compare il solito messaggio di "you shut down your computer because of a problem" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 21, 2019 Support Team Share Posted September 21, 2019 in fase riavvio/spegnimento hai avuto un kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts