XCLele72 Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 Fascia di prezzo €. : 200/300 Tipo pannello: VA o IPS Bordo: Borderless Misura: Maggiore di 25" Risoluzione: almeno 2k Schermo Lucido o Opaco: Non saprei, aiutatemi voi Curvo: NO (a meno che non riusciate a convincermi del contrario) Il mio mi sta abbandonando e l'utilizzo è principalmente di lavoro (web, mail, ecc ecc). Vorrei poter sfruttare il macOS per lavori di grafica e montaggio video, il 3d per diletto. Ma anche poterci giocare con gusto su win... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 18, 2019 Support Team Share Posted September 18, 2019 ti consiglio https://www.macos86.it/search/?&q=consigli acquisto monitor&author=Extreme™&search_and_or=or&search_in=titles non ti far fuorviare dal titolo.. il monitor poi preso da extreme è esattamente quello che cerchi tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted September 20, 2019 Author Share Posted September 20, 2019 Ho letto tutto. ho letto anche le recensioni dei monitor indicati ed a quanto pare il problema del rimpicciolimento a 4k non esiste visto che un utente (con hack) è riuscito ad applicare sul monitor 4k la risoluzione fhd ottenendo gli stessi dpi per pollice (quindi senza zoom e amenità varie)...ha postato anche una schermata, ora non la trovo ma mi metto a cercarla perchè li per li non gli ho dato peso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 20, 2019 Support Team Share Posted September 20, 2019 Se trovi e linki il discorso dei full HD su monitor 4K mantenendo gli stessi DPI, sarebbe una info utile :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted September 20, 2019 Author Share Posted September 20, 2019 "iCanaro" post_id="43012" time="1568970930" user_id="57"> Se trovi e linki il discorso dei full HD su monitor 4K mantenendo gli stessi DPI, sarebbe una info utile :) si si, la cerco la cerco.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 20, 2019 Moderators Share Posted September 20, 2019 "XCLele72" post_id="43004" time="1568968299" user_id="1239"> Ho letto tutto. ho letto anche le recensioni dei monitor indicati ed a quanto pare il problema del rimpicciolimento a 4k non esiste visto che un utente (con hack) è riuscito ad applicare sul monitor 4k la risoluzione fhd ottenendo gli stessi dpi per pollice (quindi senza zoom e amenità varie)...ha postato anche una schermata, ora non la trovo ma mi metto a cercarla perchè li per li non gli ho dato peso... Si interpolato, sai che bel vedere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 20, 2019 Support Team Share Posted September 20, 2019 @XCLele72[/mention] ocio che adesso escono in un paio dal router e t'acchiappano per le orecchie emoticon_panic emoticon_LOL2 emoticon_risata emoticon_risata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 20, 2019 Supervisor Share Posted September 20, 2019 comunque se ritrovi l'articolo sarebbe interessante.. cmq un dot pitch variabile al momento e' una chimera ..pero' vediamo e leggiamo appena lo ritrovi :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 20, 2019 Support Team Share Posted September 20, 2019 minuto 5.30 "> Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted September 21, 2019 Author Share Posted September 21, 2019 Intanto oggi ho letto https://www.eizo.it/nozioni-pratiche/know-how-sul-tema-monitor/eizo-pixeldichte-im-zeitalter-von-4k/">questo, penso sia un po vecchiotto ma schiarisce le idee... Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted September 22, 2019 Author Share Posted September 22, 2019 Per https://www.apple.com/pro-display-xdr/">questo invece reni polmoni cuore e fegato li devi dare solo per l'anticipo. L'anima alla consegna... Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted October 3, 2019 Author Share Posted October 3, 2019 Alla fine ho acquistato un BenQ EW3270U, gran bel monitor per ora, arrivato oggi e installato subito. Con windows non pare ci siano problemi in 4K, scalata al 150% ma saprò dirvi meglio più avanti. Con macOS invece a qualsiasi risoluzione va lento, forse perchè non l'ho ancora collegato con DP, devo comprare il cavo nuovo perchè in dotazione c'era solo miniDP-->DP e a me serve DP-->DP... metto risolto al post... ciao e grazie a tutti per l'aiuto...(la discussione di cui sopra la sto ancora cercando) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 3, 2019 Support Team Share Posted October 3, 2019 @XCLele72[/mention] il risolto si attiva/disattiva con l'ultima linguetta della barra strumenti utente, quella in alto sulla destra in fondo a destra PS: in definitiva hai preso questo https://www.amazon.it/BenQ-EW3270U-Intrattenimento-Brightness-Intelligence/dp/B07BBRLTRH">BenQ-EW3270U Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted October 3, 2019 Author Share Posted October 3, 2019 "iCanaro" post_id="43999" time="1570115905" user_id="57"> @XCLele72 il risolto si attiva/disattiva con l'ultima linguetta della barra strumenti utente, quella in alto sulla destra in fondo a destra Grazie dell'info! "iCanaro" post_id="43999" time="1570115905" user_id="57"> PS: in definitiva hai preso questo https://www.amazon.it/BenQ-EW3270U-Intrattenimento-Brightness-Intelligence/dp/B07BBRLTRH">BenQ-EW3270U Yesss... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 10, 2020 Support Team Share Posted August 10, 2020 ho acquistato un monitor che rientra nelle specifiche di questo thread da ama warehouse con 285 pippi oggi mi hanno consegnato questo https://www.amazon.it/gp/product/B07SL5KB3H/ per il momento sono molto soddisfatto per me non presenta nessun difetto evidente, solo un leggero backlight bleeding nei due angoli di sinistra, non ho notato nessun pixel bruciato o spento... ma prossimamente farò qualche test 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts